– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Ogni tanto lo devo dire…ma perchè i miei colleghi scrivono le previsioni senza differenziare per decade? Già le previsioni basate solo sul segno solare e non sul tema natale personale rischiano di essere super-generiche: se poi non segmenti per decade, mi chiedo che senso abbia. Questo è il caso dell’Acquario a Luglio: mentre le prime due decadi se la passano più che discretamente, la terza di trova in affanno ed il tutto a causa di transiti piuttosto irritanti.
Vi lascio allora alle previsioni per singola decade e vi do appuntamento al post della prossima settimana sulle caratteristiche del Cancro e poi alle previsioni di Settembre (eh…si ad Agosto mi riposo anche io…)
Prima decade: 21 – 30 gennaio
La prima decade, può dormire fra due guanciali: periodo tranquillo senza scossoni, salvo aspetti al vostro tema personale. Però vi conosco amici acquariani… la stasi non è cosa vostra e quindi so che a voi questo tipo di previsione non piace. per questo vi dico che dal 19 potete cominciare ad aspettarvi nuovi sviluppi. La riflessione che si impone riguarda le relazioni: cosa è mio e cosa è tuo? cosa vuol dire condividere? quali sono i miei confini? quali sono i limiti che non intendo farti oltrepassare? E questo – a fine mese – si manifesterà anche potenzialmente anche con qualche incomprensione e battibecco. ma tanto lo sappiamo: per voi l’amore non è bello se non è litigarello e la vostra preziosa libertà non vuole essere messa in discussione.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Qui mi ripeto ed ammetto che vi copio pari pari la previsione del Leone di prima decade: gli inglesi dicono “No news, good news”: nessuna nuova, buona nuova….ed è un po’ questo quello che potete aspettarvi da questo Luglio amici della seconda decade dell’acquario. Un mese da dedicare al benessere ed al relax, salvo che non abbiate transiti particolari al vostro tema natale personale. Cosa posso aggiungere? Dettagli insignificanti: se avete dipendenti potreste vederli un po’ nervosi, e voi stessi potreste essere innervositi per quelle che gergalmente non esiterei a definire “menate quotidiane”. D’altra parte voi non siete proprio amici della routine, no? e per questo il fatto che ne siate insofferenti non è una grande novità o una grande previsione illuminante. Alla faccia di chi dice che le previsioni astrologiche sono scritte a caso: se così fosse, mi sarei inventata qualcosa di più divertente per voi 😉
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Ecco che qui cambia la storia: mese di contrasti e contraddizioni. Si apre un periodo di cambiameti improvvisi in ambito relazionale e sociale. Nei prossimi mesi, ma già ora, comincerete a provare fastidio per alcune delle persone che prima frequentavate regolarmente, e svilupperete il bisogno di cambiare. Il vostro modo di pensare precedente comincerà a starvi stretto e sentirete il desiderio di relazionarvi a nuovi modi pensare e a persone che portino stimoli diversi. La vostra anticonvenzionalità sarà esaltata, così come la voglia di mandare qualcuno al diavolo. Sul lavoro, percepirete costrizioni e limitazioni che sono aliene alla vostra natura e che patirete particolarmente. Nella coppia, forse, le aspettative dell’altro vi parranno particolarmente pesanti. I pianeti veloci vi fanno tutti i dispetti: Mercurio nella prima settimana di Luglio e Venere fino al 18 vi mettono in guardia rispetto alla possibilità di rapporti di coppia (o con soci d’affari) col coltello fra i denti e con litigi facili a verificarsi. Un consiglio: provate a valutare le situazioni mettendo da parte l’ego e l’orgoglio (che per carità è bene averlo) , se così facendo vi sembrano non così negative, allora è il caso di abbassare i toni. Diversamente affrontate questo periodo di scontri sapendo che poi la calma arriverà…ma non ora…
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it