– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Si vorrebbe sempre scrivere previsioni positive: si regala un po’ di speranza ed entusiasmo e ….aumenta la popolarità! Ma è questo il nostro obiettivo? No! Vogliamo sapere come andranno le cose per saperci “regolare” e la pillola indorata non aiuta in questo senso. Per questo con l’equilibrio che vi contraddistingue, Bilancini, leggete con distacco queste previsioni e ricavatene il meglio. E poi ricordate: magari i trransiti sul vostro tema natale personale riservano sorprese che questa previsione generica basata solo sul segno solare potrebbe non riuscire a cogliere!
Vi lascio alle previsioni per singola decade e vi do appuntamento al post della prossima settimana sulle caratteristiche del Cancro e poi alle previsioni di Settembre (eh…si ad Agosto mi riposo anche io…)
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
La prima parte del mese è un po’ capricciosa: fino al 14 luglio Marte e poi Mercurio vi creeranno tensioni e contrattempi prevalentemente al lavoro, o nella realizzazione dei vostri progetti se siete in vacanza.. Il problema è che una ridotta lucidità mentale non vi supporterà nel trovare soluzioni veloci e pratiche ai problemi che nasceranno. In altre parole o non troverete le soluzioni o le troverete con un certo sforzo e soprattutto stress. Ma la vostra cvoglia di equilibrio e non-conflitto vi aiuterà a non reagire troppo seccamente con le persone coinvolte in questi intoppi. Usate la vostra capacità di piacere per tamponare possibili istinti “aggressivi” in questa apertura di mese. Nella la seconda quindicina Mercurio ritornerà amico ed il pensiero si farà più chiaro. In altre parole: abbiate pazienza e trattenetevi nella prima parte del mese per far si che piccoli contrattempi restino tali e non diventino problemi più grandi.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Stesso discorso della prima decade anche per voi, ma spostato in avanti: inizio mese più soft e settimane centrali un po’ toste da gestire: stress e qualche problemuccio in ambito lavorativo. Per voi è possibile che lo stress sia accentuato da problematiche famigliari o personali. Qualunque sia la questione, anche voi state vivendo un periodo di trasformazione emotiva profonda che vi toglie delle cose, ma che ve ne porta altre. Certo in questa fase è più facile vedere ciò che si perde, ma abbiate fiducia: se attuerete le giuste riforme nel vostro ambito famigliare o nella vostra casa poi godrete i frutti di questo cambiamento. Quando parlo di ambito famigliare intendo anche il modo in cui voi pensate alle vostre radici ed alla vostra famiglia e non necessariamente l’assetto famigliare in senso proprio.
Abbiate fiducia: lo so che vi sembra che i risultati che desiderate nella vostra vita stentino ad arrivare ma chi ha investito prima o poi raccoglierà. Non sempre il raccolto arriva subito dopo la semina: dipende da cosa avete seminato…non ora, ma arriverà!
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Mese difficile anche per voi. Maretta nelle relazioni di coppia o con il vostro socio d’affari? da un po’ sentite una vaga insoddisfazione che non saprete come gestire, una urgenza di cambiamento che a volte si fa incontenibile. Non è detto si tratti proprio di inquietudine amorosa…dipende molto dal vostro tema personale…ma certamente questa necessità di cambiare la sentite e vi genera tensione.
Fino al 26 chi vi sta attorno potrebbe non riconoscervi: sarete nervosi e più inclini al contrasto di quanto non vorreste…prevedo anche vostre uscite repentine ed aggressive. una specie di “quando è troppo è troppo” che vi porterà a reazioni poco allineate con l’ immagine che siete soliti dare di voi. Ma via…ogni tanto ci vuole no? Attenzione però a non voler avere sempre ragione…un po’ di autocritica in questo momento potrebbe essere utile prima di partire lancia in resta.
E chi può esservi d’aiuto in questo momento? Gli amici! Giove vi sorride dalla casa dell’amicizia ed è proprio li che potete andare per prendere un po’ di ottimismo e di benessere. Non escludo che proprio dagli amici potrebbero nascere occasioni interessanti o di apprendimento o anche di vantaggio economico.
Se dovete risolvere problemi, analizzare situazioni, scrivere o parlare in pubblico è super favorita la prima settimana ed altamente sconsigliati sono i giorni dal 19 in avanti.
Dovete avere un chiarimento con qualcuno? Prima parte del mese…no dal 19 e super no dal 25 quando il conflitto è assai probabile!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it