– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Un po’ mi dispiace scrivere queste previsioni, perchè sono un po’ poco generose e non ve lo meritate. Come si fa a non voler bene a voi Pesci? Però purtroppo questo mese va così: mese di tensioni, di nervosismo, di introversione, di voglia di star soli. E va bene lo stesso: voi più degli altri sapete che la vita è un eterno fluire: niente, nemmeno la negatività, dura per sempre ed i prossimi mesi saranno un po’ più di soddisfazione per voi
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Restare o partire? Cercare la realizzazione personale o attendere? Carriera o famiglia? Trattenersi o reagire? Queste saranno le tensioni che caratterizzano le previsioni di Maggio 2015 per i Pesci della prima decade.
Già avete capito che questo purtroppo sarà un mese stressante e questi dilemmi che vi troverete ad affrontare si concretizzeranno soprattutto nell’area della famiglia che potrebbe imporvi delle scelte . Potreste non accorgervi che questa è la dinamica di fondo: forse percepirete solo una sorta di “freno a mano ” nella realizzazione dei vostri progetti personali o sul lavoro. Se così fosse, chiedetevi se non c’è forse qualcosa in voi che ha determinato la situazione. Forse la vostra difficoltà a lasciare andare alcuni legami? a staccarvi dalle vostre radici (intese anche come modalità che scegliete nel comportarvi nei confronti del mondo)?
Sarà d’aiuto in questa riflessione il fatto che proverete il desiderio di restare più da soli in questo mese, mentre non aiuterà la comprensione il fatto che fino al 10 maggio avrete un capriccioso mercurio in quadratura: le riflessioni di questo tipo, quindi, saranno favorite dall’11 in avanti. In ogni caso,è ovvio che tutte queste tensioni non potranno che ingenerare un certo nervosismo ed anche irascibilità, per cui da fuori apparirete a tratti misantropi solitari ed a tratti irascibili e nervosi.
Speravate di meglio vero? Lo so, ma sapete che mi propongo di essere sincera in queste previsioni e non indorarvi la pillola. Mi faccio perdonare con un consiglio: evitate di firmare contratti, in particolare relativi alla casa, a fine mese.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Anche per voi valgono considerazioni analoghe alla prima decade: tanto nervosismo, soprattutto in famiglia e con gli amici. Se non siete proprio negati per lo sport e l’attività fisica vi consiglierei un po’ di movimento per sfogare tutta questa tensione, magari anche solo passeggiate veloci o perchè no? Attività fisica….di altro tipo 😉
Certo l’ideale sarebbe poter parlare di ciò che vi va stretto in famiglia, ma l’importante è farlo mantenendo la calma e soprattutto nella prima parte del mese. La seconda infatti è a maggiore rischio di scontri e litigi. Quando parlate con i famigliari o gli amici ricordate che, in questo momento, quelli emotivamente alterati siete voi e che quindi potreste vedere le situazioni in modo non del tutto oggettivo e potreste avere la tendenza ad attribuire agli altri colpe ed atteggiamenti negativi che non hanno.
Fortunatamente dal 18 vi viene in soccorso Venere che favorirà incontri romantici ma soprattutto divertenti, quindi se siete in coppia potrete vivere momenti piacevoli e divertenti organizzando attività sociali insieme, se siete soli avrete molte opportunità di incontro.
Infine vi dico qualcosa che vi farà un po’ ridere considerando che i miei oroscopi sono essenzialmente psicologici, ma per una volta cedo alla tentazione: potreste sperimentare piccoli contrattempi con tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione: cellulari, connessioni internet, ma anche televisioni. Forse anche in piccoli spostamenti quotidiani in macchina o in treno : voi fateci caso e vedrete se effettivamente sarà così.
Terza decade: 11 – 20 marzo
Mese da 6 meno meno per voi: meno tensione dei vostri colleghi pesciolini ma anche per voi prevedo tensioni e tendenza all’irascibilità. La difficoltà sarà però inferiore e facilitata dal fatto che avendo il desiderio di stare soli avrete meno occasioni di scontro. Certo vi sentirete forse incompresi e soli, ma vi rassicuro: sarà un effetto transitorio della quadratura di Venere. Vedrete che al termine di questo mese vi sentirete decisamente meglio.
Lo so, vi ho un po’ deluso questo mese…ma abbiate fede…anche se è un anno difficile ci saranno mesi in cui potrete tirare il fiato e godervela un po’ di più.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it