– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Mese tutto sommato tranquillo per la prima e la terza decade, forse solo turbato da qualche incomprensione e contrattempo. Buon periodo anche per la seconda decade, nonostante sia sottoposta all’artiglieria pesante in questi mesi e provata da un senso di solitudine, incomprensione nonchè strapazzata dal cambiamento o dalla voglia non soddisfatta di portare delle modifiche nella propria vita. Terza decade tranquilla e casalinga.
Per affrontare le tensioni relazionali e comunicative portate da Mercurio il consiglio per tutti è di essere meno rivendicativi: affermate con calma e serenità ciò che non vi va, anche con durezza se serve, ma non continuate a lamentarvi di ciò che non funziona. Il lamento è sempre meno efficace della richiesta esplicita di cambiare un comportamento che vi ferisce o vi irrita.
Prima di proseguire, anche con voi, questo mese faccio un gioco e dico perchè il vostro segno dovrebbe partecipare al mio weekend astrologico di Novembre per principianti : spero, non vi disturberà un momento di auto- sponsorizzazione. Per il Cancro il motivo è….che sarebbe un peccato non approfittare dell’occasione per capire di cosa avete davvero bisogno per sentirvi amati e per far sentire amate le persone a cui tenete davvero.
E se non siete vicini a Milano e vi interessa restare informati sui prossimi corsi in altri luoghi o in altre date, basta lasciare la vostra mail in questo modulo.
Ma vediamo nel dettaglio cosa dicono queste Previsioni di Ottobre 2015 per il Cancro..decade per decade.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 22 – 30 giugno
Mese probabilmente caratterizzato da una serie di fraintendimenti e piccoli inconvenienti: Mercurio retrogrado ed in quadratura è il responsabile di tutti questi piccoli contrattempi. Il modo migliore per sfruttare Marte retrogrado è usare i giorni da oggi al 9 per rivedere testi, correggere documenti, o ripassare mentalmente un discorso da fare a qualcuno di importante. Eviterei però di farlo fino al 20, rimandando all’ultima settimana. Questo anche perchè un’altra conseguenza dell’influsso poco benevolo di Mercurio sarà una certa irrequietezza mentale e nervosismo . Le relazioni con le persone a voi vicine, soprattutto famigliari, potranno rimanere tesi per la prima ventina di giorni e, forse, poi migliorare nell’ultima decina di Ottobre. Però questa energia tesa e nervosa è controbilanciata dai sestili di Marte e Venere che se da un lato possono incrementare il livello energetico aumentando il nervosismo, dall’altra attenuano le difficoltà comunicative e rendono più piacevole il mese.
La ricetta consiste nello scaricare l’energia in eccesso con attività stancanti: non necessariamente sport ma anche lunghe passeggiate, piccoli viaggi (preferibilmente con i mezzi pubblici e non con la vostra auto per evitare gli inconvenienti di Mercurio quadrato), o il cambio armadi che ormai si impone…e son sicura che qualche altro modo più piacevole vi verrà in mente…
Una volta scaricata l’energia coccolatevi e regalatevi qualche cura del corpo o momenti dedicati al benessere personale. Dal 15 in avanti è anche un momento buono per cambi di look, soprattutto nel caso in cui prevedano tagli: accorciare i capelli, far risistemare vestiti, ecc.
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui
** Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere le mini-lezioni inserendo qui il tuo indirizzo
Seconda decade: 1 – 12 luglio
Seppur permanga una situazione pesante che richiede un cambiamento profondo e non sempre facile da affrontare, questo mese segna una fase in cui potrete tirare il respiro e vivere momenti più piacevoli. L’entrata di Giove nel segno della Vergine, aumenta il benessere e l’ottimismo, migliorando la vostra percezione della situazione. Rinascerà prima la voglia di agire e reagire dal 12 ottobre e poi, dal 21, anche la voglia di stare con gli altri e relazionarvi in modo piacevole. Non escludo qualche flirt interessante per i single. Resta un problemuccio: dal 21 al 27, la quadratura di Mercurio offuscherà un po’ il pensiero e renderà meno agile la comunicazione. Non è un dramma: vi generalmente siete più sintonizzati sull’intuire ed il sentire e quindi sarà facile affidarvi alle vostre sensazioni e non ragionare troppo sulle cose. Negli ultimi 10 giorni dovrete semplicemente sentire e poi agire, mentre tutto ciò che richiederà pensiero e comunicazione andrà anticipato a prima del 20, se possibile.
Terza decade: 13 – 22 luglio
Previsioni sintetiche per voi: mese tranquillo perchè non toccato da transiti particolari (salvo eventi connessi a transiti sul vostro pianeta natale). Solo gli ultimi 3-4 giorni del mese potranno risentire di un po’ di tensione nervosa e qualche contrattempo comunicativo. Per il resto del tempo avrete voglia di casa, di tranquillità: l’arrivo dell’autunno vi farà desiderare di stare maggiormente fra le mura domestiche e dedicarvi a qualche attività casalinga: risistemare, cambiare il guardaroba, fare ciò che rimandavate da tempo. Fatelo: è il momento giusto. E ricaricate le pile: il prossimo mese sarà decisamente più dinamico.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui
** Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere le mini-lezioni inserendo qui il tuo indirizzo