– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Rieccoci Pesciolini, ricomincia la vita normale e questa cosa non può che disturbarvi….”Pesci” e “vita normale” nella stessa frase non possono proprio convivere. Questo ritorno in città lascia inalterato il momento di confusione della prima decade e fa sentire piuttosto incompresi i pesci a cavallo fra le seconda e la terza. Un po’ per tutti c’è da affrontare la questione relazionale, così come ho detto ieri all’Acquario. Ma se per loro la questione riguardava la conflittualità, nel vostro caso il tema è forse l’aspettativa frustrata: vorreste di più (non tanto in termini di impegno, quanto di comprensione empatica da parte dell’altro) ma fate fatica ad ottenerlo e questo crea frustrazioni in voi e nel partner, socio o famigliare. Niente di drammatico comunque…in fondo, è un po’ la storia infinita delle relazioni dei Pesci, o no?
Ma adesso vediamo insieme cosa dicono queste previsioni di settembre 2015 per i Pesci.
– Sonia –
_______________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_________________________________________________________________________________
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Forse saprete che Giove è appena entrato in Vergine e questo per voi non è ottimale (salvo che abbiate pianeti personali in Vergine: non potete avere li Mercurio o Venere per motivi astronomici ben precisi, ma la Luna o magari l’ascendente potrebbero esserci: nel caso non lo sappiate vedete questa pagina del mio sito). Questo Giove in opposizione – che in realtà è sentito a Settembre dai nati dei primissimi giorni del segno e già meno dai nati a fine mese- non è drammatico in realtà, ma enfatizza un po’ troppo i desideri relazionali. Da mesi vi dico che in questo periodo avete la sensazione che qualcosa nella vostra vita si stia sciogliendo o che non riusciate a vedere in che direzione vi state muovendo…insomma….un periodo di confusione che i nati ad inizio del segno hanno forse cominciato a superare ma gli altri sentono ancora. Ecco, con l’arrivo di Giove in opposizione il rischio è che aumenti questa sensazione e si accompagni da un aumentato livello di aspettativa. Aspettative verso il vostro partner innanzitutto, ma anche verso soci in affari, famigliari, ecc…e il risultato potrebbe essere che in un momento di confusione vi sentiate anche abbandonati dagli altri. Non drammatizziamo….non è così! Sapete bene che il vostro bisogno di “fusione” con l’altro è altissimo, probabilmente più di quanto i non pesciolini riescano a tollerare, quindi non sentitevi poco considerati o poco amati: semplicemente il resto del mondo vive una realtà meno emozionale della vostra. Tutto qui…si tratta, per qualche mese di contenere un po’ il vostro bisogno affettivo e capire la maggior “materialità” degli altri.
A partire dal 18 Saturno inizia la quadratura al Sole, e vi chiederà ancora più fortemente di imparare a rinunciare a ciò che è più un capriccio che una esigenza reale. E’ un periodo che proseguirà anche a ottobre in cui può essere utile rivedere cosa vi appesantisce e liberarvene: via le palle al piede! OK?
Seconda decade: 2 – 10 marzo
In questo mese, e soprattutto dal 6 al 26, vi vedo interessati a comprendere questioni psicologiche che non avete voluto esplorare davvero prima, ma un altro significato dei transiti che vedo è che potereste sviluppare una curiosità per una serie di questioni sessuali o per argomenti esoterici. Se avete in ballo situazioni connesse ad eredità o contese economiche, sempre in questi giorni, potreste arrivarvi l’illuminazione che vi serviva: una idea o una intuizione che potrebbe essere determinante per far pendere la bilancia a vostro favore. Marte però potrebbe rendervi insofferenti e dal 6 anche voi sperimenterete sensazioni di incomprensione nei rapporti uno a uno: partner, famigliari, amici. E’ una sensazione transitoria: non preoccupatevene troppo. Sul fronte positivo, vedo la possibilità di un incontro piacevole con un gruppo di amici qualche amico o la nuova conoscenze di una persona carismatica in contesti sociali…. ergo, il consiglio è uscite, uscite, uscite. Dal 10 al 20 la vostra emotività potrebbe farsi sentire e in qualche modo “stancarvi” mentalmente: tranquilli, dal 20 in avanti recupererete energie ed ottimismo.
Terza decade: 11 – 20 marzo
Voi siete la decade più fortunata già da tempo: forse i nati dell’11 e del 12 potrebbero cominciare a sentire qualcosa di “strano” che avanza, ma parleremo di questo nei prossimi mesi. Per il momento godete di un bel trigono di Saturno che vi donerà un senso di struttura e radicamento che raramente vi capita di provare…voi siete tutto tranne che struttura e radicamento 🙂 ..ovviamente salvo temi natali personali particolari. Potreste godere di un discreto livello di energia nelle settimane centrali che sono anche le più propizie per chi voglia mettere a frutto quella curiosità per le questioni sessuali di cui parlavo anche alla seconda decade. Non prevedo clamorose novità in amore tuttavia e sappiamo che – in fondo – questo è ciò che interessa davvero al Pesci. Il sesso, infatti, se non da un profondo senso di unione o vagamente estatico e fusionale, per voi perde un po’ di valore ed interesse. Previsioni brevi per voi perchè, in effetti, il vostro cielo non è illuminato da particolari transiti a Settembre.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it