– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Che varietà: romanticismo o confusione per la prima decade, ancora per un po’ qualche pena per la seconda, energia strabordante per la terza….Per tutti c’è da affrontare il tema della comunicazione complicata da problematiche esterne: fraintedimenti, equivoci, incapacità di spiegarsi o di capire gli altri. Cosa posso consigliarvi in questo frangente? Non chiudetevi a riccio come al vostro solito, ma cercate di comunicare a parole e non solo ad “umori” e silenzi. Tranne che per i Cancro con Mercurio in Gemelli (33% circa) o ascendente in segni molto estroversi, il vostro segno è abituato a comunicare con messaggi sottili che spesso gli altri non colgono. Lo so che a volte è più facile rintanarsi nella propria solitudine e nei propri silenzi, ma è anche vero che, per voi, il contato umano, emotivamente intimo ed accogliente, è essenziale ed è alla radice del vostro benessere. Quindi dovete investire un po’ di più in “apertura” comunicativa. Promettete solennemente di farlo?
Ma vediamo nel dettaglio le decadi….e cosa dicono le previsioni di settembre 2015 per il Cancro.
– Sonia –
______________________________________________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Prima decade: 22 – 30 giugno
Per voi questo è un periodo di evoluzione: in questi mesi mi siete diventati ancora più romantici , ancora più sognatori, e in alcuni casi vi sentite anche un po’ confusi, ma probabilmente avete cominciato a trovare una vostra “vocazione” spirituale, artistica, creativa o forse avete meglio messo a fuoco cosa cercate nel mondo e nella vita, quali sono le cose più importanti che volete portare nel vostro eprcorso personale. E questo vi aiuta a godervi il bel transito di Giove fino al 26. In questo mese potreste essere animati da nuovi progetti, più grandi di quanto generalmente non sia per voi e per la vostra natura più rivolta al mondo dell’emozione che alla ricerca spasmodica di risultati materiali. Però Giove vi chiama a realizzare qualcosa di più grande e che abbia un senso…la interpretazione va letta in modo esteso: magari un progetto per la famiglia o forse un viaggio che vi deve portare a capire delle cose, o forse davvero una nuova iniziativa che abbia a che fare con l’arte, col volontariato, con la spiritualità. Indipendentemente da quali siano i vostri piani, questo mese potrete sia semplicemente godere di un momento di beenssere che sviluppare qualcosa che ampli i vostri orizzonti.
Tuttavia, nella prima e nell’ultima settimana potreste scontrarvi con incomprensioni e fraintendimenti soprattutto in famiglia.Voto: 7
Seconda decade: 1 – 12 luglio
Fra le 36 decadi una delle più sofferenti in questi mesi: fisicamente o emotivamente. Io temo che questa difficoltà e questa sofferenza e questi sconvolgimenti vi stiano togliendo lucidità ed, in effetti, dal 6 al 28, Mercurio -pianeta del pensiero e della comunicazione- sarà in quadratura ovvero in una posizione complicata. Questo significa che un’area della vostra vita – più probabilmente la famiglia e la casa, ma non è detto – risentirà di incomprensioni e fraintendimenti. Farete fatica a far comprendere il vostro pensiero e verrete travisati, o ancora, potreste non accorgervi che qualcuno vi sta inviando dei messaggi “silenziosi” e questo potrà generare tensione. Soprattutto evitate accuratamente, in questo mese, tutto ciò che implica firma di contratti: potreste ritrovarvi spiazzati da qualcosa che non avevate “visto”. Se dovete stendere documenti importanti, fateli ricontrollare a qualcuno, e se potete, rimandate interviste, colloqui, presentazioni in pubblico Vorrei abbracciarvi tutti e dirvi che questo momento passerà, ed effettivamente è così, passerà. 🙂
Terza decade: 13 – 22 luglio
Meglio per voi della terza: premiata fino al 17 la creatività in tutti suoi sensi: dal creare per estro artistico al creare…”riproducendosi”. Soprattutto i Cancro 3a decade con ascendente Cancro possono vedere innalzata fino a metà mese la possibilità di avere figli, se li stanno cercando. Probabilmente negli ultimi mesi avete capito l’importanza di costruire basi sicure e togliere il superfluo prima di avventurarvi in nuove situazioni, ma adesso quelle basi ci sono ed è il momento di cominciare a costruirci su. Quindi se dovete dare il calcio di avvio a qualcosa, cercherei di farlo entro il 17 in modo da sfruttare l’energia positiva di Saturno. Peraltro nella parte centrale e finale di questo mese prevedo un picco di energia fisica e voglia di fare che, forse, potrebbe anche rendervi un po’ più battaglieri del dovuto: calma e gesso…tenete a bada la lingua, non esagerate con gli impegni, lasciate correre qualche sgarro di poco conto e tutto andrà per il meglio!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per i consulti personali: sonia@astriepsiche.it