– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cari Acquario,
continua il vostro percorso di autoconoscenza nel mondo della relazione, questo mondo che vi attira quando si tratta di rapporti coi “molti”, ma spesso vi spaventa se si tratta di rapporti uno a uno. Tensioni in questo ambito si faranno dunque sentire e vi chiameranno a fare luce dentro di voi. I nati nei primissimi giorni del segno dovranno riflettere sulla necessità di dare struttura alle situazioni, o uscirne, mentre quelli degli ultimissimi giorni dovranno venire a patti col bisogno impellente di fare cambiamenti o con cambiamenti improvvisi generati dall’esterno. Di nuovo, come più volte è accaduto in questi mesi il terreno di sfida è quello dell’emozione legata al rapporto personale. Come ne uscirete?
Vi lascio alle vostre decadi qui sotto
– Sonia-
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Bella partenza con una mente aperta alle novità ed interessata a scoprire “posti nuovi” in senso geografico ma soprattutto in senso intellettuale: nuove idee, nuove discipline, nuove filosofie….ma anche nuove lingue se volete. Ma per scoprire nuovi territori serve fare pulizia e dal 18 sarete chiamati a liberarvi di ciò che non vi serve più, a scegliere ciò che volete davvero e a lavorare al consolidamento e alla strutturazione di ciò che è veramente allineato a voi stessi, soprattutto in termini di frequentazioni. Costruire è ciò a cui dovete puntare ora. Forse questo bisogno di essenzialità toccherà anche le vostre aspirazioni: qualche sogno va cambiato, abbandonato, modificato? Fatelo ora o nei prossimi mesi: il momento è propizio. non escludo che chi fa parte di gruppi o associazioni in questo momento possa veder consolidato un suo ruolo.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Qui il tema dell’amore la fa da padrone nel bene e nel male. Prima settimana problematica: scontri, tensioni, aspettative frustrate..uff! Con Venere Retrograda in opposizione si impone una revisione del punto a cui siete arrivati: cosa non funziona? cosa va cambiato? cosa va abbandonato? Vi sentite fragili ma avete voglia di sputare in faccia all’altro tutto quello che sentite…fatelo, se non avete troppa paura della reazione. Lo scontro interiore od esteriore ci deve essere: a voi la scelta se combattere dentro o combattere fuori. probabilmente alternerete momenti in cui cercherete il compromesso e momenti in cui non avrete mezze misure…va bene così. La vostra autodeterminazione viene prima di tutto….o no? La risposta la sapete solo voi, ma certo perdere la libertà di definire voi il vostro modo di sentire non rientra nei vostri piani. Una luce in questo tunnel: dal 6 al 28 avrete una maggiore chiarezza mentale e capacità di analisi: mettete in fila le questioni ed i fatti parleranno da soli dicendovi quale sia la direzione giusta. Tutto ciò che ho detto potrebbe anche realizzarsi non tanto con il partner ma anche nelle relazioni coi soci professionali, per chi ne ha. Confidate nel vostro intelletto!
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Stesso discorso per voi della terza decade (quindi leggete il paragrafo precedente), anche se prevedo che anzichè alternare desiderio di compromesso e di scontro vivrete tutto lo scontro viscerale per il periodo dal 10 al 25 e il tentativo di ricomposizione negli ultimi 5 giorni del mese. Lo stesso discorso vale per eventuali partnership professionali. Valutate con attenzione, però, se non siete voi ad essere eccessivamente aggressivi. Saturno fino al 17 in quadratura dalla decima casa potrebbe far si che scarichiate la vostra aggressività non solo nella relazione ma anche sul posto di lavoro: può anche far bene, se serve a far pulizia, ma abbiate cautela. In generale, avvertite un gran bisogno di cambiamento da tempo e quindi potrebbe accadere che tutta quella insofferenza accumulata vada a colpire un po’ alla cieca chi vi circonda. Ma la liberazione, in fondo, vi solletica, no? Essere ingabbiati non fa per voi.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it