– articolo di Sonia di Astriepsiche –
La relazione con l’altro o con la famiglia è il focus principale dsi questo mese di Dicembre. Con modalità diverse tutte le decadi dovranno confrontarsi con la necessità di definire il senso del proprio rapporto col partner (sia che il partner ci sia, sia che sia un desiderio da concretizzare). E’ un periodo in cui la rinomata leggerezza e brio dei Gemelli potrebbe essere un poco appesantita. Ma considerando la situazione sotto una luce diversa potrebbe essere un momento importante per consolidare alcuni aspetti della vita che aiuta gli amici dei Gemelli a rallentare i loro ritmi forsennati.
Ma vediamo le previsioni di Dicembre 2015 per i Gemelli delle singole decadi.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 21 – 31 maggio
Beh…qui il protagonista è sempre Saturno contro. Ormai vi avrò annoiati con questa questione, ma non posso fare diversamente. L’effetto di Saturno è certamente connesso ad esperienze di difficoltà, lentezza, perdita, pesantezza, e talvolta bastoni fra le ruote derivanti da figure d’autorità. Detto così certo non è un bel modo di concludere l’anno. Vediamo di analizzare il tutto da una prospettiva diversa: Saturno chiede a quei Gemelli un po’ troppo ragazzini e dispersivi di “diventare grandi” e a quelli già più avanti in un processo di maturazione personale di fare delle scelte. Scelte che partono dalla comprensione che non si può giocare sempre su 10 tavoli in contemporanea: è arrivato il momento di tagliare ciò che – pur essendo divertente – non contribuisce al perseguimento del nostro progetto di vita. La domanda qui è: cosa voglio veramente? E poi, prendendo in rassegna le mille attività che assorbono il vostro tempo, chiedersi quali davvero vanno nella vostra direzione e quali vi allontanano. Dal punto di vista relazionale invece la chiamata è un’altra: rafforzare se stessi e la propria identità per stare in relazioni con l’Altro basate su una maggiore stabilità, equilibrio e rispetto dei ruoli.
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Nonostante un calo di energia che avete già cominciato ad avvertire, il livello non scenderà troppo fino al 16 in quanto sarete sorretti dall’energia di Marte. Questo significa che avrete comunque voglia di cimentarvi in attività che vi ricreano, incluso qualche tango seduttivo. Attenzione però al gioco della seduzione, perchè, per motivi diversi dalla prima decade anche per voi è nascosta dietro l’angolo una richiesta: quella di diventare più seri nei rapporti amorosi. Cosa vuol dire seri? per chi è un po’ più “birichino” implica, scegliere una ed una sola persona e focalizzare la propria energia su quella relazione per farla crescere, per chi invece è già tendenzialmente più serio (penso a chi ha Venere in Toro o in Cancro, ad esempio) deve avventurarsi in un processo di autorevisione. Cosa voglio da questa relazione? Il mio partner è proprio quello che mi serve in questo momento? Se dovessi conoscere ora qualcuno di nuovo, su che basi vorrei impostare questo nuovo rapporto? Lo stesso discorso vale per chi di voi lavora con un socio: momento di domande “pesanti” sul senso delle vostre collaborazioni professionali. Momento prezioso per consolidare la vostra vita! Il lavoro in questo momento non è particolarmente premiante (salvo bei transiti al mediocielo nel vostro tema natale), ma questo vi facilita nel focalizzarvi sulle relazioni di tipo affettivo che chiedono particolare attenzione in questo mese.
Terza decade: 11 – 21 giugno
La sensazione è quella di dovere dare troppo, tanto agli altri…forse proprio alla famiglia? Che sia d’origine o di nuova acquisizione è possibile che l’ambito famigliare in questo mese vi pesi a causa di aspettative eccessive nei vostri confronti. O viceversa potrebbero essere le vostre aspettative sui vostri famigliari ad essere frustrate.
Comunque sia, il consiglio è di evitare di fare troppe analisi nei giorni dal 4 al 10: Mercurio non vi sostiene e rischiate di girare in tondo col pensiero senza arrivare ad una conclusione. Meglio rimandare le decisioni alla seconda parte del mese. Per i single: dal 17 si apre una finestra interessante che vi carica di un significativo sex appeal che potrebbe essere utilmente sfruttato in contesti sociali. Le ultime due settimane di dicembre sono favorevoli alle conquiste amorose o al rinnovamento delle relazioni esistenti. Buon periodo quindi per approfittare delle festività e dedicarsi o a qualche fuga romantica (per le coppie) o a qualche evento sociale in cui farsi notare (per i single).
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni individuali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it