– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Non male questo Dicembre 2015 per il Toro: in graduale crescita da decade a decade: 6 e mezzo per la prima, 7 per la seconda (anche se a voi non sembrerà, in realtà si stanno verificando cambiamenti importanti 9 ed 8 per la terza. Nonostante le tensioni generate da Venere in alcune specifiche giornate, non potete lamentarvi amici del Toro!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 21 – 30 aprile
Il momento a cui dedicare maggiore attenzione sarà quello che va dal 6 al 13 Dicembre: sentirete con particolare intensità il disagio procurato da tensioni relazionali e la sensazione di non essere compresi. Anche il livello energetico generale sarà particolarmente basso, ma niente paura: già dall’11 mercurio a favore vi porterà più leggerezza e voglia di comunicare. Questo dovrebbe facilitarvi nel sciogliere qualche nodo relazionale che vi infastidiva. Questi sono anche giorni buoni per scrivere o per affrontare discussioni chiarificatrici: meglio però farlo, se potete, dal 13 al 16. In tutto questo, siete toccati dall’influsso tendenzialmente benefico di Nettuno: favorite le attività artistiche o il dedicarsi alla spiritualità o al volontariato. Non escludo possiate anche incontrare, in questi mesi, sotto l’influsso positivo di questo pianeta, un amore romantico e da favola. Attenzione però a non eccedere con le illusioni: il transito è positivo solo se riuscite a tenere i piedi per terra e a non costruire troppo velocemente castelli in aria. Ma la vostra notoria pragmaticità dovrebbe aiutarvi in questo
Seconda decade: 1-10 maggio
Sentite che , in questi mesi, le cose stanno cambiando. Qualcosa dentro di voi è in evoluzione e, come sempre, i momenti di passaggio, anche se portano un cambiamento per il meglio (ed è certamente il vostro caso) non sono facili da affrontare. A volte, ci sono nostre convinzioni che ci limitano ma a cui ci afferriamo disperatamente perchè sono le uniche nostre certezze. Alle volte pensiamo che una sana sfiducia sia preferibile ad una pericolosa apertura all’Altro, a volte preferiamo restare radicati nel nostro presente perchè è meglio una vita “che in fondo può andare” piuttosto che le montagne russe del cambiamento che però ci porterebbe in un luogo mentale emotivo e spirituale migliore. Ma amici Toro la chiamata per voi va proprio nella direzione della profonda trasformazione per aiutarvi a sviluppare il vostro potere personale e la vostra creatività. I mesi a cavallo fra il 15 ed il 16 sono preziosi: accogliete il cambiamento e vedrete germogliare dei semi che non sapevate fossero già stati piantati.
L’amore sarà un po’ altalenante: bene i primi 10 giorni e poi gradualmente si faranno sentire malumori e tensioni. Sono momenti passeggeri: non traete conclusioni avventate da eventuali situazioni di sconforto emotivo transitorie. Dicembre è sempre un mese strano e non dovete attribuire significati eccessivi a ciò che capita in questo periodo. Fra il 17 ed il 23, peraltro mercurio a favore potrebbe aiutarvi a comprendere situazioni che, in precedenza, sembravano ingarbugliate. Differenziate l’investimento emotivo, circondatevi di tanti diversi tipi di affetto e a Gennaio anche i malumori si scioglieranno come la nebbia quando arriva il vento a disperderla.
Terza decade: 11 – 20 maggio
Parole che amate: calma, serenità, relax. Questo vi aspetta nel mese dei Dicembre che concluderà in modo piacevole questo 2015. Salvo che viviate transiti pesanti al vostro tema natale personale, il transito che vi toccherà maggiormente sarà un bel trigono di Giove, sinonimo di espansione, ottimismo, fortuna, abbondanza. E’ un momento in cui tutto ciò che fate è favorito, ed anche qualche mossa azzardata (non proprio nel vostro DNA, ma infondo è anche bello sperimentare a volte) potrebbe essere premiata da una bella ricompensa. Insomma, come spesso dico, se volete comprare un gratta e vinci, questo è il momento giusto. E’ una metafora ovviamente, ma rende l’idea. Forse dal 23 comincerete a risentire di qualche tensione relazionale in più e le feste potrebbero essere meno piacevoli del previsto, ma è un dettaglio di 10 giorni in un momento generalmente positivo.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it