– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 21 – 31 marzo
Bell’oroscopo per noi Arietini della prima decade con un unico limite: problemi di comunicazione dall’11 al 16 che ci suggeriscono, per quei giorni, di mettere da parte la nostra proverbiale irruenza e valutare con attenzione la situazione prima di parlare o scrivere (allarme rosso su mail, sms, whatsup). A parte questo è un mese in cui l’amore potrebbe riservare sorprese emozionanti e passione, soprattutto nella prima settimana e soprattutto a chi capisce la lezione di Saturno: è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle questioni irrisolvibili del passato. Per chi è in una coppia anomala (non raro per gli Ariete che, notoriamente, amano le sfide): fino al 6 potrebbe sorreggervi anche una intima convinzione che ciò che vi lega al vostro partner è certo e solido nonostante ciò che dice il mondo di voi. Sullo sfondo abbiamo sempre questo bel trigono di Saturno dal Sagittario che ci sprona a dare maggiore stabilità alla nostra vita, tagliando i fronzoli ed andando all’essenza E’ un momento in cui possiamo costruire molto se ci mettiamo di impegno: un trigono di Saturno è un evento particolare in una vita…non lasciatevelo sfuggire e costruite in questi mesi le basi per il futuro che desiderate. Mi lancio in una previsione azzardatissima, ma che secondo me potrebbe cogliere nel segno: non escludo che molte donne Ariete di marzo (si, vale solo per le donne!) in questo periodo (autunno 15-primavera 16) possano incontrare una persona importante o del Capricorno, o molto affidabile e responsabile oppure più “anziano”. Detto fra noi…io ho già delle conferme in tal senso….
Seconda decade: 1 – 10 aprile
La seconda decade parte in salita con due prime settimane rese un po’ tese e nervose dall’opposizione di Marte in bilancia. Se ben vi conosco potrebbe accadere che prendiate posizioni un po’ “forti” e poi pensiate che è il mondo ad avercela con voi. Il tutto sarà accentuato dalla presenza di Urano sul vostro sole che accentua l’impazienza già tipica del segno ed il desiderio di evasione. Per esorcizzare gli effetti di questa tensione le opzioni sono varie: tenete a freno l’aggressività, non leggete le dichiarazioni altrui come attacchi personali, ma semplicemente affermazione di posizioni diverse dalle vostre..oppure, su altri fronti, scaricate la tensione con lo sport o col sesso. Il mese scorso quando io vivevo questa opposizione, ho mollato di colpo pc e tastiera, sono andata in palestra e dopo due ore di strenua attività fisica mi sono restituita al mondo sorridente ed in pace col cosmo…ed ho graziato così la zona sud di Milano da potenziali conflitti nucleari. 🙂 Trovate la vostra modalità per disperdere l’energia in eccesso….foss’anche fare il cambio armadi autunno-inverno. Resta comunque il fatto che parte della tensione è dovuta al fatto che in questa fine 2015 e inizio 2016 dovrete fare i conti con alcuni cambiamenti importanti nella vostra vita: come dico sempre, meglio guidarli nella direzione preferita che opporvisi inutilmente.
Terza decade: 11 – 20 aprile
A parte i primi giorni del mese un po’ fastidiosi, godrete di una buona lucidità mentale ed abilità comunicativa fino al 10 del mese: momento di cui approfittare per affrontare tutto ciò che richiede doti dialettiche e capacità di comprendere al volo le situazioni. Dal 13 al 22 poi, godrete anche di una maggiore energia e voglia di fare: un bel supporto ai preparativi prenatalizi. Godetevi la parte centrale del mese perchè per alcuni di voi potrebbe avere anche degli interessanti risvolti amorosi. Mettete invece in conto un aumento del tasso di nervosismo e spirito battagliero fra natale e Capodanno. Si sa che noi Arieti mal tolleriamo obblighi, formalismi e convenzioni: ho come la sensazione che la terza decade quest’anno vivrà in modo un poco teso tutti quei vincoli che le feste, in qualche modo, portano con se, soprattutto per ciò che concerne le relazioni con i partner o le persone care.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere quelle personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it