– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Bel dicembre in cui le Bilance sapranno più del solito decidere, prendere in mano delle situazioni, dire dei “basta” e dei “no”. Una grande carica di energia caratterizzerà questa fine d’anno e starà a voi decidere come usarla al meglio senza rischiare di sfociare in eccessi di aggressività che , normalmente , non vi appartengono. Sopratutto la terza decade non può certo lamentarsi.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? … Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Qualche momento critico fra l’11 ed il 16 e fra il 23 ed il 26, ma per il resto direi che questa fine anno non è male. In quei giorni potrebbero registrarsi incomprensioni famigliari o comunque equivoci con chi vi circonda, ma stiamo parlando di cose di poco conto. Credo anche un problema atavico della Bilancia, ovvero quello dell’indecisione cronica, in questo periodo possa essere stemperato da un maggior supporto di Saturno. Forse potrebbe esservi richiesto un lavoro di selezione ed eliminazione di alcune persone che vi stanno vicine e che non vi portano positività ma anzi rischiano di crearvi problemi. Per il resto direi che il mese passerà tranquillamente al netto di eventuali transiti pesanti al vostro tema personale.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Non vi comporterete molto da Bilancia in questo periodo: la vostra tradizionale tendenza a mantenere la calma per il quieto vivere potrebbe venire meno e voi potreste sentire che è arrivato il momento di dire dei “basta”. Fatelo! Questo è bene per un segno come il vostro che troppo spesso sacrifica i propri bisogni per venire incontro agli altri. Siete dotati, in questo mese, di una grande carica energetica dovuta alla congiunzione del vostro Sole con Marte nella prima parte del mese e sta a voi decidere come utilizzarla al meglio. Potete sfruttarla per andarvi a prendere ciò che desiderate, per far fare dei balzi avanti ai vostri progetti, o semplicemente per dedicarvi al vostro sport preferito. Chiudervi in una camera col vostro Amore è godere di tutto il bello che si genera quando Marte e Venere si incontrano è un’altra delle opzioni. Oddio anche se non fosse proprio il vostro Amore…diciamo che un po’ di pepe potrebbe arrivare comunque nelle prime due settimane del mese. Meno bene se non riuscirete a canalizzare questa energia e d il tutto si tradurrà semplicemente in una maggiore aggressività: ma come dicevamo sta a voi la scelta. Attenzione ai giorni fra il 17 ed il 23: dal momento che potrebbero nascere equivoci o concretizzarsi problemi per difficoltà comunicative. Il rischio è quello di eccedere in reazioni ad eventi che poi si riveleranno essere semplicemente dei fraintendimenti.
Sullo sfondo, l’usuale nervosismo portato dall’opposizione di Urano potrebbe facilitare scoppi emotivi improvvisi dovuti alla sensazione di essere troppo limitati e vincolati dagli altri o dalle situazioni. Questo è il momento propizio per fare cambiamenti: usate il vostro nervosismo per motivarvi alle trasformazioni necessarie.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Bel Dicembre per voi della terza decade. A parte qualche incomprensione in famiglia dal 24 per il resto i pianeti veloci si sostituiscono a Babbo natale nel portarvi doni. Mercurio dal 14 al 10 vi donerà brio, disinvoltura e lucidità mentale, poi il Sole porterà energia ed ottimismo dal 13 al 22. Dal 17 Marte arriverà a regalarvi da un lato un certo sex appeal, un certo magnetismo animale che si somma alla vostra grazia naturale e la determinazione che spesso vi manca. Oroscopo breve per voi, perchè ci pensano già le stelle a voi in questo Dicembre!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it