– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Prima di cominciare: grazie all’Associazione Astriepsiche ho fino a 30 posti gratuiti a vostra disposizione per la SERATA PREVISIONI 2017 CON SONIA DI ASTRIEPSICHE A MILANO sabato 14 gennaio: una serata di 2 ore dalle 21 alle 23 sulle previsioni, SEGNO PER SEGNO per il 2017. Per prenotare il vostro posto è sufficiente inserire qui nome e mail. CLICCA PER PRENOTARE.
Allora, quello che vi aspetta è un dicembre a corrente alternata: qualche alto e qualche basso, come d’altra parte è la vita. leggendo al vostra decade capirete meglio. La questione centrale in questi mesi, però, travalica gli eventi spiccioli delle diverse settimane ma riguarda qualcosa di più elevato e meno ordinario. Mi chiederete: ovvero? Ovvero la questione da mettere a fuoco è come affrontare una vostra lotta interna fra necessità di strutturare e dare ordine alla vostra vita e dall’altro la vostra atavica tendenza a lasciare le situazioni più fluide, a non dovervi autoimporre troppe regole, al rifiuto della quotidianaità che vi impedisce di viaggiare con la votra fantasia. Mesi intensi perchè vi richiedono di capire come conciliare questi due estremi…saprete farlo? Io credo di si! L’immmaginazione non vi manca e la creatività nemmeno…
Per il resto posso dirvi che questo è un buon mese per la comuinicazione e la socialità e quindi vi invito ad uscire e frequentare persone, a scrivere, a parlare con gli altri…questo è il modo migliore per gestire questa energia che altrimenti potrebbe anche portarvi ad essere eccessivamente nervosi.
Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo che:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vuole partire da qualcosa di più “light ” può invece venire al weekend astrologico per principianti del 4-5 Febbraio “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia“: cliccate qui per maggiori informazioni
I migliori giorni per i pesci per l’amore il 14 e il 15 mentre per il denaro: 8 e 9.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Nettuno a gennaio se ne va dalla vostra decade e quindi se volete nutrirvi di arte, spiritualità, fantasia, senso artistico dovrete approfittare di Dicembre e Gennaio perchè poi le cose cambiano: c’è da dire che recupererete anche un po’ di chiarezza e quindi tutto sommato questa uscita porta svantaggi e vantaggi.
Interessante elemento di questo mese è il supporto che avrete da Mercurio dal 2 al 11 e che si ripeterà dal 26 al 5 gennaio: periodi di grande lucidità e brillantezza mentale. E’ il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E’ un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E’ un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Dal 18 al 2 gennaio, però, è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e – attraverso loro – pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Anche per voi Dicembre riserva un periodo decisamente positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Solo in giorni successivi a quelli della prima decade. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 10 fino al 27 del mese. Confidate anche in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta al lavoro. E’ anche il momento di tirare un sogno fuori dal cassetto. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno. Per questo, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Però è anche un mese in cui i rapporti con l’autorità o le regole risultano più difficili di quanto già non siano per un segno così “fluido” come il vostro. E’ un mese che vi richiama alle vostre responsabilità, a “pagare i debiti” metaforicamente e a cercare una direzione appropriata. Di buono c’è che Plutone in sestile vi aiuta a farlo e quindi con un tocco di carisma e potere personale in più avete le armi che vi servono per affrontare qualche sfidsa difficile.
Nei giorni centrali del mese la famiglia potrebbe richiedere una particolare attenzione da parte vostra.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 11 – 20 marzo
Pochi transiti nel cielo a darci informazioni su di voi. Questo ci dice che il mese potrebbe essere relativamente tranquillo. Certo che sullo sofndo abbiamo questo lungo transito di Saturno che crea una serie di difficoltà ed aumenta il senso di stanchezza e complessità della vita quotidiana. La questione è che voi non amate le restrizioni, fate fatica con le regole e la disciplina, mal sopportate l’autorità e non sopportate l’eccessivo pragmatismo che spegne ogni possibilità di vivere guardando al mondo con un po’ di fantasia ed immaginazione. Quindi le difficoltà che potreste incontrare in questo mese sono semplicemente richiami alla necessità di affrontare le situazioni in un modo più strutturato di quanto non amate fare, tenendo in considerazioni le limitazioni poste dall’esterno e guardando ai vostri progetti con maggior realismo e pragmatismo. Se seguirete questo approccio, tutto sarà più facile.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai le previsioni di tutti i segni cliccando il link Previsioni in alto nella pagina.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it