– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Prima di cominciare: grazie all’Associazione Astriepsiche ho fino a 30 posti gratuiti a vostra disposizione per la SERATA PREVISIONI 2017 CON SONIA DI ASTRIEPSICHE A MILANO sabato 14 gennaio : una serata di 2 ore dalle 21 alle 23 sulle previsioni, SEGNO PER SEGNO per il 2017. Per prenotare il vostro posto è sufficiente inserire qui nome e mail. CLICCA PER PRENOTARE.
Se non fosse per qualche momento di maggior stanchezza e di percezione di solitudine o incomprensione, questo mese sarebbe davvero un mese positivo. Ma di fatto lo sarà, in quanto stiamo appunto parlando di sensazioni e non di realtà.
Un momento di svolta un po’ per tutti sarà il 19 del mese quando Marte cambia segno entrando nei Pesci e finalmente vi libera da un periodo in cui vi è sembrato che tutto dovesse essere conquistato a fatica e combattendo: vero soprattutto per la seconda e terza decade, ma insomma..diciamo che la proverbiale pazienza di cui siete dotati vi è tornata molto utile recentemente.
In generale comunque penso che il periodo delle feste, salvo transiti particolarmente duri al vostro tema natale, potrà essere goduto da tutti voi come un momento di serenità ed anche favorevole all’Amore. Cosa non scontata, perchè è ormai notorio che in molte persone il prriodo delle feste non suscita benessere, ma tensioni e tristezza: non credo sarà il vostro caso. Insomma, vento in poppa Toro e se la seconda decade non ne approfitta con questo bellissimo trigono di Plutone in supporto fa davvero male: siete chiamati a sviluppare la creatività che è in voi ed il vostro potere personale. la prima decade invece dovrebbe approfittare del mese per abbandonare per un po’ il regno del quotidiano e della materialità per esprimere il proprio potenziale di immaginazione e fantasia: il momento è propizio. Arte, sogni, spiritualità, volontariato: ecco gli ambirti da considerare in questo mese.
E se siete scendente Toro, la prima parte del mese è da sfruttare per tutto ciò che concerne aspetti economici o acquisiti importanti
Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo che
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vuole partire da qualcosa di più “light ” può invece venire al weekend astrologico per principianti del 4-5 Febbraio “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia“: cliccate qui per maggiori informazioni
Vediamo insieme le decadi…E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
I giorni migliori per l’amore: 18, 19, 20. I giorni migliori per il denaro: 13- 14
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend distribuiti su un anno. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti preziosi per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale: ti aspettiamo da Gennaio 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 21 – 30 aprile
Il mese entrante premia i sognatori della prima decade del Toro: un gioco di squadra di Nettuno e Mercurio vi permette di avere idee brillanti per realizzare in concreto alcuni sogni oppure stimola la creatività legata ad attività che fanno leva sulla vostra fantasia ed immaginazione.
Bando alla lentezza, Toro! Vi voglio attivi in questo inizio mese: socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 2 al 11. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Successivamente, nei giorni che vanno dal 7 al 16 senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda, e potreste non rendervi conto che certe situazioni di tensione sono semplicemente gli effetti di un vostro modo momentaneamente altalenante di rapportarvi agli altri. Vi sembrerà che gli altri si rapportino male a voi, oppure vi sentirete particolarmente soli o non compresi o semplicemente stanchi di alcuni rapporti. Per questo, in quei giorni il mio consiglio è di non prendere decisioni importanti in relazioni a rapporti di coppia o a progetti gestiti a due con qualcun’altro: già solo la settimana successiva potreste avere una visione diversa delle situazioni. Evitate inoltre di darvi ad acquisti di accessori o abiti: potrebbero essere ispirazioni del momento in cui non vi riconoscerete successivamente col rischio di aver buttato del denaro.
Però Mercurio torna in trigono dal 26 al 5 gennaio sarà quindi un periodo decisamente positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà anche questo. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta al lavoro. E’ anche il momento di tirare un sogno fuori dal cassetto. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno. Per questo, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Seconda decade: 1-10 maggio
I fastidi recenti dovrebbero scomparire dopo la prima settimana di dicembre. Una cornice positiva per il resto del mese accompagnerà il periodo dei festeggiamenti…quindi tenete duro in questo avvio di Dicembre, consapevoli che il mese migliora.
E’ possibile che dal 22 novembre al 7 dicembre le difficoltà che state vivendo da qualche tempo si facciano ancora sentire: sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Anche la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione.
Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato. Nei giorni dal 10 al 27 vi risulterà più facile interagire con gli altri, socializzare ed affrontare la vita con maggiore leggerezza. Inoltre sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete una attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale.
Comunque resta sempre il fatto che Plutone già da un po’ è dalla vostra parte e, quindi, questi sono mesi in cui dovete investire nello sviluppare tutto ciò che vi consente di esprimere al meglio la vostra personalità ed acquisire carisma e “potere personale” su chi vi circonda.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 11 – 20 aprile
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che dal 5 al 19 tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Non escludo che dopo questa prima parte del mese in salita, potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 24 al 3 gennaio. A voi Toro tutto sommato non dispiace prendervi delle pause. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche.
In ogni caso la vita amorosa è favorita sotto le feste: ecco una decade che saprà godersi il momento di serenità delle feste (salvo transiti pesanti al vostro tema personale ovviamente)
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it