– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Prima di cominciare: grazie all’Associazione Astriepsiche ho fino a 30 posti gratuiti a vostra disposizione per la SERATA PREVISIONI 2017 CON SONIA DI ASTRIEPSICHE A MILANO sabato 14 gennaio: una serata di 2 ore dalle 21 alle 23 sulle previsioni, SEGNO PER SEGNO per il 2017. Per prenotare il vostro posto è sufficiente inserire qui nome e mail. CLICCA PER PRENOTARE.
Sono contenta di potervi dire che il mese è positivo per questa Bilancia che insieme al Cancro e ai Gemelli, quest’anno, è stata uno dei segni più sofferenti. Il cielo vede tanti transiti e quasi tutti positivi e questi movimenti planetari ci dicono qualcosa di ben preciso. Premesso che gli ultimi anni sono stati difficili per tutti i bilancia (forse quelli di settembre si sono già ripresi, ma gli ottobrini sono ancora in mezzo al guado) questo gran movimento nel cielo ci dice “Bilancia, lo so che tu vuoi preservare l’armonia, ma a volte l’unico modo per guadagnare pace ed armonia passa dal cambiamento radicale”. Eh si, è questa la questione…Bilancia voi troppo spesso sacrificate delle vostre esigenze per preservare l’equilibrio, ma questi non sono anni d’equilibrio stabile: il nuovo equilibrio è un equilibrio dinamico ed emerge dalla capacità di cambiare ciò che non funziona.
Le energie positive di cui godete a Dicembre sono li per darvi la “benzina” che vi serve per traghettare la vostra vita da uno stato di quiescenza ed accettazione ed uno stato di attivazione e “rivendicazione”: è arrivato il momento di affermare i vostri desideri e tutto il trambusto planetario non avviene per disturbarvi, ma per spingervi …e la spinta di Dicembre è decisamente positiva, fatto salvo qualche contrattempo dovuto a Mercurio.
Ma prima di proseguire vi segnalo che:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vuole partire da qualcosa di più “light ” può invece venire al weekend astrologico per principianti del 4-5 Febbraio “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia“: cliccate qui per maggiori informazioni
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme…
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Un po’ di altalena per voi, soprattutto a causa di Mercurio che fa “avanti e indietro” facendo qualche dispettuccio, ma anche grazie a Venere che invece vi sorride…ma andiamo ai dettagli!
I due momenti un po’ più tesi sono all’inizio ed alla fine del mese: eviterei di affrontare problemi complessi nei giorni dal 2 al 11 e ancora dal 26 dicembre al 10 gennaio. La vostra lucidità mentale non sarà ai massimi livelli in questi giorni e quindi potreste sprecare il vostro tempo nel cercare soluzioni che vi sfuggiranno. Ma non temete: arriveranno momenti migliori. Per il momento, conviene dedicarsi ad altro. Anche in termini di vita sociale, questi non saranno ad altissimo livello: è possibile che abbiate meno desiderio di uscire e confrontarvi con gli altri e di socializzare, nonostante il periodo festaiolo. C’è un tempo per tutto e quindi va bene anche così, assecondate il vostro umore e rilassatevi.
Date un po’ di pausa al cervello ed alla lingua, ok? Poi, passati questi giorni, ritornerete alle vostre occupazioni decisamente più brillanti.
Ma come dicevo la parte centrale del mese è invece beneficata da una Venere positiva che vi aiuta nell’amore e nel benessere. L’invito è a viziarvi un po’. Potete farlo a cuore più leggero nei giorni che vanno dal 7 al 16. E’ infatti un momento propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere. Spa, massaggi, trattamenti estetici. Ma potreste anche concedervi qualche sfizio con uno shopping un po’ più selvaggio del solito, soprattutto se ha a vedere con l’estetica ovvero accessori o cure per il corpo. Anche ai fini di un investimento economico questi giorni potrebbero essere buoni, ma per rinfocolare un amore sopito o fare nuove conoscenze interessanti. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere. E se poi il Mercurio dispettoso vi innervosisce si sa che con l’amore e lo shopping si cura tutto 😉
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Certo il periodo complessivo non è dei migliori: trasformazioni profonde stanno avvenendo nella vostra vita e forse avete dovuto guardare in faccia realtà che avreste preferito non dover affrontare . Ma questo Dicembre arriva per riscattarvi! Bellissimi i transiti dei pianeti veloci per voi. Sia Venere che Marte sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all’insegna dell’amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare.
Partiamo da Marte che nei giorni fino al 7 dicembre vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata. Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più “caldi” e pronti a passare all’azione.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni centrali del mese ovvero dal 15 al 25. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale – dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Un consiglio, però, che vi do per il periodo dal 10 al 27 è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l’attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino a quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
All’inizio del mese Venere è quadratura (fino al 8), potreste quindi vivere giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l’amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Però abbiamo una buona notizia per voi ovvero il trigono di Marte: è in arrivo dal 5 al 20, dopo aver abbandonato la seconda decade. Premesso che alzarsi dal divano e lavorare è spesso la strategia migliore per raggiungere i vostri obiettivi, in quei giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo. Forse non sarà il grande amore…ma, nel frattempo, il divertimento non dovrebbe mancare. Se volevate organizzare una fuga “di fuoco” ora sapete quando farlo.
In ogni caso è proprio in questo Dicembre che una serie di vostre irrequietudini ed insoddisfazioni potrebbero emergere in modo più dirompente e potrete trovare il coraggio di dire quei no che tenevate dentro da troppo tempo.
Un’ altro influsso interessante presente nelle ultime due settimane del mese è quello attribuibile a Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E’ un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: le trovi cliccando “previsioni” in cima alla pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it