– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Prima di cominciare: grazie all’Associazione Astriepsiche ho fino a 30 posti gratuiti a vostra disposizione per la SERATA PREVISIONI 2017 CON SONIA DI ASTRIEPSICHE A MILANO sabato 14 gennaio: una serata di 2 ore dalle 21 alle 23 sulle previsioni, SEGNO PER SEGNO per il 2017. Per prenotare il vostro posto è sufficiente inserire qui nome e mail. CLICCA PER PRENOTARE.
Il mese per la Vergine comincia produttivo: il 7 dicembre Venere entra in Acquario e potete investire sul lavoro, sull’essere produttivi ed efficienti (ancora di più di quanto non siate? …mi fate paura ragazzi…) ed anche in amore potreste ritrovarvi ad avere voglia di maggiore concretezza se vivete situazioni poco strutturate. Attenzione, però, a non essere troppo esigenti col partner in questo mese: potrebbe emergere in modo rilevante quella vostra puntigliosità che a volte vi rende la vita difficile…Il mio consiglio è il seguente: tollerate alcune mancanze dell’altro, ma chiedete rigore nelle cose importanti ed in quelle che hanno a che fare con ciò che avrà rilievo per un periodo medio-lungo tralasciando ciò che è di breve impatto. Così il mese potrà esprimere il suo potenziale al meglio.
Questo è un mese in cui mercurio si “muove molto” ed essendo questo il vostro pianeta governatore, voi più di altri potreste sentire il suo influsso nel bene e nel male..ma mi verrebbe da dire soprattutto nel bene. Mercurio entra in capricorno all’inizio del mese e questo può rendervi più creativi e desiderosi di esplorare e capire ciò che al momento vi incuriosisce e basta: assecondate questo rinnovato spirito indagatore. Però dovrete cambiare marcia dal 19, quando questo pianeta diventa retrogrado e quindi potreste vivere qualche piccola difficoltà pratica, soprattutto nei piccoli viaggi o potreste essere vittime di equivoci o attenzioni non desiderate. Anche a voi come ai Gemelli, chiedo di segnalarmi se in questo mese e specificamente nell’ultima parte, vi capiterà di assistere a ritorni veri o metaforici: vecchie fiamme che si riaffacciano, vecchi amici persi di vista, vecchi progetti che riprendono vita e vigore. Questo potrebbe essere effetto della retrogradazione di Mercurio e quindi se notate qualcosa del genere scrivetemi a sonia@astriepsiche.it e ditemelo se vi va.
Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo che:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vuole partire da qualcosa di più “light ” può invece venire al weekend astrologico per principianti del 4-5 Febbraio “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia“: cliccate qui per maggiori informazioni
Ma torniamo a noi: i giorni migliori per l’amore questo mese sono 1, 2, 3, 28, 29 e 30. I giorni migliori per gli affari: 21 e 22. E per le decadi leggete qui sotto..
-
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la conoscenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Nonostante il periodo comunque confuso ed in cui spesso prendere decisioni è difficile perchè vi sentite avvolti dalla nebbia (effetto di Nettuno opposto) , il mese si apre in modo decisamente positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 2 al 11 e dal 26 al 5 gennaio. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche. Approfittate del momento perchè poi dal 18 l’energia cambia.
Infatti, dovreste fare attenzione alla vostra aggressività dal 18 al 2 gennaio : è probabile che in questi giorni – a causa delle difficoltà create da Marte – possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile. In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi. Il rischio di commettere atti effetto di ridotta lucidità, che pur non è uno dei rischi che voi generalmente correte, viene amplificato in questi giorni.
Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Anche per voi arriva un periodo di lucidità mentale come per la prima decade, solo leggermente più avanti nel mese. Vi ripropongo quindi il testo, ma specificando che per voi i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 10 al 27 Dicembre, momenti in cui godrete di buona presenza mentale e comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o sviluppare nuove relazioni di amicizia approfittate. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche. Approfittate del momento perchè poi dal 18 l’energia cambia. Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
L’anno si chiude poi con un picco di energia che vi accompagna anche nei primi giorni del 2017, quindi per Capodanno organizzate qualcosa di piacevole, perchè la voglia di divertirsi e riprendervi da un periodo pesantuccio ci sarà eccome.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 13 – 22 settembre
Nei primissimi giorni del mese ( 25 novembre al 3 dicembre) forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l’acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su un progetto (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno fino all’8 dicembre. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai le previsioni per gli altri segni cliccando “previsioni” in alto nella pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it