– articolodi Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Prima di cominciare: grazie all’Associazione Astriepsiche ho fino a 30 posti gratuiti a vostra disposizione per la SERATA PREVISIONI 2017 CON SONIA DI ASTRIEPSICHE A MILANO sabato 14 gennaio : una serata di 2 ore dalle 21 alle 23 sulle previsioni, SEGNO PER SEGNO per il 2017. Per prenotare il vostro posto è sufficiente inserire qui nome e mail. CLICCA PER PRENOTARE.
Ma vediamo questo Dicembre…allora Scorpioncini il periodo delle feste spesso per voi non è tanto un momento di gioia quanto di riflessione e spesso di introversione: sappiamo che essere festaioli non è la vostra cifra (salvo abbiate molti valori Gemelli o Sagittario) e quindi queste festività vi fanno spesso sentire “fuori dal mondo” e talvolta vi fanno apparire il mondo come troppo superficiale rispetto al profondità che vi è più consona. Peraltro dal punto di vista energetico il mese di Dicembre è spesso al ribasso per voi scorpioni e quindi l’insieme delle cose vi porta ad essere un poco più cupi del solito. Questo Dicembre non fa eccezione, però, posso dirvi una cosa: se l’avvento delle feste non sarà particolarmente sfolgorante, devo dire che fine anno non sarà poi così male come potreste sentire in questo momento.
Si tratta di capire che questa cupezza è un po’ auto-generata: ma questo è sempre il vostro problema, non è vero Scorpioni? Avete questa capacità di complicarvi la vita con riflessioni profonde e complesse che però – in realtà – hanno l’effetto indesiderato di rendervi più difficile che per altri il godervi il bello delle situazioni.
Quindi, consci che la fine anno non sarà così male cercate di guardare con ottimismo alle prossime settimane e non dare troppa importanza ad alcuni screzi e tensioni e soprattutto cercate di non farvi attirare dal vortice della sensazione di solitudine che in realtà non è poi così realistica. In realtà persone affascinanti come voi Scorpioni hanno sempre qualcuno che tiene al vostro bene ed ha voglia di condividere il suo tempo con voi: puntate su questo per tenere alto l’umore…promesso?
Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo che:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vuole partire da qualcosa di più “light ” può invece venire al weekend astrologico per principianti del 4-5 Febbraio “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia“: cliccate qui per maggiori informazioni
I giorni migliori per l’amore per i gemelli: 21 e 22, mentre favoriti sono gli affari il 14 e il 15…E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
In dicembre per lo Scorpione i giorni migliori per l’amore saranno il 6 e il 7… mentre per gli affari: 26 e 27 e ricordando a chi non ha letto il profilo astrologico del segno dello Scorpione, che lo può trovare qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 7 al 16, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea e che abbiate reazioni sopra le righe. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo. prendetevi qualche giorno di tranquillità se potete.
Ma abbiamo anche buone notizie: se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni che vanno dal 18 dicembre fino al 2 gennaio potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.
E non stupitevi se negli ultimi giorni del mese potreste avere idee particolarmente brillanti o vivere un recupero di socialità…forse il mese parte male ma direi che alla fine recupererete alla grande e magari un capodanno che sembrava un po’ grigio potrebbe accendersi di colori interessanti e piacevoli. Niente effetti speciali , ma un po’ più di serenità….
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Interessante il supporto che avrete da Mercurio dal 10 al 27: periodo di aumentata lucidità e brillantezza mentale. Non è un transito molto potente ma dal momento che è supportato da altri transiti positivi è possibile che lo sentiate più d quanto non sarebbe lecito prevedere. E’ il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E’ un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E’ un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Venere però entrerà in quadratura dal 15 al 25. potreste quindi vivere giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l’amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
E siccome in quei giorni anche mercurio sarà retrogrado potreste avere qualche difficoltà in più nel farvi capire…ma ricordate che è un momento transitorio. Lavorate piuttosto sull’essere più espliciti di quanto generalmente non siate: parlare chiaro a volte è il modo migliore per risolvere delle situazioni intricate.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 13 – 22 novembre
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che dal 5 al 20 tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Per alcuni giorni in questo mese, e più precisamente dal 24 al 3 gennaio, potreste vivere momenti di minor benessere: potreste sentirvi o più pigri del solito o avvertire un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di suggestioni che in realtà non sono legate a problematiche reali (salvo abbiate transiti difficili al vostro tema personale) ma ad un vostro modo di sentirvi in questo momento in cui anche la natura si fa più malinconica. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione di tristezza momentanea. Piuttosto approfittatene per riflette sui vostri rapporti con gli altri e per chiedervi se a volte alcune forme di reazione eccessiva degli altri non siano in realtà generate da vostre modalità relazionali un po’ troppo “difficili” da gestire da parte di chi vi circonda. Cosa potreste smussare per avere relazioni più serene e piacevoli?
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: clicca “previsioni” in cima alla pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it