- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Non potete assolutamente lamentarvi di questo mese e se lo fate è solo perchè vi piace indulgere nei vostri tormenti personali da bravi Scorpioni quali siete. Ma l'anno è decisamente positivo e questo mese non si smentisce. Certo non è momento da fuochi artificiali che, per i nati di ottobre cominceranno nell'autunno e per gli altri dall'inverno in avanti, ma nel complesso le energie concentrate su di voi sono buone. Si tratta semplicemente di usare al meglio le carte che il destino vi offre in questo Febbraio decisamente più dolce che amaro. L'unico vostro nemico sarà la vostra lingua e quindi super attenti a ciò che dite, scrivete, tweettate, facebookate 🙂 , ecc, ecc, ecc : il vostro notorio riserbo nell'esplicitare i vostri pensieri e le vostre emozioni potrebbe venire meno a volte creando situazioni indesiderate.
Il rischio sarà più forte in determinate settimane ma in particolare dal 9 al 13 Febbraio con la Luna Piena: di questo parlo più dettagliatamente nel podcast in itunes di Astriepsiche ( cliccate qui per info su come ascoltarlo gratuitamente) dove illustro l'oroscopo della Luna .
Vi lascio subito alle vostre previsioni per decade ma prima voglio invitare anche voi a regalarvi un bellissimo weekend astrologico con me il 25-26 Febbraio a Milano. Una full-immersion nell'astrologia psicologica in cui i principianti possono imparare come guardarsi dentro ed anche capire meglio gli altri. Trovate le informazioni nel box qui sotto!
Ma vediamo insieme le decadi....e ricordo a chi non ha letto il profilo astrologico del segno dello Scorpione, che lo può trovare qui
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Vi aspetta un mese tranquillo se seguirete i consigli che vi do. Il motivo è che non ci sono transiti potenti a disturbarvi e se saprete destreggiarvi tra le correnti a volte traditrici di Mercurio ve la caverete egregiamente. Tutto sta nel capire cosa fare e quando farlo. Se ci pensate, ci sono giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 6 al 14. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Peraltro, dal momento che lo Scorpione non ama molto esprimere a parole ciò che ha nel cuore e nella mente credo non farete fatica ad astenervi da comunicazioni di tipo personale. Più difficile farlo nel lavoro, ma ora sapete che cautele prendere.
Situazione opposta a fine mese quando lavorare con i numeri ed i dati, discutere, comunicare sarà decisamente più facile. Nei giorni dal 25 al 4 marzo dovreste concentrare queste attività in quanto in questi giorni sarete particolarmente abili e brillanti nel farlo. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete una attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
Tutto qui? Si tutto qui Scorpione...il resto lo scoprirete da soli...
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Vogliamo eleggere la decade più "fortunata" dello zodiaco in questo febbraio? Beh, la palma potrebbe essere vostra! L'eclissi lunare del 10 febbraio esalta i vostri talenti naturali e da un tocco di magia per portare risultati concreti e duraturi. Plutone in sestile vi porta a sviluppare ulteriormente le vostre doti di intuito, strategia e profondità di osservazione e di pensiero. Nettuno in trigono vi regala creatività, romanticismo, fantasia e se volete misticismo e spiritualità...ma cosa volete Scorpioni? Sono certa che un modo per tormentarvi lo troverete comunque 😉 conoscendo la vostra natura un po' "dark" e tuttavia davvero non saranno le condizioni esterne a giustificare le vostre eventuali sofferenze autoindotte. Gli astri congiurano per sostenervi in tutto ciò che fate (almeno che non abbiate transiti negativi al tema natale).
Nei giorni dal 13 al 20 vi segnalo però che potreste perdere un po’ di smalto e sentirvi meno brillanti. Va bene: non è detto che dobbiamo sempre essere al massimo, no? L’importante è sapere come usare questo periodo, ma soprattutto come non usarlo: no a discorsi importanti, a colloqui ed interviste, a contratti o a scritti che abbiamo una particolare rilevanza. Anche lavorare con i numeri o analizzare dati non è consigliato: dedicatevi ad altro in questi giorni. Se poi dovete programmare delle uscite con amici, consiglierei altri momenti del mese. La buona notizia è che questo periodo è decisamente transitorio e già negli ultimi giorni del mese noterete un netto miglioramento.
Terza decade: 13 – 22 novembre
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita ad inizio mese e fino al 4 febbraio. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda. La parte centrale del mese vi favorisce nel scegliere che taglio dare a questo mese e su cosa focalizzarvi. Il vostro intuito vi guida nella direzione giusta, come sempre accade peraltro a voi Scorpioni e quindi penso che le due settimane centrali saranno produttive per andare nella direzione che avete scelto.
Eviterei però di affrontare problemi complessi nei giorni dal 19 al 26. La vostra lucidità mentale non sarà ai massimi livelli e quindi potreste sprecare il vostro tempo nel cercare soluzioni che vi sfuggiranno. Ma non temete: arriveranno momenti migliori. Per il momento, conviene dedicarsi ad altro. Anche in termini di vita sociale, questi non saranno i giorni migliori: è possibile che abbiate meno desiderio di uscire e confrontarvi con gli altri: va bene, assecondate il vostro umore e rilassatevi. Date un po’ di pausa al cervello ed alla lingua, ok? Poi, passati questi giorni, ritornerete alle vostre occupazioni decisamente più brillanti.