– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cari amici del Toro, la stagione vi è propizia.
La tarda primavera è il trionfo dei sensi: via libera all’assaporare, colori, profumi, sapori e perchè no? Una coscia che spunta accattivante da sotto una gonna più leggera o uno stimolante bicipite che fa capolino dalla t-shirt che finalmente ha preso il posto della camicia a maniche lunghe. Sappiamo che voi siete sovrani nel godervi la vita e quindi fatelo, comunque vadano le cose in questo mese che vedo di transizione…i mesi davvero buoni arriveranno fra un po’, ma direi che questo Giugno vi prepara a vivere il meglio che arriverà: un po’ in stand-by forse…ma la pazienza e l’ostinazione non vi mancano.
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui nei prossimi giorni
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 21 – 30 aprile
La seconda parte del mese sarà molto buona anche per la socializzazione: favorita l’attività di gruppo e le collaborazioni …una ventata di freschezza e di innovazione..ma si Toro ne avete bisogno: approfittatene!
Seconda decade: 1-10 maggio
Mese ballerino… Godetevi le prime settimane di Giugno, così sarete più carichi quando arriverà qualche sfida da affrontare nei giorni successivi, ed in particolare dal 17 al 28, quando la vostra famiglia o la vostra casa richiederanno molta della vostra proverbiale pazienza e determinazione. Si il vostro focus dovrà essere fra le 4 mura. E non odiatemi se vi dico che in alcuni casi potrebbe trattarsi anche di inconvenienti che avranno ripercussioni economiche, uno dei risvolti che voi più odiate. Il mio consiglio è il seguente: potreste attraversare in quei giorni un momento di sfiducia profonda sulla vostra capacità di reggere queste difficoltà, ma sarà solo l’effetto di un Giove non ben disposto . Se accettate questo momento di down come una reazione normale alle difficoltà, sapendo da subito che è una sensazione transitoria destinata a cessare sarà tutto più facile.
Diverso è il discorso per l’amore, soprattutto per chi è in una relazione: se avrete delle piccole o grandi delusioni in questo mese, non cercate di minimizzare il tutto attribuendolo ad un vostro momento di tristezza complessiva. No! Attenti ai segnali e ponetevi la domanda: questa persona è davvero come la immaginavo o forse sono stato io a fantasticare un po’ troppo su di lei/lui? probabilmente la risposta l’avete già. Ma se, in tutta sincerità, non sapete quale sia e siete confusi, nessuna paura: a partire dal 23, grazie all’aiuto di Mercurio metterete a fuoco i vostri valori, le vostre priorità e come questa persona – vista nell’oggettività del suo essere enon nell’immaginazione dell’amore – fa parte del vostro disegno complessivo.
In sostanza: è preferibile che prendiate decisioni su economia e affetti dal 23 in avanti.
Terza decade:11 – 20 maggio
Se siete nati dal 15 maggio in avanti, la seconda parte del mese potrà farsi pesante per la corsa indietro di Saturno che ritorna ad infastidirvi. Niente di drammatico, ma dal 16 vi sembrerà di avere il freno a mano tirato. In astrologia tutto serve e tutto ha un senso…qual è il senso di questo rallentamento e di qualche difficoltà in più che troverete sul terreno? Ciò a cui siete chiamati è la riflessione: quali sono stati i vostri errori? cosa non ha funzionato in una situazione importante? cosa avreste potuto fare di diverso?
Ripensare le situazioni vi aiuterà a fare chiarezza e deciderle se è il caso di proseguire su basi diverse o se lasciar perdere. Escludo solo una ipotesi: quella che situazioni che non funzionano perfettamente possano continuare a “vivacchiare” in questo Giugno: la rottura di schema si impone.
Cambiamo argomento! Dal momento che la tranquillità economica per voi è molto più importante rispetto ad altri segni do un consiglio a tutti i nativi della decade su questo fronte: evitate – a Giugno – investimenti soprattutto sulla casa o sui vostri famigliari. Dal 23, infatti, potreste vivere qualche ulteriore emorragia di fondi o realizzare che qualcosa non va bene come vi sareste aspettati sul fronte economico, quindi evitate di spendere in attività non essenziali. Ma tranquilli, la redenti difficoltà sul fronte economico andranno migliorando e si risolveranno con l’estate.
Per il resto non posso che dirvi che la prima parte del mese scorrerà senza problemi e quindi potrete seguire il mio consiglio di apertura: godetevi i piaceri della vita, indipendentemente da ciò che accadrà. Quella è la medicina buona per ogni male per voi nativi del Toro.
Sonia
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le cosnulenze individuali scrivimi a : sonia@astriepsiche.it