– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cari amici dell’Ariete, come promesso vi accontento per primi questo mese: il mese scorso non riuscivo a trattenere la vostra impazienza e non voglio rischiare la vostra ira funesta 🙂
Due parole sul mese dell’Ariete in generale e poi entriamo nel dettaglio delle decadi. Io mi aspetto per noi Arieti una chiamata questo mese. Mi aspetto qualcosa di imprevisto che ci offrirà la possibilità di mettere in campo la nostra natura di fuoco: una occasione, una sfida, un ritorno. Come risponderemo a questa chiamata? In modo diverso rispetto al nostro tema natale e in base alla nostra decade. Ciò che è certo è che, con questo Giugno, si apre un periodo estivo decisamente stimolante: non solo in ambito lavorativo/economico ma anche sotto il profilo sentimentale che non era stato particolarmente buono in questo inizio 2015. Unico ambito un po’ teso sarà quello familiare…ma vediamo nel dettaglio delle decadi.
____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui (non subito…nei prossimi giorni!)
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 21 – 31 marzo
Noi Arieti di Marzo veniamo da un periodo impegnativo che ci ha chiesto molto ma che sarà foriero di soddisfazioni: questo 2015 è un periodo di crescita personale perchè stiamo dando forma ad aspetti della nostra vita che recentemente sono stati in bilico. Anche le sfide più dure manifesteranno esiti positivi in termini di crescita. Questo grazie all’appoggio dei Saturno che dove tocca impone tagli e impegno, ma ripaga con solidità e struttura. Ma vogliamo parlare di qualcosa di un po’ più divertente? Io penso sarà un mese interessante per i single o per chi è in coppia ma un po’…vogliamo dire “biricchino”?….Dal 6 al 16 avrete voglia di giocare, di flirtare ed il pianeta dell’Amore vi è favorevole e vi sorriderà con un trigono dalla quinta casa (non sai cosa è un trigono? leggi qui): casa del divertimento, della creazione, della sessualità che io chiamo “ricreativa” ovvero non volta a creare legami profondi, ma a godere della vita. Via libera alle conoscenze dell’altro sesso (o del sesso che più vi interessa) ..che però non escludo possano trasformarsi in qualcosa di più profondo…questo dipende dai transiti sul vostro tema personale ovviamente. Insomma, se giocherete bene le vostre carte il divertimento sarà assicurato, l’amore …chissà. Se avete hobby “artistici” potreste vivere un momento di particolare creatività: approfittatene ed anche con i figli, se ne avete, il rapporto sarà positivo.
Questo nella prima parte del mese, perchè nella seconda parte del mese sarete chiamati a dare più attenzione alle questioni famigliari e ad eventuali malcontenti in famiglia. In questo caso il consiglio è quello che do spesso ai Gemelli: rallentate i ritmi e concentratevi sugli affetti. Restate in ascolto dell’altro: l’ascolto e l’osservazione dell’altro è spesso qualcosa che – pur nella nostra generosità – tendiamo a perdere di vista a causa della nostra irruenza. Negli ultimi giorni del mese vi chiedo di portare l’attenzione sui vostri cari e sui loro bisogni perchè il rischio di tensioni su questo fronte potrebbe aumentare in quel periodo.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
E qui ci risiamo…come non ripetermi con voi? Qui siamo sempre in fase di lavori in corso: momento di profonda trasformazione. Cosa cambia questo mese? Dal 22 Urano molla la presa e se da un lato sentirete meno incombenti una serie di cambiamenti esterni o meno pressante la voglia di cambiamento ribelle dentro di voi – e quindi probabilmente sarete meno nervosi – dall’altro potreste sentire un calo energetico. Ma va bene! Avete bisogno di fermarvi per ricaricarvi e quindi un calo energetico rappresenterà una difesa per consentirvi di non “bruciarvi” in questo momento di tensioni. Soprattutto, fermarvi vi consentirà di entrare a guardare maggiormente dentro di voi: questa è la chiamata che Plutone vi manda dal segno del Capricorno. Insomma, è arrivato il momento della vostra vita di capire quali sono le vostre motivazioni profonde. In questo processo potrebbero essere utili gli spunti che vi darà qualche amico nella prima settimana del mese: vi suggerisco di parlare molto con chi vi circonda in questi primi giorni ed ascoltare con attenzione i feed-back che riceverete anche mettendo in campo autocritica, se serve.
Ma comunque il mese resta positivo anche per voi: per i primi 20 giorni potete contare sull’appoggio di Giove e quindi, maggiore energia, maggiore entusiasmo, maggiore fiducia in merito al fatto che il futuro sarà migliore. Probabilmente anche grande generosità e voglia di godersi la vita…E cosa ci rende la vita particolarmente godibile? Bravi! Voi capite al volo…l’amore!
Sapete che io rifuggo l’astrologia stile “domani ti capiterà qualcosa di bello ed incontrerai l’amore”, ma per voi oggi voglio fare una eccezione perchè, per voi, c’è un cielo particolarmente bello dal 17 al 22 per l’amore ed il colpo di fulmine…se in quei giorni non vi organizzate per uscire, conoscere persone, frequentare gruppi e per essere sempre al vostro meglio quando uscite…beh…vengo a prendervi ad uno ad uno per l’orecchio, perchè state ignorando un momento particolarmente propizio. Ovviamente molto dipende dal vostro tema personale…ma direi che almeno la metà di voi mi ringrazierà di questo consiglio entro fine mese!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Godetevi la maggior tranquillità della prima parte del mese perchè dal 21 Giugno e per il resto dell’estate prevedo fuochi artificiali e rivoluzioni! Belle? problematiche? Non lo so, ma novità e sconvolgimenti sono in arrivo: se siete nati dall’11 al 14 comincerete a sentirle già alla fine di questo mese, probabilmente, se nati dal 15 al 20 Aprile..forse continuerete a navigare tranquilli ed i cambiamenti cominceranno nei prossimi mesi. Però posso dirvi che il cambiamento sarà repentino ed inaspettato e probabilmente sarà figlio di una vostra voglia di cambiare: ci sono situazioni che cominciano a starvi davvero troppo strette e, se tenere a freno l’Ariete è già difficile in tempi “normali”, ora sarà impossibile. Avrete voglia di picconare, di ribaltare tutto, di rimettere in discussione ciò che avete…ma in tutto questo potrebbe anche accadere che un cambiamento vi colga alle spalle mentre siete concentrati su altri fronti. Se accade, calma e gesso: un Ariete non è mai colto alla sprovvista perchè ha le risorse per reagire immediatamente agli imprevisti. L’importante da qui a fine anno è non opporsi al cambiamento, ma accompagnarlo, anche quando non ci piace…il rischio di voler tenere in vita ciò che deve cambiare è che esploda con una deflagrazione più pericolosa di quanto non sarebbe stata in origine. Ma avremo modi di riparlarne nei prossimi mesi.
La mia idea, però, è che questo cambiamento comincerà in modo positivo, grazie all’appoggio di Giove. Il vostro mantrà dovrà essere “Cambierò per il meglio: affronterò tutto impegnandomi ad essere chiaro verso di me e verso gli altri e seguirò la marea ma mantenendo il senso di direzione”: la comunicativa non vi mancherà, la capacità di parlare chiaro pure. Il coraggio per affrontare le nuove avventure è la vostra dote. Eh si…credo che questo 2015 lo ricorderete…
Sonia
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nei prossimi giorni per leggerle. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsicheo iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it