– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Un consulto personale su tema natale, previsioni, oroscopo di coppia? sonia@astriepsiche.it
Mese interessante, anche se un pochino al ribasso rispetto ai mesi scorsi. Ma non importa: non stiamo parlando di situazioni critiche… solo di qualche malumore o qualche fraintendimento. Tutto di transitorio, comunque. Per il resto questo 2016 resta un anno di trasformazione per molti di voi, soprattutto per i nati di Gennaio. E’ un anno che vi interroga su cosa davvero volete per la vostra vita…cosa risponderete?
Per chi di voi è già passato dalle forche caudine delle difficoltà e delle crisi che dal 2012 hanno accompagnato la prima decade e successivamente, negli ultimi anni, i nati fino a fine Dicembre è ora arrivato il momento di ricostruire. ..ma soprattutto di rilanciare! soprattutto considerando che dovrete preparare le basi per il consolidamento in arrivo nel 2017.
Certo, questo al netto di transiti particolari al vostro tema natale personale e sempre considerando le previsioni annuali complessive che potete leggere cliccando qui.
Ma vediamo le decadi, così capirete in dettaglio come affrontare Giugno…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Pochi transiti per voi e quindi pochi consigli..meglio significa anche meno guai 🙂
Infatti la prima parte del mese è tranquilla fino al 16, poi, nei giorni dal 17 al 26 vi aspetta un periodo di leggera tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato. Attenzione in questi giorni ad un calo di energia: non è una vostra caratteristica standard cedere alla stanchezza , ma potrebbe capitare. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Vi serve un momento di “Buen ritiro”: dal 25 al 4 luglio il consiglio che dovreste seguire è quello di prendervi qualche giorni di solitudine e riflettere. Il motivo è che le relazioni in questo momento potrebbero dare origine a situazioni tese e, quindi, è preferibile che stiate un po’ per conto vostro e riflettiate sulle vostre scelte importanti. Parlo di scelte affettive ma non solo: è il momento in cui soppesare ciò che avete fatto fino ad ora, senza però prendere decisioni ancora. Semplicemente pensate alle vostre relazioni, a come vi vedono le persone a cui siete più legati, a come vi siete comportati con loro recentemente. Potreste esservi “sbilanciati” troppo in una direzione o nell’altra: potreste aver dato troppo, tenendo meno al dovere di proteggere voi stessi oppure aver chiesto troppo senza dare molto in cambio. Riflettete e poi rimandate le decisioni a quando questo transito sarà finito. Perché? Perché comunque non saranno giorni in cui sarete al vostro meglio: sarete stanchi e forse vi sentirete anche soli o poco compresi. Questo stato – transitorio fortunatamente – non è il migliore per prendere decisioni come potrete capire, ma è buono per vedere le situazioni attraverso gli occhi degli altri. Fatelo. Attenzione alle questioni finanziarie: non sono i giorni migliori per ciò che riguarda il denaro.
Potete però contare su un supporto importante, ovvero Giove. Il pianeta della crescita e dello sviluppo vi è favorevole e sosterrà, nel corso del mese le vostre iniziative supportando i vostri progetti con una iniezione di fiducia che vi consentirà di prendervi alcuni rischi calcolati desinati a dare esiti positivi . E’ un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di crescita “materiale”.
Ma non solo: con anche Plutone a sostegno che vi consente di sviluppare notevolmente il vostro potere personale di influenzare la vita nella direzione che volete, siete decisamente avvantaggiati: periodo di sviluppo da sfruttare.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Se siete fermi da un po’ su un progetto o una attività, questo mese potrebbe rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obbiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce.
Agire di impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento. Lo so che non vi piace molto lasciare andare il controllo, ma è così. Non escludo, inoltre, che possiate vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà decisamente più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda. Se volete fare conquiste…via libera! Questi sono i giorni migliori: osate e sarete ricompensati!
Grazie a Mercurio favorevole dal dal 3 al 13, inoltre potete contare su un periodo decisamente positivo. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Certo che sullo sfondo di questo mese resta una tendenza che può innervosirvi molto: una spinta al cambiamento che può arrivare attraverso eventi inattesi, o situazioni di vostra intolleranza che potranno esplodere. Ma ricordate che i cambiamenti che avranno avvio in questo epriodo saranno ottimi per farvi avvicinare alla vostra vera essenza, rigettando compromessi che non volete più e vi danneggiano.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere le tue previsioni personali?
Per essere sicuro di non perdere tutte le previsioni, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it