– articolo di Sonia di Astriepsiche
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Nelle prossime ore Clicca qui
Un consulto personale su tema natale, previsioni o oroscopo di coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Ma avete deciso di mettermi in difficoltà questo mese? Non ho mai visto così tanti transiti in una decade come nella seconda del Sagittario (vale anche per la seconda dei Gemelli e per tutto il segno dei Pesci in realtà…) e trarne indicazioni non è banale. Non so se metterete in difficoltà me, ma certamente ci si troverà chi scrive gli oroscopi per segno senza differenziare per decade: è così diversa la previsione fra le decadi del vostro segno, questo giugno, che un oroscopo generico sarebbe insensato. Fermo restando che come vi dico sempre: ogni oroscopo basato sul segno può essere molto modificato da transiti specifici al vostro tema natale e quindi ogni oroscopo non personalizzato va preso con le pinze.
Dal 19 al 23 una certa ansia nervosa potrebbe prendervi: non preoccupatevi, per soggetti solari come voi questo tipo di situazione è di facile risoluzione passato il momento di picco del transito problematico. Cosi come non dovrete preoccuparvi se vi sentirete un po’ scarichi nel corso di questo mese: è solo un momento transitorio che spesso vi accompagna in questo periodo dell’anno: fino all’8 la seconda decade e poi la terza dal 9 fino al 20 potrebbero sentirsi stanchi e provati dalle difficoltà del quotidiano. Già da fine mese, però, ritroverete la vostra luce.
Il momento può essere in generale non facile per molti di voi (forse meno la prima decade che “ha già dato”) per alcuni addirittura uno dei più difficili nella vostra vita però…come spiego più sotto agli amici della seconda decade, più colpiti di altri, la situazione potrebbe essere completamente rigirata a vostro favore scegliendo di diventare molto pragmatici, abbandonando (solo per quest’anno ed un pezzettino del 2017) le vostre tendenze idealizzanti e lavorando con grande impegno, serietà ed occhio al dettaglio ed al cavillo (cosa, quest’ultima, che odiate profondamente, vero? ). Per chi lo fa potrebbe essere un momento di grande consolidamento e soddisfazione…e se vi viene difficile lavorare in modo serioso ed applicando senso critico …fatevi aiutare da un Capricorno se ne avete uno a tiro! Vi aiuterà a non prendere fischi per fiaschi: cosa possibile se siete sotto il tiro di Nettuno.
Ma andiamo al dettaglio delle decadi…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Vi lascio in pace questo mese e non vi dispenso troppi saggi consigli da vecchia nonna: i transiti sono pochi e quindi il mese non rischierete particolari sforzi, al netto di transiti specifici sul vostro tema natale.
Solo, nel periodo dal 12 al 20 vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Ufff….gran casino qui…lo ammetto. Fare delle previsioni per voi non è facile. Fra Saturno, Nettuno e Giove molti di voi stanno beccando botte da orbi da tutti i fronti…almeno che…almeno che abbiate seguito fin dall’inizio dell’anno i miei consigli. Infatti, potrebbe anche essere un buon periodo per chi di voi ha scelto di portare i piedi più a terra, si è messo a lavorare di impegno ed ha combattuto la tendenza tutta sagittariana di sorvolare sui dettagli e vedere il mondo un po’ troppo facile rispetto a come sia in realtà. Chi ha fatto questo sforzo, in questo periodo potrebbe anche vivere delle belle soddisfazioni derivanti dal duro lavoro e dalla serietà che ha scelto di mettere nei propri progetti e nelle proprie azioni. Un consolidamento è ciò che dovete cercare in questo periodo, ma sempre usando un forte senso critico.
Comunque, sappiate che nei giorni dal 1 al 10 vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito.
Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Vi consiglio anche di fare attenzione ai giorni dal 19 al 25. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
Terza decade: 12-21 Dicembre
Anche per voi della terza decade ripeto alcune indicazioni che ho dato per quella precedente. Quindi vado sostanzialmente di copia-incolla però su giorni diversi in quanto per voi i momenti di picco di alcune energie sono spostati in avanti. Ma prima della “replica” qualcosa di specifico solo per voi: non preoccupatevi se doveste percepire un calo di energia o minor benessere fra il 9 ed il 21: non succede niente è solo un periodo di “scarica”: recupererete l’energia che vi serve già nell’ultima decina del mese
Nei giorni dal 9 al 18 vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito.Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Vi consiglio anche di fare attenzione ai giorni dal 24 al 30. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere le tue previsioni personali?
Per essere sicuro di non perdere tutte le previsioni, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it