– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui nelle prossime ore e ricordati di cliccare MI PIACE sulla pagina (qui a destra) per non perderti i prossimi oroscopi
Consulti personali per tema natale, previsioni, coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Risale la top 12 il segno dell’Acquario in questo Giugno 2016! I pianeti sono decisamente migliori rispetto allo scorso maggio e quindi è arrivato il momento di mettere fuori il capino dalla vostra tana invernale ed approfittare della primavera (ormai estate, in realtà) incombente.
D’altra parte l’entrata del Sole in Gemelli, vostro segno amico, dovrebbe anche energizzarvi e farvi entrare in una condizione di maggiore forma e benessere. Mentre molti di voi potrebbero essere (gradevolmente) alle prese con l’amore nel corso del mese, o almeno della sua ricerca, la fine di giugno potrebbe essere utilmente dedicata ai vostri progetti professionali. Questo è buono perchè, per tutto il periodo in cui Marte è stato retrogrado, ovvero da metà Aprile, è possibile che le vostre attività siano state frenate e che abbiate goduto di minor spinta esterna ed energia interna per sostenere i vostri progetti. Ricordate che ciò che seminerete il 4-5 Giugno potrete raccoglierlo con gli interessi nell’ultima parte del mese!
Ma torniamo all’amore che potrebbe essere il protagonista per molti di voi. I più esperti avranno già capito che mi riferisco al Trigono di Venere che già dal 1° al 10 Giugno, aiuterà la seconda decade ed a seguire la terza…ma non sto parlando solo di quello! Anche un bel trigono del sole alla vostra decade, mentre è esso stesso congiunto a Venere vi supporta. Sto parlando arabo? Poco importa: sappiate che se volete aprire qualche nuova laison o se volete recuperare qualche punto in un rapporto problematico, i primi giorni del mese sono quelli giusti..insomma: datevi da fare, ok?
Forse la terza decade sarà un po’ più nervosetta: basterà trovare sfogo all’energia compressa ed anche questo inconveniente si risolverà ed in ogni caso, il consiglio è di cercare soluzioni (sport? sesso? lunghe camminate? lancio del telecomando o del mouse?) perchè l’energia compressa che rischia di uscire “di getto” vi accompagnerà fino ai primi di Agosto.
In ogni caso consolatevi: per l’acquario l’amore è favorito quindi per tutta la prima ventina di giorni ma soprattutto nei giorni: 4, 5. I giorni migliori per gli affari saranno invece il 25 e 26.
Ma vediamo le decadi in dettaglio…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Due soli transiti per voi della prima decade, ma buoni entrambi!!
Vi consiglio di sfruttare i primissimi giorni del mese: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. Questi sono giorni che favoriscono affettività ed amore: i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Mentre, i giorni dal 12 al 20 saranno ottimali per pianificare ciò che dovete fare in quanto sarete dotati di una particolare lucidità di pensiero e capacità di cogliere i dettagli delle situazioni. Sarà anche un momento ideale per fissare incontri, colloqui, interviste o anche solo per incontrare gli amici e divertirvi con loro. In altre parole, avete capito che in questi giorni tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione è favorito.Ma è un buon momento anche per vendere o comprare qualcosa o per firmare contratti. Perché? E’ la magia degli astri? Forse, ma più prosaicamente siete voi ad essere particolarmente vigili, mentalmente pronti e capaci di cogliere dettagli e sfumature e, di conseguenza ogni attività connessa alla negoziazione sarà affrontata nel modo migliore. Approfittatene!
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Migliorano le stelle rispetto allo scorso mese!!
E ci scommetto che potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera..dal 1 al 10 giugno, come scrivevo più sopra aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po’ sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete…fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l’acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D’altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio…quindi…concedetevi qualche sfizio, dai. per questo mese vi autorizzo io, ok?
Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Il consiglio che vi do però è di stare all’erta fino al 4 Giugno: prestate attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l’attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al ……… quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Mentre al contrario i giorni dal 19 al 25 saranno ottimali per la comunicazione, ma anche per pianificare ciò che dovete fare in quanto sarete dotati di una particolare lucidità di pensiero e capacità di cogliere i dettagli delle situazioni. Ma è un buon momento anche per vendere o comprare qualcosa o per firmare contratti. Perché? L’energia astrale è quella giusta e comunque siete voi ad sarete particolarmente vigili, mentalmente pronti e capaci di cogliere dettagli e sfumature e, di conseguenza ogni attività connessa alla negoziazione sarà affrontata nel modo migliore. Approfittatene!
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Per voi della terza decade il mese è ancora dedicato a Marte: come già a Maggio questo pianeta vi può causare una certa irritazione, soprattutto all’inizio del mese a causa della copresenza della quadratura di Mercurio . Ricordate ciò che vi ho detto in passato, ovvero che in periodi come questi il rischio è quello di prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle. Vi dirò lo stesso anche a Luglio e quindi preparatavi al fatto che questa maggiore tensione potrebbe accompagnarvi anche in vacanza: ma vi abbandonerà poi ad agosto.
Dal 3 al 13 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra diritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l’acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
La buona notizia è che se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 24 al 30. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Vi consiglio di sfruttare il periodo dal 9 al 18: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it