– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? … Clicca qui
Consulto individuale su tema natale, previsioni o coppia? scrivi a sonia@astriepsiche.it
Mese di alti e bassi per la Vergine, ma visto quello da cui siete passati fra fine 2015 ed inizio 2016 non potete lamentarvi. Per voi in particolare, che siete più sintonizzati sui ritmi della natura, nonostante le persone vi percepiscano sempre come molto “mentali”, voglio ricordare gli effetti delle due importanti fasi lunari del mese: Il 4 di Giugno avremo una nuova luna in Gemelli che vi presenterà la possibilità di impostare attività volte a raggiungere degli obiettivi e ricevere riconoscimenti che arriveranno poi nella seconda parte del mese, mentre la luna piena in Sagittario del 20 vi chiamerà a focalizzarvi sulla parte emotiva o gestire situazioni legati agli affetti più importanti: insomma concentratevi sui progetti personali ad inizio mese e sul cuore (nel senso più ampio del termine) nella seconda parte.
La decade più tranquilla è la prima, mentre la seconda è in un momento di importante transizione soprattutto per i nati fino all’8-9 Settembre: l’effetto di trasformazione non si sente ancora però per molti dei nativi di fine decade.
Non vi indico i giorni migliori perchè non sono convintissima, a causa delle diverse influenze registrate dai transiti e piuttosto di portarvi fuori strada, preferisco astenermi per questo mese: poi con voi ho sempre paura che poi mi rimettiate in riga se sbaglio qualcosa 😉
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. E voi che un po’ pignoletti 😉 siete, dovreste proprio ascoltarmi. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 12 al 20. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal ( 21 giugno ) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Invece, se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 17 al 26. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in sestile, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali. Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Il mese si aprirà, fino al 10, con momenti di tensione. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si prendete le vostre decisioni.
Per il resto, tanti transiti di pianeti lenti vi toccano con effetti fra loro contrastanti in questa seconda parte dell’anno. Non parlo di tutti oggi (Nettuno, Saturno…) ma mi dedico a Plutone in trigono. Questo pianeta vi chiama, quest’anno, a guardare a fondo dentro di voi e trovare quelle risorse che fino ad oggi restavano sepolte: capacità di influenza, modalità in cui potete esercitare dolcemente il vostro pianeta personale, la forza per un processo di liberazione dal controllo che altri esercitano su di voi. La chiamata è ad essere più orgogliosi di voi (anzichè criticarvi in continuazione) non così, perchè è bello farlo, ma perchè riconoscete le vostre capacità. E’ anche una chiamata verso la passione e l’intensità in tutto ciò che fate.
Per l’Amore? Mese bigusto: non buono fino al 10 e decisamente più promettente dal 25 in avanti, ma se vi capitasse qualcosa di interessante in quei giorni, mi raccomando: non fatevi prendere da “botte di romanticismo”.. godetevela ma con i piedi per terra perchè alcuni elementi della situazione emergeranno solo in un secondo momento. non dico di non fidarvi, ma solo di mettere in conto che qualche dettaglio meno splendente potrebbe emergere in seguito.
Terza decade: 13 – 22 settembre
Che bello questo trigono di Mercurio dal 3 al 13. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line. Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.
In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Questa acutezza mentale vi aiuterà ad affrontare meglio il periodo dal 9 al 18, periodo nel quale sconsiglio di altare a conslusioni affrettate soprattutto se relative alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro). Infatti, è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Non escludo che possiate percepire una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che – per il loro ruolo – dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Se poi a fine mese (dal 24 al 30) vi sentirete nervosi ed irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, più del vostro solito, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio…meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it