- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Prima di passare alle decadi vediamo qualcosa che riguarda voi tutti, ovvero il fatto che il 9 Giugno è un momento interessante per il vostro segno. Quel giorno Giove, il vostro pianeta governatore interrompe il moto retrogrado (se non sapete cosa significa..nessun problema: è un concetto per chi già un po' se ne intende e ne parleremo nel Gruppo di dibattito astrologico in Facebook per chi è interessato) : cosa significa? Che se ultimamente vi siete sentiti meno fiduciosi nel futuro, meno propensi ad esplorare, meno in grado di avere uan "visione complessiva" della vostra vita dal 9 questa vostra sensazione dovrebbe decisamente migliorare.
Ma il 9 è anche il giorno di Luna piena proprio nel vostro segno e quindi questo avrà una particolare influenza su di voi, una influenza che potrebbe avere molto a che fare con processi di trasformazione provonda e maari dell'emergere di questioni "sotterranee" che uscendo allo scoperto potranno in qualche modo esere sanate. Ne parlerò diffusamente nel prossimo podcast dell’ Oroscopo della Luna quindi - se non lo avete già fatto - collegatevi subito così quando rilascio l’oroscopo vi arriverà automaticamente: trovate qui le informazioni per farlo
Per rileggere la descrizione del vostro segno, invece, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Mese relativamente tranquillo per voi..il che non necessariamente è buono perchè per voi la noia è assolutamente da evitare! Solo una questione va tenuta sotto controllo: la disattenzione nel parlare e nello scrivere. Avete presente quei giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Questo peraltro a voi Sagittari succede spesso 😉 Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 6 al 12 giugno. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti , risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
Per il resto state sereni. Forse la Luna piena del 9 Giugno potrebbe "toccarvi" ma comunque di striscio e quindi - salvo transiti pesanti al vostro tema individuale - godetevi la vita come solo voi sapete fare.
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Potrei parlarvi di Nettuno che sta confondendo le idee ad alcuni di voi che a volte - soprattutto se nati verso la metà del segno - si sentono alla ricerca della "retta via che sembrava smarrita" o del sestile di Giove che, seppur in modo flebile, potenzia la vostra natura ottimista e fiduciosa, ma no la questione centrale qui è la Luna piena del 9 giugno che influenzerà molti di voi nel cercare la quadra delle vostre relazioni affettive o eventualmente finanziarie. Una Luna piena che potrebeb portare trasformazioni importanti, potrebbe segnare svolte ed aiutare a superare momenti di crisi o rendendo più facile un allontanamento o creando il necessario distacco per gestirvi una situazione non più tollerabile. Ma potrebbe anche far emergere questioni che da troppo tempo si trovavano "sepolte" e non per questo erano meno importanti. Occhio quindi ai 2-3 giorni appena prima o dopo il 9 Giugno. E ricordate di ascoltare la previsione di questa lunazione nel podcast dell’ Oroscopo della Luna trovate qui le informazioni per farlo
Terza decade: 12-21 dicembre
Bel periodo quello che va fino al 7 giugno: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Meno positivo il periodo dal 16 al 21, qundo le relazioni sociali non sono particolarmente favorite. E’ possibile che sarete disturbati da pensieri un po’ più cupi del solito o comunque da un nervosismo mentale che vi agita. Poco male se deciderete di restare un po’ in disparte: dal momento che potreste essere propensi a gaffes o a malintesi, meglio restare un po’ per i fatti vostri per evitare situazioni spiacevoli. Per carità, niente di grave, ma evitando confronti verbali, chiacchiere e discussioni potreste risparmiarvi qualche fastidio.
Urano in trigono però vi chiama a nuove avventure e a lasciar la via vecchi per la nuova sapendo che cò che troverete sarà comunque più divertente. Se non lo avete fatto nei mesi scorsi lo farete ora.