– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui (complete nei prossimi giorni)
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Un mese che riserva un buon livello energetico e soprattutto buone doti comunicative e di confronto. Privilegiate in questo mese semi-vancanziero tutte quelle situazioni che vi consentono di riflettere su temi e spunti nuovi, tutto ciò che implica prendere in considerazione una prospettiva diversa dalla vostra. Una chiacchierata con un amico che non vedete da tempo o con una persona che ha idee diverse dalle vostre? Un’esperienza che non avete mai fatto prima? Un libro o un seminario su qualche tema che vi interessa ma conoscete poco?
A voi la scelta! Che altro ci dicono queste previsioni di Luglio per il Leone?
In estrema sintesi: tranquillità e benessere per le prime due decadi e qualche tensione – compensata da buone opportunità amorose – per la terza
Vi lascio alle previsioni per decade e vi do appuntamento al post della prossima settimana sulle caratteristiche del Cancro e poi alle previsioni di Settembre (eh…si ad Agosto mi riposo anche io…)
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Mese che garantisce – salvo transiti specifici al vostro tema – un periodo di tranquillità e di libertà. Se non avete ancora deciso per le vacanze non sarebbe una brutta idea prenotare a Luglio: l’assenza di transiti dovrebbe assicurarvi un soggiorno privo di sorprese e proprio come ve lo immaginate. Anche per voi vale quanto dicevo per la prima decade: “No news, good news”: nessuna nuova, buona nuova….
Su dai non lamentatevi se questa volta non vi dico molto: se i transiti in cielo non ci sono, non posso inventarli no? Ma un consiglio ve lo do: approfittate di questo mese per esprimere il più possibile la vostra individualità: l’inverno, le città, il lavoro troppo spesso vi impongono restrizioni che limitano la vostra possibilità di autoespressione. L’estate e le vacanze vi assicurano una maggiore libertà: dovreste usarla per capire meglio chi siete e cosa volte davvero e che tipo di attività vi consentirebbe di risplendere come meritate. Domanda su cui riflettere sotto l’ombrellone o sotto un pino: “Chi sono veramente?” Provate a rispondervi ogni giorni prima di dormire per almeno una settimana…penso vi sarà utile!
Terza decade: 13 – 22 agosto
I transiti che non hanno i leoncini di seconda decade li avete presi tutti voi! Quante energie circolano nel vostro cielo! Se è difficile fare previsioni quando non ci sono transiti da analizzare è vero che anche questo affollamento planetario non aiuta ad individuare i trend davvero significativi del mese. Proviamoci….
Innanzitutto vedo un tiro alla fune: da un lato Giove nel segno che vi infonde energia, ottimismo e voglia di espandervi, e dall’altro Saturno in quadratura dallo Scorpione che vi fa percepire alcune restrizioni, difficoltà e limitazioni. Questo in generale, non è buono in quanto percepire le limitazioni quando più si desidera espandersi è particolarmente frustrante. Ma voglio pensare che, in questo gioco planetario – Giove avrà la meglio e la sua spinta ottimistica prevarrà sulle altre considerazioni. Se così non fosse, come sfruttare questo momento? Trovando un senso ai paletti che qualcuno (forse in famiglia) vi mette: a volte avere dei vincoli fa aguzzare l’ingegno per trovare le soluzioni inaspettate. Urano dalla nona casa vi sorride e vi fa capire che modificando radicalmente il modo in cui vedete le cose, potete fare buon uso sia dell’energia espansiva di Giove che dall’energia “regolatoria” di Saturno. Limite e sviluppo non sempre sono in contraddizione, no?
A favorire un pensiero conciliatore di questi due opposto ci penserà Venere: cosa è meglio di una nuova storia d’amore, di una rinnovata passione col vostro partner o di un riapacificamento per dissolvere le tensioni di quel tiro alla fune? Ecco allora ci penserà la dea dell’Amore – Venere che transita nel segno – a portarvi nella prima parte del mese benessere ed interessanti opportunità nelle relazioni vecchie o nuove o comunque nel godere della piacevolezza della solitudine, se così desiderate. Se dovessi scommettere sarei più per l’idea che qualcosa di friccicoso e piacevole potrebbe allietarvi in campo amoroso…ma, chissà ,se siete single incalliti magari..vi innamorerete di voi stessi in quei 15 giorni!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it