– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Montagne russe per noi Arietini…ma va bene: la sfida è il nostro pane. Se già siamo scatenati di nostro, questo Luglio ci porta ad essere ancora più irruenti ed iperattivi. Io ve lo dico…già lo sento…una insoddisfazione che monta e che mi fa venire voglia di fare 100 cose ma con la sensazione di non riuscire a farle e di non capire bene in che direzione sto andando. Ma so che è un momento così e mi rifugio in ciò che più ci può aiutare a scaricare: sport e sesso…ad ognuno la sua scelta. Un mio vecchio amico mi diceva “tu hai bisogno di essere stancata per star tranquilla” : ecco questo è un po’ il concetto in questo Luglio 2015. Stancatevi e starete meglio!
Vi lascio alle previsioni per singola decade e vi do appuntamento al post della prossima settimana sulle caratteristiche del Cancro e poi alle previsioni di Settembre: eh…si ad Agosto mi riposo anche io… non ci credete? Aahahha, avete ragione! Non mi riposo!
Prima decade: 21 – 31 marzo
Uff… non posso certo dirvi che ci aspetta un bel mese. Niente di drammatico per carità – per questo abbiamo già dato dal 2008 al 2013/14 – però Marte e Mercurio han deciso di farci i dispetti! Fino al 9 saremo super irritabili, nervosi, faremo fatica a rilassarci. Saremo carichi di una energia che stenteremo ad incanalare nella giusta direzione e, si sa, la situazione più dannosa per una Ariete è questa: essere carichi come una pila e non riuscire a combinare niente. Colpa del nostro nume protettore – Marte – che si è messo di traverso (più precisamente in quadratura) e che, non pago di questo, quando se ne va passa il testimone a Mercurio il quale dal 10 a metà mese aggiunge a quella carica di energia anche una irrequietezza mentale. Non solo i dispettucci di Mercurio consisteranno in contrattempi, fraintendimenti, difficoltà nel comunicare in modo chiaro e poca lucidità mentale. Questa situazione in un Ariete è rischiosa: la possibilità di sparare parole come se fossero proiettili è alta: conteniamoci compagni di decade, conteniamoci. In realtà la via d’usicta c’è: dal 24 Mercurio si fa amico e quindi sarà più facile chiarisi e pore rimedio alle eventuali aggressioni verbali di cui ci saremo resi protagonisti. Se la nostra impulsività ci avrà fatto prendere decisioni sbagliate, in quella settimana conclusiva avremo idee brillanti per riparare. Insomma come di nostra abitudine: prima faremo i guai (prima quindicina) e poi li risolveremo (ultima settimana). In fondo…ci amano cosi’, no?
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Non sentitevi trascurati se vi dico che anche per voi la previsione è simile alla prima decade e se, per questo, vi invito a leggere il paragrafo precedente. Il periodo di tensione, nervosismo e mancanza di direzione che ho descritto prima avrà luogo per voi nella parte centrale del mese: dal 10 al 24. Il tema della mancanza di chiarezza mentale e della possibilità di inconvenienti e fraintendimenti determinato da Mercurio sarà invece più forte dal 15 al 18. Anche per voi il consiglio è quello del contenimento: partite dal presupposto che, dalla propria prospettiva, tutti credono di aver ragione e quindi, prima di reagire impulsivamente a ciò che considerate limitazioni della vostra libertà o richieste assurde, prevate a mettervi nella prospettiva dell’altro: potreste capire qualcosa che fino ad ora vi è sfuggito. Ma credo che sarà più probabile che accada negli ultimi 10 giorni del mese che prima.
Terza decade: 11 – 20 aprile
Ohhh..qui si comincia a ragionare. Tutta la prima parte del mese è decisamente più tranquilla e potrete rilassarvi nella consapevolezza che non ci sono nuvole al vostro orizzonte….almeno fino al 19 quando comincerete a vivere la stessa situazione descritta per le due decadi precedenti: prima la tensione generata da marte e poi quella di Mercurio che vi accompagnerà ad agosto. Leggetevi quindi la prima decade per avre più dettagli…non sono pigra: è che non voglio ripetermi 😉 Ma soprattutto non voglio togliere spazio alla novità importante: l’arrivo di Urano! Comincia un desiderio di novità, di rompere gl ischemi consolidati, di mandare tutto all’aria e ricominciare da capo! Certo è un transito di tensione…ma tensione positiva visto che per noi Ariete il rinnovamento è il sale della vita. Se volte ribaltare la vostra vita i prossimi mesi ed il prossimo anno sono momenti perfetti.
E che dire di questo Giove in quinta casa? Divertimento, passioni da sviluppare nel tempo libero, attività creative, flirt ed innamoramenti e ..lo dico o non lo dico?..potenzialmente anche fortuna al gioco (ma guai ad eccedere…lo sapete che è pericoloso no?) Fino al 18 tutto questo è ampiamente favorito e l’amore in modo particolare. Vi dico di più: se cercate un figlio potrebbe essere un buon momento, ma ovviamente per questo è necessario guardare in dettaglio il vostro tema natale personale.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nei prossimi giorni per leggerle. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it