– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui oppure clicca mi piace sulla pagina facebook Astriepsiche o nel riquadro qui accanto
Un consulto individuale per il tema natale, le previsioni, la coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Bentornati Ariete, a voi che amate la velocità non dispiacerà se le previsioni di questo mese sono un po’ più brevi..In questi giorni, sto lavorando ai prossimi corsi e, quindi, concedetemi previsioni più sintetiche per Luglio. A proposito di corsi, vi ricordo che il corso a distanza di Introduzione all’Astrologia per principianti tenuto da me è disponibile a prezzo scontato fino al 10 Luglio! Se siete curiosi e avete voglia di acquisire strumenti per capire meglio voi stessi e avere elementi per capire come agiscono gli altri scoprite tutto subito cliccando qui!
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Poi ci risentiremo a Settembre per le previsioni post-estate più estese, ok?
Ma torniamo a noi : I migliori giorni per l’amore: 5, 6, 7. I migliori giorni per gli affari:26, 27, 28.
Ma vediamo le decadi insieme…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 21 – 31 marzo
Ben felice di dirvi (dirci, visto che ci sono anche io nel gruppo!) che se il mese parte strano recupera alla grande e va in crescendo fino alla prima metà di Agosto!
Se dal 29 giugno al 5 luglio vi sentirete nervosi ed irrequieti non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ed anche ossessivamente a volte, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio…meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 11 al 20. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Se dovete osare…sapete quando farlo!
Se invece dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 13 al 19. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta al lavoro. E’ anche il momento di tirare un sogno fuori dal cassetto.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Dal 5 al 9 potreste vivere i momenti più tesi e nervosi di questi mesi, ma poi tutto rientra, a meno di transiti difficili al tema. Potreste essere protagonisti di questioni legate a tradimenti, manipolazioni o atti di “spionaggio”…potreste insomma essere voi colti da una ossessione che vi porta a questo oppure essere voi oggetto di simili comportamenti. Questo è vero in questo periodo della vostra vita, ma potrebbe farsi sentire di più in quei giorni che ho indicato.
Nei giorni che vanno dal 25 giugno al 4 luglio attenzione alle relazioni a due. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si prendete le vostre decisioni.
Provate a mettervi maggiormente nei panni degli altri, in quei giorni, e vi accorgerete di una realtà che forse non avete mai notato prima. No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Inizia poi un periodo favorevole con questo trigono di Mercurio dal 18 al 25. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line.
Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.
In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Ottimi gli ultimi giorni di luglio… dal 19 al 29 si aggiunge anche il trigono di Venere: vi supporterà e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all’amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Terza decade: 11 – 20 aprile
Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero. Questo è il mantra per voi nei giorni che vanno dal 3 al 12 luglio. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo in cui vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali ambigui e scostanti che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si prendete le vostre decisioni.
Provate a mettervi maggiormente nei panni degli altri, in quei giorni, e vi accorgerete di una realtà che forse non avete mai notato prima. No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Attenti inoltre, a non farvi prendere dalla paranoia dal 8 al 14: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?
Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
Periodo decisamente positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 24 a fine mese.
Sempre pronta all’orizzonte di questo 2016 è comunque una possibilità di cambiamento improvviso ed inaspettato. Per il bene? Per il male? Non so, dipende dal vostro tema. ma certamente qualche movimento tellurico vi sorprenderà quest’anno.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere consulti personalizzati?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it