– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? … Clicca qui e clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche sul riquadro qui accanto
Consulto personale su tema natale, previsioni o coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Conto sulla vostra gentilezza d’animo per perdonarmi, amici della Bilancia: eh si, queste previsioni saranno più sintetiche del solito. Ho tanta voglia di vacanza, di riposo e, voi quindi capitemi: non è banale scrivere 36 previsioni ogni mese! in questi giorni, sto lavorando ai prossimi corsi e, quindi, concedetemi previsioni più sintetiche per Luglio. A proposito di corsi, vi ricordo che il corso a distanza di Introduzione all’Astrologia per principianti tenuto da me è disponibile a prezzo scontato fino al 10 Luglio! Se siete curiosi e avete voglia di acquisire strumenti per capire meglio voi e cosa muove la mente ed il cuore degli altri scoprite tutto subito cliccando qui!
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Come sempre mi impegno a scrivervi queste previsioni decade per decade perchè come ormai ho detto 100 volte trovo assurdo proporre previsioni che non distinguano in base ai giorni di nascita facendo di tutta l’erba un fascio, però almeno questa parte generale questa volta sarà un po’ più “volante”. Poi ci risentiremo a Settembre per le previsioni post-estate più rispondenti alle vostre esigenze di precisione, ok?
Comunque una cosa valida per tutti ve la dico: è un mese di tensioni relazionali e questo è un vostro grande cruccio visto che il rapporto con gli altri per voi riveste una particolare importanza, però, su un altro fronte, la Luna nuova del 4 Luglio vi faciliterà nel definire obiettivi o fare progressi in ciò che state perseguendo, quindi è il momento di “spingere” per ciò che desiderate, cosa che a voi nativi di questo segno di equilibrio ed armonia non sempre viene facile…è vero?
I giorni migliori per l’amore: 22, 21. I giorni migliori per gli affari: 13, 14.
Ma vediamo insieme le decadi una ad una…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Dal 29 giugno al 5 luglio forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate…prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l’acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
Periodo decisamente più positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi sarà quello che va dal 13 al 19. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia aspettate il momento giusto quindi . Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta al lavoro. E’ anche il momento di tirare un sogno fuori dal cassetto. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno. Per questo, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
In amore, vi consiglio anche di aspettare che passi la prima settimana di luglio e di sfruttare il periodo dal 11 al 20: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
I primi dieci giorni del mese Venere e Mercurio potrebbero potare qualche fastidio ma poi tutto si risolve. In particolare dal 5 al 9 luglio potreste avere svariati problemi relazionali.
Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero. Questo è il mantra per voi nei giorni indicati. Perché ve lo dico? Perché questo periodo (ma anche gli ultimi giorni di giugno in realtà) sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si prendete le vostre decisioni.
Provate a mettervi maggiormente nei panni degli altri, in quei giorni, e vi accorgerete di una realtà che forse non avete mai notato prima. No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Periodo decisamente più positivo – quello successivo – per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia aspettate il momento giusto che sarà quello che va dal 18 al 25. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta al lavoro. E’ anche il momento di tirare un sogno fuori dal cassetto. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno. Per questo, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Consiglio anche a voi come ho fatto per la prima decade, di aspettare e di sfruttare il periodo successivo, ovvero, dal 19 al 29 per gli affari di cuore: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Siamo d’accordo che questo è comunque un periodo di transizioni dolorose per molti di voi, che vi hanno segnato o vi stanno segnando, però diciamo che questo mese vi porta dei piccoli regali che certamente aiutano.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Prime 3 settimane un po’ scostanti, ma, per chi di voi si impegna e segue le mie indicazioni l’ultima potrebbe portare sorprese eccitanti. potrebbe…quindi sta a voi darvi da fare per favorire questi eventi che sono semplicemente più probabili dal punto di vista statistico…ma vediamo nel dettaglio l’inizio un po’ più teso.
Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 3 al 12 Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano.
Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che – per il loro ruolo – dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Il consiglio che vi do è anche quello per il periodo dal 8 al 14 è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l’attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 5 giugno quando, passato il transito, ritornerete presto a momenti più tranquilli.
Quindi se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 24 al 31. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Settimana eccitante, da sfruttare!!!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it