- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Innanzitutto vi segnalo che voi sarete uno dei segni che maggiormente beneficieranno dalla Luna nuova in leone a fine Luglio, quindi ricordate di ascoltare il podcast della Luna quando lo pubblicherò (leggi sotto!)
Per il resto che dire? Questa estate arriva per molti di voi dopo un anno duro, impegnativo, spesso stancante, in cui probabilmente avete anche dovuto rinunciare a qualcosa ...se siete delle prime due decadi sfruttate le vacanze facendo tesoro di quello che questa fatica e questo impegno vi hano regalato e sapendo che il peggio è passato.
Se siete della terza ricordate di evitare eccessi, di rispettare le regole, di fare una operazione di serietà: lo so che non è molto "popolare" darvi un consiglio così serioso prima delle vacanze ma con Saturno che vi osserva dovete ricordare che la autodisciplina sarà premiata e la superficialità punita...quindi sapete come godervi al meglio Luglio e Agosto.
- sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Astrologia a weekend: cliccate qui per informazioni!
Vediamo insieme le decadi...E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Se dal 4 al 14 doveste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi, non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio.
Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che quando fate qualcosa - lo sapete - voi sagittari tendete ad esagerare, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi su vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti. C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.
Vi verrà però in aiuto il trigono di Mercurio; avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 5 al 12. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene!
Anche gli influssi di Marte sono positivi per voi, nei giorni dal 19 al 6 agosto vi fornirà una significativa dose di energia. Il fatto che le cose vadano meglio in quei giorni, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Ottima per voi la Luna nuova di fine agosto in leone: se volete sapere perchè ascoltate il podcast.
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 11 al 18.
Se invece vi serve un momento di “Buen ritiro”: dal 13 al 23 il consiglio che dovreste seguire è quello di prendervi qualche giorni di solitudine e riflettere. Il motivo è che le relazioni in questo momento potrebbero dare origine a situazioni tese e, quindi, è preferibile che stiate un po’ per conto vostro e riflettiate sulle vostre scelte importanti. Parlo di scelte affettive ma non solo: è il momento in cui soppesare ciò che avete fatto fino ad ora, senza però prendere decisioni ancora. Semplicemente pensate alle vostre relazioni, a come vi vedono le persone a cui siete più legati, a come vi siete comportati con loro recentemente. Potreste esservi “sbilanciati” troppo in una direzione o nell’altra: potreste aver dato troppo, tenendo meno al dovere di proteggere voi stessi oppure aver chiesto troppo senza dare molto in cambio. Riflettete e poi rimandate le decisioni a quando questo transito sarà finito.
La quadratura di Nettuno che colpisce molti della decade continua lasciare i nativi toccati dal passaggio planetario in una sorta di nebbia confusa rispetto al "chi sono, dove vado, da dove vengo"...ma confidate che poi passerà...serve pazienza ed apertura al muovo che si affaccia.
Terza decade: 12-21 dicembre
Periodo decisamente positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 17 al 26 del mese. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno.
Mentre nei giorni dal 22 al 31 vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito.
Saturno in transito vi chiede ancora per qualche mese di essere seri, rigorosi, morigerati, di abbandonare ciò che non può più crescere e ciò che non vi serve più, anche se ci siete affezionati...lo so amici Sagittari, chiedervi di limitarvi e contenervi è un grande sacrificio ma da questo sforzo di auto-dispiplina emergerà qualcosa di imporante per voi quindi: niente scorciatoie e niente superficialità...solo impegno e poi sarete ripagati