- articolo di Sonia di Astriepsiche -
NON PERDERE le previsioni mensili! Da oggi non basta più cliccare mi piace sulla pagina facebook ma devi anche cliccare "segui" e, quando si apre la finestra: "Mostra per primi". Solo 5 secondi per non perderti più una previsione!
OROSCOPO PER TUTTE LE DECADI
Mese frizzante e dinamico per gran parte degli Scorpioni in ascolto: Marte vi supporta e gli altri pianeti non vi infastidiscono. Questo in un anno che comunque è caratterizzato da transiti planetari complessivi molto favorevoli non può che prefigurare un inizio estate in linea con le vostre (sempre alte) aspettative...ah no, dimenticavo...siete Scorpioni e quindi un po' di tormento dovrete andare a cercarvelo...ma trovarlo - salvo transiti particolari al vostro tema - non vi sarà così facile 😉
- sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Astrologia a weekend: cliccate qui per informazioni!
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Nei giorni dal 5 al 12, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
La situazione però cambia a fine mese e si può rivelare positiva per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia aspettate il momento giusto, sarà quello che va dal 25 al 8 agosto. Giorni ideali per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Invece i giorni dal 19 luglio al 6 agosto potrebbero riservarvi una serie di tensioni dovute ad una gestione difficile dell'aggressività o della rabbio, vostra o altrui. Potreste scattare in modo improvviso, essere eccessivamente sulla difensiva, reagire in maniera esagerataa ciò che percepirete come una aggressione anche se magari non lo è.
Cercate di trattenere il vostro istinto ad attaccare e valutare in modo meno impulsivo le situazioni: a volte seguire "la pancia" anzichè la testa può portare conseguenze sgradite.
Ad agosto poi la situazione migliorerà anche complice un bel trigono di Venere che vi aprirà opportunitàanche affettive interessanti.
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Mese che parte decisamente dinamico per voi. Nella prima settimana del mese (fino al 6 luglio) Marte continua a regalarvi, come già a fine del mese appena terminato, l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete lavorare con determinazione sui vostri obiettivi e liberarvi di intralci di vario genere che potrebbero rallentarvi. E' un periodo in cui, a parte il rischio di qualche eccesso di velocità e aggressività, vi è richiesto di darvi da fare e mettercela tutta perché è favorito ciò che ha a che fare con l'auto affermazione ed il soddisfacimento dei propri desideri. In questi giorni, fate ciò che vi dice l'istinto!
E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Se avete molti valori fuoco nel vostro tema attenzione a non eccedere negli sforzi: rischierete di bruciare velocemente tutta la vostra energia. Nessun problema invece per chi ha un tema in cui prevale acqua o terra: fate il pieno di energia ed usatela.
Attenti, invece,a non farvi prendere dalla paranoia dal 11 al 18: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni. Comunque questa ipereccitabilità mentale se ne andrà velocemente. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi.
Terza decade: 13 – 22 novembre
Nella prima settimana di luglio Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Lo stesso periodo risulta però decisamente positivo per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 30 giugno al 6 luglio. Confidate, inoltre, in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno.
Accendete i motori perchè dal 3 al 22 luglio lo spirito del gladiatore si impossessa di voi e sarete chiamati a darvi molto da fare. E' il trigono di Marte che vi porterà in dono moltissima energia ma anche grande combattività. Momento ideale per rilanciare progetti che stanno languendo ma soprattutto per avviare nuove attività che richiedono uno spirito un po' pionieristico. Attenzione solo all'esubero di energia che se non viene ben indirizzato rischia di trasformarsi in nervosismo o eccessiva aggressività.