– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Mese brioso e divertente per voi Acquario, che saprà soddisfare il vostro costante bisogno di rompere col passato e fare esperienze nuove e diverse ..però…oops..non è che siete della seconda decade vero? Beh, se siete nati ad inizio Febbraio effettivamente le cose saranno decisamente diverse per una opposizione di Giove. Che dirvi? Beh..consolatevi con il fatto che queste sono previsioni generali e che, magari, le vostre previsioni individuali, basate sul vostro tema natale , possono portare sorprese più interessanti e piacevoli.
Ma vediamo nel dettaglio…
Ecco la decade in cui si incarnerà al meglio lo spirito primaverile, Previsioni decisamente buone per voi: avete dalla vostra parte sia la lucidità mentale ed il brio di Mercurio fino al 10 maggio e l’energia e la verve di Marte dal 13 al 26 maggio. Tempo per spaziare, esplorare e non pensare esclusivamente al lavoro: ci sarà spazio per innamoramenti, avventure romantiche o anche solo flirt molto divertenti. Il divertimento, in effetti, sarà la parola d’ordine di questo maggio per voi: se volete esplorare qualche nuova passione od interesse questo è il momento.
Gli amici vi saranno decisamente di supporto in questo mese: se avrete dubbi e problemi qualcuno di loro saprà darvi il consiglio giusto. Non cercate di far tutto da soli, ma affidatevi con fiducia.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Non prendetevela con me se vi devo ribadire ciò che vi segnalavo il mese scorso: prosegue l’opposizione di Giove per tutto il mese e le attività si faranno più faticose. Voi Acquari avete sempre voglia di cambiare, di innovare, ma qui la situazione sembra essere stagnante e non voler andare ne avanti ne indietro. Questo, per voi, è molto frustrante. Non parliamo poi della parte economica: chi non ha un lavoro fisso vedrà probabilmente una contrazione dei flussi di denaro in entrata. In realtà non vorrei dirvi tutto questo, perchè rischio di aggravare qualcosa: il problema di fondo in questo mese sarà una vostra sostanziale sfiducia nella possibilità di migliorare la situazione e quindi le mie parole potrebbero peggiorare la sensazione di pesantezza che provate. Ma ve lo dico lo stesso perchè, nel farlo, vi ricordo che nei prossimi mesi questa opposizione se ne andrà e voi riacquisterete fiducia.
Se vogliamo trarre una lezione da questo periodo, in effetti, qui c’è un insegnamento: la rivoluzione richiede ponderazione e fare i passi più lunghi della gamba spesso porta al blocco delle attività più che al loro sviluppo. La domanda da porsi in questo momento è: avete sottovalutato qualcosa? avete desiderato qualcosa che non potevate avere? E’ il momento di correggere la rotta e capire cosa è alla vostra portata e cosa è troppo oltre: è una occasione per riportarvi sui giusti binari. E’ necessario farlo muovendovi con attenzione: nessuna decisione improvvisa, nessun colpo di testa..aspettate di vedere come si sviluppano le cose. Almeno che la scelta sia quella di lasciar perdere ciò che non vi fa felici: si, se questa è la decisione…prendetela e non ve ne pentirete. Questo soprattutto dal 19 in cui è opportuno valutare anche qualche disinvestimento se le cose non stanno andando come desiderare: meglio uscire ora con poco e che dopo con niente.
Però la buona notizia è che dall’11 al 19 vi si offre la possibilità di avere intuizioni utili a ridisegnare la vostra strada…le cose non vanno? cambiatele! In quei giorni il vostro pensiero sarà molto lucido e difficilmente vi ingannerà.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Per la terza decade, invece, questo Maggio trascorrerà placido e sereno …ovviamente è una previsione generale, perchè andrebbero viste le previsioni in base al tema personale. Il mese si apre con un bel transito di Venere: opportunità di conoscere persone, aprire relazioni romantiche, oppure sfruttare quel friccico di seduzione e flirt per qualcosa di poco impegnativo ma piacevole. Se il vostro partner è un Acquario di questa decade, attenzione…non dico di spiargli il cellulare, ma un’occhiata più attenta gliela darei 😉
A questo farà da contraltare un Marte in quarta casa che porterà tensioni in famiglia o collegate alla vostra casa e che vi renderà nervosi ed intrattabili. Invece di aggredire e tacciare gli altri di immobilismo, smuovete voi le acque cercando di parlarne. In fin dei conti un oroscopo non male: un colpo al cerchio ed un colpo alla botte…come minimo siete in pareggio.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it