– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Eccoci, colleghi dell’Ariete: questo mese vi ho fatto un po’ soffrire, ma infine è arrivato il momento di leggere le nostre previsioni. Per farmi perdonare del fatto che siete stati soddisfatti per ultimi, vi prometto che a Giugno saremo i primi. In ogni caso, per noi è sempre una bella lezione quella dell’attesa: quanti errori ci saremmo evitati nella vita andando più lentamente?
Come dice il saggio: “Fra mille persone ho scelto te: vedi alle volte la fretta???”
A parte gli scherzi, prima di entrare nel dettaglio delle tre decadi, vi segnalo che ho recentemente aggiornato ed integrato la descrizione del nostro profilo “Chi è l’Ariete?”, quindi se avete voglia di vedervi riflessi nello specchio astrologico e scoprire i vostri lati ombra e lati luce, leggetevelo.
Ma vediamo che indicazioni ci danno le stelle per queste Previsioni di Maggio 2015 per l’Ariete:
Prima decade: 21 – 31 marzo
In generale, saremo più bravi del solito a dosare le nostre energie, e dovremo fare attenzione solo ad una questione: la retrogradazione di Mercurio a fine mese che potrebbe portarci alcune incomprensioni. Se dovrete affrontare discussioni o negoziazioni il semaforo sarà verde fino al 10, giallo dall’11 al 27 e rosso nei giorni successivi.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Qui purtroppo devo ripetermi: mese non facile per chi è nato nei primi giorni di aprile, ma ormai è qualcosa che state sperimentando da un po’. Il tema è sempre quello del cambiamento repentino ed anche un po’ sanguinoso emotivamente. E’ un passaggio che dovete fare e che poi ringrazierete, ma mi rendo conto che viverlo non è facile. Però ci sono alcuni transiti che rendono un po’ più leggero e piacevole questo periodo impegnativo: Giove vi è amico in questo periodo e vi darà la possibilità di usare al meglio le vostre risorse. Non solo: sarete accompagnati anche dai favori di Mercurio dall’11 fino al 28: il sestile al vostro Sole, vi renderà, infatti, brillanti e disinvolti nonchè molto lucidi. Qualcuno sostiene che Mercurio retrogrado in casa terza possa portare a rincontri con persone che non si sono mai dimenticate: amicizie o amori…fatemi sapere se vi ci ritrovate!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Non siate delusi, arieti della terza decade, se vi dico che il cielo non ci da molte indicazioni sui prossimi accadimenti: questo è un bene perchè il mese scorrerà tranquillo. Maggio si aprirà all’insegna di una bella Venere che vi regalerà per tutta la prima settimana benessere e fascino. Sarà un buon momento per rinnovare il guardaroba o per prendersi cura del proprio corpo. Volendo vedere questo transito ad un livello più elevato, potremmo interpretarlo come un momento di grande chiarezza dei vostri valori e delle vostre priorità e quindi un buon momento per prendere decisioni obiettive. Per un Ariete un bel transito di Venere è particolarmente positivo perchè aiuta a smussare gli angoli di quella aggressività più o meno esplicita o più o meno latente che alberga in noi che apparteniamo a questo segno di fuoco.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it