– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cosa ci dicono queste previsioni di Maggio 2015 per la Bilancia? E’ da un po’ di mesi che è avvenuto un passaggio di testimone fra la prima e la seconda decade: i nati fino al 3 ottobre hanno passato un periodo buio ma ora ne sono usciti o ne sentono solo alcuni strascichi. Per questo riescono finalmente a godere di qualche soddisfazione personale e tornano a sorridere. Viceversa, i bilancini della seconda cominceranno ad avvertire le avvisaglie di quel cambiamento di vita che, nel bene e nel male, sta arrivando.
Ricordate che i cambiamenti sono inevitabili e che l’importante è saperli gestire nel miglior modo possibile. Attingete alla vostra capacità di creare armonia per superare un momento che vi sfiderà ma mi lascerà decisamente più forti.
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
E’ il momento di raccogliere i frutti di un lavoro paziente e determinato: ciò che avete costruito prende forma e si stabilizza e finalmente arrivano le soddisfazioni personali: è l’effetto del sestile di Saturno. Stabilità e certezze arrivano a ricompensare le vostre fatiche e le pesanti difficoltà affrontate. Venite da un periodo durissimo della vostra vita, negli scorsi anni, ma finalmente se ne è andato ed è arrivato il momento di tirare il fiato e ricominciare a sorridere. Per questo non avete ragione di lasciarvi abbattere da piccoli contrattempi e malumori. Ad esempio, è possibile che vi sentiate incompresi e soli dall’8 al 17 maggio. Potreste anche essere meno inclini a conciliare, come generalmente fate. Non preoccupatevi è l’effetto transitorio di una posizione sfavorevole di Venere. In generale, il periodo sarà buono.
In questo mese sentirete anche forte il desiderio di spaziare maggiormente nel vostro lavoro, di aprirvi nuovi orizzonti, di imparare cose nuove: questo sarà vero soprattutto nei primi 10 giorni.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Qui ormai mi ripeto da mesi: con sullo sfondo Plutone ed Urano che portano sconvolgimenti, cambiamenti improvvisi e difficili tutto il resto passa in secondo piano. Se questi cambiamenti sono già avvenuti sapete di cosa parlo, e se no…sappiate che a breve sarete chiamati a scelte o cambiamenti imposti dall’esterno. E’ un periodo difficile, ma questo mese, Mercurio sarà in transito in nona casa dall’11 al 28, e vi chiamerà ad allargare i vostri punti di vista e vi fornirà nuove chiavi di lettura e visioni della vita che vi aiuteranno a rimettere ciò che sta accadendo nella giusta prospettiva.
Questo vale anche per eventuali dissapori sul luogo di lavoro che sono più probabili questo mese. Ma guardatela in questo modo: spesso ciò che accade serve per indirizzarvi nella direzione giusta e farvi capire chi sta dalla vostra parte e chi no.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Non vogliatemene amici bilancini della terza decade se vi dedico poche righe: in inglese dicono “No news, good news”, ovvero nessuna notizia = buone notizie. Pochi transiti animano il vostro cielo e quindi non ho molto da interpretare. E’ un mese che scorrerà placido, a parte forse qualche preoccupazione economica a metà mese, che però si risolverà senza particolari grattacapi. Fino al 7 maggio godrete della protezione di Venere – pianeta governatore del vostro segno – che vi porterà relazioni piacevoli e benessere. Ma non solo: godrete di una bella possibilità di ampliare i vostri orizzonti mentali o fisici. Per chi studia all’Università saranno giorni positivi, e se vorrete intraprendere un viaggio, vivrete giorni molto piacevoli.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it