– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Ed anche nel caso del Cancro, la mia anima Arietina, mi porta ad essere un poco combattiva e criticare le previsioni non basate sulle decadi: in questo e nei prossimi mesi, infatti, non è possibile fare una previsione sensata per il Cancro se non suddividendo i nativi in tre gruppi.
In ogni caso qualche elemento comune lo avrete: alcune difficoltà nell’ambito lavorativo ed in famiglia controbilanciate dall’energia che vi porterà un bel transito di Venere. Qualche rischio connesso a segreti che scegliete di non rivelare o una eccessiva apertura nel parlare di questione che molti non possono capire. Il consiglio sarà quello di essere trasparenti il più possibile, soprattutto sul posto di lavoro, ma allo stesso tempo non entrare in discussioni su temi personali o su convinzioni vostre che gli altri non son pronti a capire.
Il cancro è un segno accudente, che si ricarica nel prendersi cura di chi ama o nel farsi coccolare: quando la situazione si fa più stressante sapete cosa dovete fare! Trovate il relax che vi serve ritirandovi nel vostro nido e stando vicino a chi amate.
Prima decade: 22 – 30 giugno
Nonostante qualche contrattempo vissuto nelle scorse settimane, continua il periodo di grande fantasia, immaginazione e desiderio di investire emotivamente in progetti di vita diversi. Coltivate forse il desiderio di qualche cambiamento che sciolga dei nodi passati e vi apra nuovi orizzonti. Qualcuno fra i più giovani potrebbe fantasticare anche di trasferirsi all’estero o cominciare a vivere nuove avventure: sono sogni che vi possono aiutare a sostenere una quotidianità a volte ostica, ma in questo momento non farei passi affrettati. Anche un innamoramento durante un viaggio all’estero o con una persona straniera potrebbe una grande fonte di benessere, in questo momento, ma non mi azzarderei a fare ora piani basati su questo sentimento: aspetterei di verificarne la solidità. Però non fraintendetemi: godetevi questo momento che vi porta a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Fra l’altro, dall’8 al 17, l’amore potrà veramente fare capolino nella vostra vita e potreste vivere un momento di grande romanticismo o con il partner consolidato o con qualcuno che comincerà a farvi battere il cuore. Un altro lato di questa medaglia potrebbe però essere un ritorno di nostalgia e di rimpianto: ma a voi, in fondo, cullarvi nel passato non dispiace troppo. Insomma periodo relativamente buono caratterizzato o da amori o da nostalgie. Vi auguro i primi ovviamente!
Seconda decade: 1 – 12 luglio
E l’amore è protagonista anche nel vostro caso, amici di Luglio. Soprattutto dal 19 al 26 quando Venere sarà dalla vostra parte. In questi giorni il vostro fascino sarà enfatizzato e sarà anche un ottimo periodo per dedicarvi alla cura di voi stessi, del vostro aspetto, del vostro corpo. Ogni cambio di look sarà favorito, ma anche la ricerca di momenti di benessere dedicati a voi stessi: da un weekend nella natura ad una visita ad una spa. Nostalgia anche per voi dal 19 maggio in avanti: i bei ricordi del passato potrebbero venire a tormentarvi. Non dimenticate che il modo migliore per sfuggire al passato consiste nell’impegnarsi a costruire il nuovo.
Qualche difficoltà di comunicazione potrebbe crearvi problema sul posto di lavoro: è importante, nel corso di questo mese, non tacere nulla di compromettente. Siate chiari e trasparenti: una piccola questione dichiarata ed affrontata oggi può evitarvi un serio problema domani.
Certo sullo sfondo si agitano ancora i pianeti lenti che creano tensioni, difficoltà, trasformazioni e cambiamenti, spesso repentini ed indesiderati. La pesantezza è palpabile, però, almeno questo mese riuscirà ad allietare un poco la difficoltà che caratterizza questo periodo della vostra vita. ricordate sempre però che queste rivoluzioni in corso, o in procinto di arrivare, vi stanno portando su strade diverse da quelle che avete battuto fino ad ora…e non sempre questo è un male.
Terza decade: 13 – 22 luglio
La terza decade può contare su una maggiore serenità. I momenti di maggiore energia saranno fino al 12 e poi gli ultimi 3 giorni del mese, grazie ai transiti dei pianeti veloci. Vi ritroverete ad agire in modo molto più intraprendente del solito e non escludo che gli uomini del segno possano anche farsi un poco più diretti negli approcci di tipo sessuale: ottimo spunto per i single e buona notizia per le compagne degli accoppiati! Ecco il rovescio della medaglia: l’impazienza. Cercate di non essere troppo impazienti nei primi giorni del mese, fino al 12, ma dosate attentamente l’energia di cui disporrete con la dolcezza che vi caratterizza.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it