– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Di cosa parlano queste Previsioni Maggio 2015 per il Capricorno? Ci mostreranno dei Capricorni inaspettatamente diversi da come ci hanno abituato ad essere: alcuni particolarmente divertiti e goderecci (ma solo quelli nati dal 21 Gennaio in avanti) e altri più fantasiosi e sognanti del solito (la prima decade). Più in difficoltà la seconda decade che per tutto questo 2015 di porta la pesantezza e la tensione di una configurazione astrale particolarmente dura.
Come sempre però, devo ricordarvi che i vostri transiti personali possono alterare in modo significativo quelli generali e quindi – a parte le tensioni certe per la seconda decade – le altre pressioni possono essere prese un po’ più con le pinze.
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Dall’8 al 17, potreste sperimentare un senso di solitudine, di incomprensione e, forse, di nostalgia. Niente di cui preoccuparvi: già dal 20 dovreste cominciare a sentirvi più sereni e connessi a chi vi vuole bene.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
E’ da tempo che ve lo dico: Plutone nel segno e Urano in quadratura vi stanno portando a rivedere alcuni elementi importanti della vostra vita, ma soprattutto vi impongono di sviluppare un nuovo modo di guardare agli accadimenti e alle persone. Non è come cambiare un paio d’occhiali: è un processo pesante che crea tensione, preoccupazione e nervosismo. Una sorta di sensazione “anticipatoria” di cambiamenti che non siete certi di desiderare. Si può esorcizzare tutto questo? No, però si può comprenderlo: nonostante voi odiate ammetterlo, dovete farvi una ragione del fatto che tutto cambia nella vita, e questo è uno di quei momenti. E i cambiamenti, se non osteggiati, ma accompagnati, vi portano sempre nella giusta direzione.
Mercurio nel corso del mese si troverà in retrogradazione. Cosa significa? Lasciamo questi tecnicismi ai più esperti, ma vi basti sapere che transitando nella vostra sesta casa dall’11 al 28,potrebbe portare forte nervosismo, irrequietezza e forse anche stanchezza mentale. Una conseguenza di questo sarà una maggiore difficoltà nel comunicare o nel comprendere ciò che gli altri vi vogliono dire: non sottovalutate l’effetto di questa vostra tensione sulle azioni altrui.
La minor lucidità mentale potrebbe portare a passi incauti: sconsiglierei la firma di accordi e contratti nella seconda parte del mese. Sconsiglierei anche brevi viaggi. Un motivo alla base di questi passi incauti potrebbe essere anche la reazione al fatto che avrete la sensazione che tutto vada a rilento: questo è sempre conseguenza di Mercurio retrogrado. Voi siete un segno che sa aspettare: aspettate se potete e non affrettate le scelte o i trasferimenti.
Anche voi, come i Capricorno della prima decade, dal 18 al 26, potreste sperimentare un senso di solitudine, di incomprensione e, forse, di nostalgia. Non lasciatevi trascinare da queste sensazioni e non prendete decisioni avventate sulla scorta di queste riflessioni: è un transito che a fine mese finirà di disturbarvi.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Beh…il divertimento è sempre stato una sfida per voi: avete sempre dovuto farvi carico di tante responsabilità e la spensieratezza di chi vi circondava spesso, nella vostra vita, vi è sembrata aliena. Non è vero? Ma fino al 12, con Marte in quinta casa potrete finalmente divertirvi, godere del piacere che le passioni possono dare e magari anche fare qualche incontro romantico interessante. Sta a voi approfittare delle opportunità: se state chiusi in casa dubito vi accadrà!
Marte vi chiama, infatti, a mettere in campo quel coraggio al limite della temerarietà e quella impulsività che non sono proprio vostre caratteristiche: se raccoglierete la sfida vi si apriranno possibilità di divertimento e di godimento della vita che vi sapranno sorprendere.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it