– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
______________________________________________________________________________________
Per un cuore avventuroso come il vostro, la quotidianità è poca cosa.
Però, di tanto in tanto, è utile e produttivo dedicare un po’ d’attenzione anche a tutto ciò che nel vostro quotidiano influisce sulla qualità della vita e questo è il momento giusto per farlo: sarà favorito tutto ciò che può contribuire a portare benessere nella vostra vita tramite la cura della salute, il lavoro quotidiano, il rapporto con i colleghi, le vostre piccole routine. Anche le relazioni, a loro modo, fanno parte di questa quotidianità e per questo vi chiedo di dedicare attenzione a quest’area, e soprattutto, ad evitare eccessi di aggressività verbale favorita dall’ opposizione di Mercurio. In realtà, ciò che ci rende nervosi, solitamente, è il fatto di dare troppa importanza ad alcune piccole cose e perdere di vista il quadro generale. Questo non è un vostro difetto, Sagittari, perchè se c’è qualcuno che passa sopra i dettagli siete proprio voi. Per questo vi dico: vi aspetta un anno di grande soddisfazione grazie all’aiuto di Giove, Saturno e Urano. Tenete sempre a mente la prospettiva generale, non lasciatevi innervosire dal partner, dai figli, dai colleghi in questo mese un po’ più a rischio di conflitti e vedrete che agirete per il meglio. D’altra parte, questo è l’unico elemento leggermente negatvo del mese, che si apre invece sotto ottimi auspici.
Ma vediamo cosa dicono queste previsioni Maggio 2015 per il Sagittario, decade per decade. Prima di farlo però vi ricordo che le previsioni basate sul segno sono sempre necessariamente generiche: solo una analisi basata sul vostro tema natale può dare indicazioni precise ed in ogni caso gli astri ci danno solo indicazioni: sta a noi poi farne tesoro ed agire per il meglio. Su questo tema puoi leggere il mio vecchio articolo “Astrologia, destino e libero arbitrio“.
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
C’è qualcosa nella vostra famiglia, o quella attuale o quella d’origine, che vi sta stretto? La limitazione è una delle maggiori sofferenze per il Sagittario che ha sempre bisogno di muoversi ed andare. Potrebbe essere proprio questo senso di chiusura a generarvi un senso di astio nelle relazioni che potrebbe esprimersi con aggressività verbale: il rischio è particolarmente alto fra il 13 ed il 26 di Maggio. Se vi dovesse sembrare che sia l’altro ad essere aggressivo, fematevi e valutate i vostri atteggiamenti con obiettività: non è forse il vostro comportamento a generare ostilità? Ma comunque sia, questa tensione richiede una azione che vi consenta di stare meglio. E quale sarà questa azione? Questo è un anno di “sforbiciate” ovvero di scelte che vi portano ad eliminare ciò che non è più allineato a chi volete essere. O scegliete voi cosa eliminare o qualcosa si sottrarrà alla vostra vita contro la vostra volontà….il consiglio, ovviamente, è di essere protagonisti della scelta.
Seconda decade: 3 – 11 dicembre
Avete un grande alleato questo mese! Giove, che è anche il governatore del vostro segno, vi donerà la fiducia e l’ottimismo necessari per ottenere molto di ciò che desiderate e soprattutto per esplorare nuovi orizzonti mentali e fisici. Sarebbe un momento perfetto per organizzare un lungo viaggio o per accostarsi a nuove discipline religiose o filosofiche. Vi direte…”bello” ma dove sta la fregatura?” Presto detto: nelle relazioni. Prevedo incomprensioni e difficoltà di comunicazione con il partner della coppia, col vostro socio d’affari, con qualcuno con cui avete un importante rapporto personale e questo si verificherà per gran parte del mese ovvero dall’11 al 28. Immagino che proverete a cercare chiarimenti ma vedrete che questa scelta potrebbe trasformarsi in un boomerang. Volete il mio consiglio? Non cercate di risolvere i problemi con le discussioni. Il chiarimento ragionato e discusso arriverà nel corso di Giugno; nel frattempo la soluzione si trova nel ritornare alla radice del rapporto: un abbraccio al partner, un gesto di fiducia al socio d’affari. Einstein diceva che la soluzione ad un problema si trova ad un livello diverso da quella a cui il problema è stato generato. A volte la razionalità non è la chiave che apre la porta. Il vostro mantra dovrà essere: calma, gesso e cuore.
Terza decade: 12 – 21 dicembre
Meno da dire per i nativi della terza decade: vi aspetta un mese sereno e tranquillo (ovviamente al netto dei vostri transiti personali basati sul vostro tema specifico). Forse, all’inizio del mese, non vi sembrerà una previsione azzeccata perchè fino al 7 avrete Venere in opposizione e quindi potrebbe risentirne il rapporto di coppia e potreste sentirvi un po’ incompresi e poco amati. Può anche essere che in questa prima settimana vivrete con disagio momenti di conflitto che non saprete bene come gestire. Ma come vi dicevo dall’8 in avanti la situazione migliorerà e per il resto del mese vi troverete a navigare in acque placide e tranquille. Insomma, potrete portare avanti i vostri progetti senza problemi… proprio come piace a voi Sagittari che amate vivere bene e serenamente e non andate a crearvi problemi dove non ci sono, a differenza di segni come lo Scorpione, la Vergine e l’Ariete.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it