– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
_____________________________________________________________________________________
I temi comuni a tutte le decadi dello Scorpione? Essenzialmente tre: Amore, Comprensione di ciò che era oscuro e Autenticità.
Con modalità diverse in base alla decade l’amore sarà al centro dell’ attenzione: o perchè vi consentirà di brillare o perchè potrebbe chiamarvi ad ampliare le vostre prospettive o perchè implicherà scontri e litigi. Leggendo scoprirete cosa riserva a voi in particolare.
Le prime due decadi godranno di una particolare capacità di introspezione e di comprensione delle dinamiche profonde di sè e dell’altro.
Infine, il Sole opposto a se stesso vi chiederà (agli Scorpioni di Novembre lo sta già chiedendo da qualche giorno) di fare scelte di allineamento personale: cosa nella vostra vita attuale è coerente con voi, con la vostra essenza, con l’immagine che volete proiettare di voi stessi? Tutte le cose e le persone che avete attorno sono davvero allineati con chi siete o vi stanno portando fuori strada o facendo perdere tempo? Delle scelte si impongono e lo sapete. E sapete qual’è il criterio di scelta giusto: l’emozione. Ciò e chi vi emoziona è ciò che va perseguito e scelto mentre ciò che resta a livello superficiale non fa per voi.
Ovviamente tutto questo andrebbe poi confrontato con le ulteriore dinamiche dovute ai transiti sul vostro tema natale individuale: la carta del cielo che caratterizza ognuno di voi, che spiega chi siete veramente e sulla quale andrebbero effettuate le previsoni per poterle realizzare in modo davvero accurato.
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Se stessi parlando di qualsiasi altro segno scriverei “mese tranquillo e sereno” , ma parlando di voi Scorpioni non me la sento …si è mai visto uno Scorpione sereno per un intero mese? Di solito oltre i due giorni non andate 🙂 Per questo mi limiterò a dire che, al netto dei transiti sul vostro tema individuale, dopo qualche giorno nervoso e un po’ teso che avete vissuto nei giorni scorsi adesso si apre un momento in cui gli astri non vi sollecitano troppo.
I transiti che vedo sono tutti positivi: in particolare, vi aspettano giorni in cui le vostre capacità di comprensione della realtà si arricchiranno di una profondità ulteriore. Capirete qualcosa in più di voi, delle persone a cui siete più emotivamente vicini e della connessione che vi lega a loro e lo farete aiutati da una lucidità mentale che vi consentirà di analizzare la situazione senza essere travolti dalle emozioni: aspetto che vi spaventa sempre un po’. La mia idea è che potrete avere illuminazioni in merito a questi rapporti più intimi su uno o più dei seguenti temi: aspetti di tipo sessuale, aspetti di tipo economico, reazioni dell’altro o a cambiamenti importanti nel vostro rapporto o ad una morte vera o metaforica che è avvenuta in passato. Se avete interessi esoterici, questo è il momento giusto per approfondirli. Cosa vorrete fare di queste illuminazioni? Starà a voi usarle nel modo giusto.
E in questo Maggio le relazioni restano protagoniste. Venere in casa nona vi chiede di elevare le vostre relazioni ed alzare il tiro: volete una relazione che ampli i vostri orizzonti, volete qualcosa che vi porti ad un altro livello. Questo può accadere nella relazione che avete già o con una nuova. Se siete in coppia vi consiglierei di facilitare il salto di qualità organizzando un bel viaggio insieme. Un rischio per le coppie nate da poco, invece, è che l’altro potrebbe cercare di mettervi all’angolo chiedendovi impegni più continuativi: non è questo il momento in cui volete pensare a una relazione più strutturata e la richiesta potrebbe mettervi in difficoltà. Paradossalmente se invece aspettate da tempo questa richiesta…mi dispiace ma non è a Maggio che arriverà. Se siete single, invece, non escludo che l’amore arrivi attraverso un viaggio o con una persona straniera o molto diversa da voi.
Come negli scorsi mesi, resta vivo un momento di grazia che vi beneficerà molto nella espressione di vostri eventuali talenti artistici nell’ambito della musica, dell’immagine e della poesia. In alternativa potreste vivere un momento di particolare romanticismo che vi porta ad accarezzare l’idea di un amore basato su un rapporto quasi fusionale.
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Amore, amore, amore. Questa è la parola d’ordine dello Scorpione di inizio novembre e quindi approfittatene perchè se non lo fate poi non avete diritto di lamentarvi!
L’amore va chiamato, a volte. Il transito del Sole nella vostra settima casa vi farà brillare nel campo delle relazioni a due: vengono amplificate le vostre potenzialità seduttive. E questo nonostante vivrete un momento di maggiore introspezione. Mamma mia ..uno scorpione ancora più seduttivo? Mi sa che vi starò alla larga 🙂 E l’aspetto particolare sarà che attrarrete o sarete attratti anche da persone che fino a quel momento avete considerato poco o che sentite molto diverse da voi. E’ un ottimo periodo anche per avviare collaborazioni professionali che prevedono un stretto rapporto con un socio e per firmare contratti. Anche per voi come per i colleghi della prima decade si prevede la capacità di comprendere in modo più approfondito tutto ciò che è legato alla psiche e all’inconscio, vostro e di chi vi sta vicino soprattutto a partire dal 19.
Opposto il discorso per ciò che riguarda il denaro: nelle ultime due settimane del mese state alla larga da tutto ciò ha a che fare investimenti e questioni finanziarie. Rimandate a Giugno decisioni e, se possibile, comunicazioni di carattere finanziario perchè l’errore o la truffa possono essere in agguato.
Attenzione al 5 maggio: sarà un giorno di fortissima tensione emotiva, ma non so dirvi se nel bene o se nel male: starà a voi scoprirlo!
Terza decade: 13 – 22 novembre
L’amore non è bello se non è litigarello. Ma quando il litigio è con voi Scorpioni, si salvi chi può! Ed in effetti fino al 12 maggio temo che la coppia sarà l’ambito privilegiato in cui scaricherete le vostre tensioni. Potrebbero verificarsi conflitti generici o scontri legati all’affermazione della propria volontà in cui misurerete il vostro potere con quello del partner. Una interpretazione alternativa è che il sesso si faccia infuocato in questo Maggio. La mia previsione? discussioni animate seguito da sesso riconciliatore.
Per il resto tutto tranquillo: i vostri progetti proseguono serenamente almeno che il vostro tema natale non veda transiti dissonanti.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it