– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Cari Amici pesciolini, ho un po’ di timore a dirvi che uno dei compiti di questo mese è quello di riconnettervi maggiormente alle vostre emozioni, perchè già voi lo siete molto…se poi vi incitassi a connettervi ancora di più temo che ne dovrei pagare le conseguenze in termini di responsabilità civile e penale 🙂
Allora ve lo dirò in un modo diverso: a volte siete così tanto connessi alle vostre emozioni che ve ne lasciate travolgere e perdete la consapevolezza dei messaggi che mandate all’esterno. Dovreste ricordare che gli altri vedono essenzialmente quello che esteriorizzate più che quello che sentite al vostro interno e soprattutto, che ognuno tende a prendere personalmente ciò che gli altri fanno o dicono. Cosa intendo dire? Che se- presi dalle vostre emozioni- trasudate nervosismo, ansia, paura, delusione ecc…gli altri potrebbero cogliere questi messaggi come rivolti a loro anche se così non è .e questo potrebbe avere un effetto boomerang. Gli altri potrebbero reagire male e voi potreste sentirvi ancora più ansiosi, delusi, spaventati, ecc. E allora la lezione da imparare in questo maggio è quella di connettersi alle proprie emozioni per saperle riconoscere e governare, portando l’attenzione a come le esprimente. Lo farete?
Per il resto il mese non è malvagio, nonostante il periodo complessivo sia problematico come abbiamo detto più volte: confusione e difficoltà fanno capolino di tanto in tanto ma in questo Maggio gli astri vi sorreggono nel vostro cammino a volte irto e a volte più rilassato.
I migliori giorni per i pesci per l’amore: 9, 10, 11 mentre per gli affari:3, 4, 5.
Prima di passare alle decadi lasciatemi ricordare che il 2 Maggio (anzi no il 5 maggio perchè ieri 2 maggio il sito è stato off-line per molte ore a causa di un numero di accessi spropositato…grazie!) scade l’iscrizione a prezzo scontato al seminario di un giorno (Domenica, 22 maggio) centrato su “Astrologia e Amore” che si terrà a Milano (ma sarà fruibile anche “a distanza”) . Per informazioni clicca qui.
Ma vediamo le decadi insieme…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che per tutto il mese fino al 28 maggio tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante. Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Vi consiglio di sfruttare, invece, il periodo dal 29 aprile al 8 maggio: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Nei giorni che vanno dal 23 maggio al 2 giugno dovreste provare a guardarvi allo specchio e cercare di fare una analisi oggettiva dei vostri atteggiamenti. Dico atteggiamenti più che comportamenti perchè non sto tanto parlando dei “contenuti” delle vostre azioni, quanto delle modalità. Nei giorni che vi ho indicato, infatti, potreste assumere atteggiamenti intransigenti e a volte scontrosi con le persone attorno a voi, ma in modo essenzialmente inconsapevole. E’ possibile quindi che le persone risponderanno diventando a loro volta reattive e problematiche: il risultato sarà una situazione in cui vi sentirete attaccati od incompresi, quando in realtà sarete stati voi ad inviare messaggi scostanti al mondo. Cosa dovrete fare? Portate l’attenzione al vostro modo di comunicare con gli altri ed, in particolare, alle sottigliezze della comunicazione: il tono o il volume a cui parlate, il fatto di guardare o meno negli occhi i vostri interlocutore o se effettivamente date l’impressione di soppesare le parole degli altri tributando la giusta attenzione o se pssate involontariamente il messaggio che le state considerando in modo veloce e svogliato.
Dopodichè aspettate la fine del transito e verificate se ancora vi sentite incompresi: se si c’è un problema e se no…vi accorgerete che eravate sotto l’effetto “teso” di un transito non molto favorevole che però è terminato. Voi siete molto sensibili alle esigenze del prossimo ma, in questo caso, è opportuno provare a guardarvi da fuori e vedere se semplciemente state mandando messaggi “confusi” che vi ritornano atrtraverso uan sensazione di incomprensione affettiva.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Questo mese partendo dal 6 sarà ottimale per pianificare ciò che dovete fare in quanto sarete dotati di una particolare lucidità di pensiero e capacità di cogliere i dettagli delle situazioni. Sarà anche un momento ideale per fissare incontri, colloqui, interviste o anche solo per incontrare gli amici e divertirvi con loro. In altre parole, avete capito che in questi giorni tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione è favorito.
Ma è un buon momento anche per vendere o comprare qualcosa o per firmare contratti. Perché? E’ la magia degli astri? Forse, ma più prosaicamente siete voi ad essere particolarmente vigili, mentalmente pronti e capaci di cogliere dettagli e sfumature e, di conseguenza ogni attività connessa alla negoziazione sarà affrontata nel modo migliore. Approfittatene!
Per ciò che riguarda l’amore, invece, vi consiglio di sfruttare il periodo dal 7 al 16: e qui vi dico esattamente ciò che dicevo alla prima decade però su un periodo diverso. Grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Sullo sfondo resta sempre un senso di difficoltà e fatica dovuto alla quadratura di Saturno: per contrastare questo periodo non proprio rose e fiorni il trucco è quello di andare coi piedi di piombo nelle situazioni, essere meno sognatori e più concreti (lo so che non è proprio il vostro però…ogni tanto serve), ed affrontare di petto le responsabilità senza cercare di svicolare.
Però in questo mese vi aiuta fino al 10 una bella configurazione astrale: il sole in sestile vi porta benessere ed energia per far fronte a queste difficoltà e questo Sole avrà un effetto potenziato grazie al fatto che è in trigono a Giove e poi a Plutone dall’1 al 9 del mese.
Terza decade: 11 – 20 marzo
Per chi è alla ricerca di un partner o di un recupero di affettività in un rapporto già esistente i giorni migliori saranno quelli che vanno dal 15 al 24. In quei giorni godrete del sostegno di Venere, pianeta dell’amore. Cosa significa? Che non solo i rapporti con le persone amate saranno facilitati ma che voi irradierete una energia diversa: sarete più amabili ed affascinanti, probabilmente perchè vi piacerete di più,. In quei giorni, forse, presterete anche più attenzione al vostro aspetto e questo, ovviamente, aiuterà…tuttavià è più un processo interiore che esteriore quello che vi porta a ricevere più facilmente affetto ed attenzioni. Se è vero che attiriamo ciò che risuona con noi, un vostro maggior senso di benessere attirerà persone più disposte ad accrescere il vostro benessere. Il transito non è dei più potenti (è un sestile e non un trigono) e tuttavia essendo uno dei principali del mese lo sentirete perchè non “coperto” da altri effetti astrali. Anche per ciò che riguarda le faccende economiche in quei giorni sarete leggermente più facilitati. Ora la palla la passo a voi: siete chiamati a sfruttare al meglio il periodo!
Quindi, cosa aspettate per darvi da fare per ottenere ciò che volete? Il trigono di Marte? Allora ho buone notizie: è in arrivo dal 26 maggio al 3 agosto. Certo va detto che fino a fine Giugno Marte resterà retrogrado e quindi il suo effetto si farà sentire maggiormente a Luglio, ma le prime avvisaglie dovrebbero essere notate già da ora, magari più al proprio interno che in eventi esterni. Premesso che alzarsi dal divano e lavorare è spesso la strategia migliore per raggiungere i vostri obbiettivi, in quei giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo. Forse non sarà il grande amore…ma, nel frattempo, il divertimento non dovrebbe mancare. Se volevate organizzare una fuga “di fuoco” ora sapete quando farlo.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it