– articolo di Sonia di Astriepsiche
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Nelle prossime ore Clicca qui
Un consulto personale su tema natale, previsioni o oroscopo di coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Posso parlare bene di questo Maggio in arrivo: forse un po’ troppo tranquillo per i vostri gusti per le ultime due decadi, ma comunque positivo. La prima decade godrà di un discreto movimento ed è invitata a prendere l’iniziativa in questi giorni su qualsiasi progetto abbia in cantiere. Gli altri saranno invece più tranquilli e potranno godersi un mese rilassato.
I nati di Novembre hanno già sperimentato dei momenti di difficoltà – o sarebbe meglio dire di costrizione – da cui stanno gradualmente riemergendo, mentre la chiamata verso le serietà, l’impegno, la ponderazione (non odiatemi…) che spesso arriva attraverso stimoli esterni di difficoltà in questo mese è prevalentemente rivolta ala seconda decade.
Potreste riscontrare forse un calo di energia dal 20 del mese, ma sarà compensato da una maggiore apertura alle relazioni con gli altri ed in particolare con altri che abbiano un ruolo affettivamente rilevante. Se siete single ricercherete qualcuno che vi tratti da pari e che abbia comprensione per le vostre idee e le vostre prospettive sul mondo…certo anche altro, ma questo sarà il focus principale della vostra ricerca.
- I migliori giorni per l’amore: 3, 4, 5.
- I migliori giorni per gli affari: 24, 25.
Prima di passare alle decadi lasciatemi ricordare che il 2 Maggio (no scusate..posticipo al 5 visto che oggi 2 Maggio il sito è stato off-line per ore) scade l’iscrizione a prezzo scontato al seminario di un giorno (Domenica, 22 maggio) centrato su “Astrologia e Amore” che si terrà a Milano (ma sarà fruibile anche “a distanza”) . Per informazioni clicca qui.
Ma andiamo al dettaglio delle decadi…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Se avete progetti importanti da portare avanti, questo mese fino al 28, porterà in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo. E’ il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Ogni nuovo inizio, infatti, è favorito. Se vi dovete difendere da qualcuno saprete tirare fuori gli artigli in modo efficace, e se dovrete lottare per farvi valere o per ottenere qualcosa troverete la sicurezza personale per farlo (magari evitate eccessi di aggressività se avete molti altri ariete o scorpione nel vostro tema). Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per iniziative legate a questo ambito della vostra vita. E se in questo momento non avete nè amanti, nè progetti importanti? Pazienza…usate questa finestra temporale per dedicarvi allo sport, a fare quei lavori in casa che rimandate da tempo o a qualsiasi attività che necessiti energia e determinazione.
Attenti a non scaricare l’eccesso di energia in atti maldestri: occhio – in questi giorni – ad oggetti affilati o pesanti. Poi molti di voi hanno la tendenza ad andare a sbattere..giusto?…quindi attenzione.
Nei giorni dal 23 maggio al 2 giugno vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito. Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Nessun transito veloce ad indicarci la vostra strada per il mese di Maggio cari Sagittari e quindi dobbiamo riferirci a due astri più lenti. Saturno e Giove in particolare. Di Saturno ne abbiamo parlato a lungo: la sua richiesta è quella di andare in tutto coi piedi di piombo e non cercare soluzioni facili, oppure di non compiere valutazioni troppo velocemente trascurando dettagli o limitazioni (cosa che a molti fra voi capita non di rado) .
Giove in quadratura in realtà vi spinge in una direzione opposta, ovvero vi fa crescere l’insofferenza per tutto ciò che vi restringe e vi limita, aumenta il vostro desiderio di libertà di azione e di espansione. Potrebbe anche aumentare i vostri desideri più “voluttuari”, quindi vi chiede un esercizio di pazienza.
Approfittate di questo mese per fare ciò che dovete perchè poi la prima decina di Giugno potrebbe registrare un leggero calo di forma e di voglia di fare.
Terza decade: 12-21 Dicembre
Pochi transiti anche per voi, ovvero poche indicazioni e quindi divideremo la decade in due per poter dire qualcosa di utile. Periodo di maggiore tranquillità per i nati dal 17 al 21: salvo transiti particolari al vostro tema natale personale dovreste vivere un mese placido e senza scossoni…certo anche senza l’avventura che invece a voi piace vivere.
Momento di maggiore cambiamento invece per i nati dal 12 al 16: rivoluzioni piacevoli ed interessanti sono in corso o si stanno preparando per il periodo che va da qui al prossimo Marzo. Ringraziate Urano che vi incita a cambiare aspetti della vostra vita per remare nella direzione dell’autenticità. Probabilmente chi di voi non sta già attuando cambiamenti significativi sta percependo un crescente bisogno di rottura degli schemi ed una insofferenza a ciò che vi inquadra in ruoli prefissati: è il segnale che dei cambiamenti stanno covando per voi e caratterizzeranno la seconda parte dell’anno. Vediamo che succede…
E’ difficile però che questi cambiamenti possano aver luogo prima del 9: una sfilza di pianeti retrogradi infatti tira il freno a mano del cambiamento che sarà più probabile nei successivi 20 giorni del mese.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere le tue previsioni personali?
Per essere sicuro di non perdere tutte le previsioni, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it