– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui nelle prossime ore e ricordati di cliccare MI PIACE sulla pagina (qui a destra) per non perderti i prossimi oroscopi
Consulti personali per tema natale, previsioni, coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Prima decade scatenata, mentre le due restanti vivranno qualche tensione in più. Poco male: dal 20 del mese aumenterà il vostro desiderio di socializzare ed essere più “leggeri”: approfittatene per sviluppare relazioni sociali che vi distoglieranno dai vostri pensieri. Inoltre, l’ultima decina di giorni sarà buona per sviluppare idee creative o per relazionarsi con più spontaneità con i vostri figli se ne avete.
Sempre nell’ultima decina di giorni del mese vi sembrerà che ciò che sembrava essere stagnante ricomincerà a muoversi nella giusta direzione e che i piccoli contrattempi che hanno costellato questi ultimi giorni esauriranno il loro effetto.
L’amore? Beh, voi siete sempre così intellettualizzanti…nel senso che spesso tendete a “pensare” le emozioni piuttosto che viverle (salvo che abbiate Luna d’acqua) e quindi questo mese potrebbe essere quello giusto per riconnettervi al vostro mondo emotivo, lavorandoci dall’interno, ovvero senza ancora esprimere ciò che sentite ma cominciando a “riprendere famigliarità” con le vostre emozioni. Sarà la fine del mese il momento giusto per esprimere ciò che sentite.
Per l’acquario l’amore è favorito nei giorni: 7, 8, 9.
I giorni migliori per gli affari: 1, 2, 3, 29 e 30.
Ricordo a chi è interessato che: il 2 Maggio (no scusate, il 5: ho dovuto spostare la scadenza visto che il sito era off-line per gran parte del tempo oggi) scade l’iscrizione a prezzo scontato al seminario di un giorno (Domenica, 22 maggio) centrato su “Astrologia e Amore” che si terrà a Milano (ma sarà fruibile anche “a distanza”) . Per informazioni clicca qui.
Ma vediamo le decadi…Certo come sempre, per avere una idea più precisa di come tutto questo si tradurrà nella vostra vita andrebbero visti i transiti al tema natale personale e il tutto andrebbe contestualizzato con le previsioni annuali che trovate cliccando qui.
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Bellissimi i transiti per voi. Sia Venere che Marte sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all’insegna dell’amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare.
Partiamo da Marte che nei giorni dal 29 aprile al 8 maggio vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più “caldi” e pronti a passare all’azione.
Ricordate però che sempre in quei giorni potreste essere soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Per questo il risultato negativo dei due transiti visiti nel loro insieme potrebbe essere quello di essere più aggressivi all’interno dei rapporti affettivi.
Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che – per il loro ruolo – dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli. Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: potreste accorgervi che la situazione non è così difficile come la percepivate in precedenza.
Per ciò che riguarda l’amore è meglio quindi aspettare il periodo dal 23 al 2 giugno. Grazie all’assistenza di Venere in trigono, ciò che è legato all’amore ed agli affetti è supportato dagli astri. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Più teso questo mese per voi della seconda decade. Eh si…nel vostro caso Mercurio e Venere fanno qualche dispetto: niente di grave ma la loro influenza non positiva potrebbe generare qualche piccola problematica.
Il consiglio che vi do per il periodo dal 6 maggio al 4 giugno è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l’attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 5 giugno quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Per ciò che riguarda Venere: dal 7 al 16 il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Anche per voi della terza decade il consiglio è di darvi un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per la prima settimana del mese fino al 5. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal 6 maggio tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Secondo consiglio: non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 15 al 24. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Peraltro dal momento che in questi mesi avete un Urano che vi sollecita e vi fa essere allo stesso tempo più innovativi ma anche più insofferenti, questa situazione anfdrebbe tenuta sotto controllo.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it