– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui oppure clicca mi piace sulla pagina facebook Astriepsiche o nel riquadro qui accanto
Un consulto individuale per il tema natale, le previsioni, la coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Mese decisamente buono per noi Ariete, che funziona a tre velocità: la prima decade avrà voglia di correre e fare, la seconda sarà più posata e responsabile e la terza sonnecchierà un po’. per tutto però il periodo non è niente male. Forse solo qualcuno della metà della seconda decade potrebbe risentire della quadratura di Plutone che impone cambiamenti di identità e di percorso personale davvero profondi. Ma questo non è un discorso di maggio, ma dell’anno in generale.
La donna ariete è forse un po’ stanca ma l’energia è in aumento e lo sentirete soprattutto nell’ultima decina del mese quando il Sole in Gemelli arriverà in sestile e si allenterà la morsa di qualche pianeta retrogrado. Parlo arabo? Ok, vi basti sapere che per l’ariete di marzo è un ottimo momento per l’Amore e per quelli di Aprile si apre un lungo periodo dedicato al consolidamento delle proprie posizioni, con l’eccezione dei nati fra il 10 ed il 14 Aprile che sono un po’ più nervosetti e vogliosi di cambiamento.
Dal 9 Maggio potreste inoltre dedicarvi a definire qualche nuova ed utile routine nella vostra vita: lo so che odiate la routine, ma a volte avere dei processi da seguire aiuta ad essere più produttivi.
Difficile fare una previsione comunque per il segno come avete capito e quindi…passiamo direttamente alle decadi.
I migliori giorni per gli affari:5, 6, 7.
Prima di passare alle decadi lasciatemi ricordare che il 2 Maggio (anzi il 5 maggio visto che ieri il sito è stato off-line per ore..uff!!) scade l’iscrizione a prezzo scontato al seminario di un giorno (Domenica, 22 maggio) centrato su “Astrologia e Amore” che si terrà a Milano (ma sarà fruibile anche “a distanza”) . Per informazioni clicca qui.
Ma vediamo le decadi insieme…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 21 – 31 marzo
Questo mese avremo sia Marte che Venere dalla nostra…che per i non addetti ai lavori significa essenzialmente che è un mese buono per l’amore…ma non solo.
A noi arieti e soprattutto a noi della prima decade correre piace e la lentezza fa orrore. Se siete fermi da un po’ su un progetto o una attività, questo mese fino al 28 potrebbe rappresentare un importante momento di sblocco. In particolare credo che dal 22 al 28 sentiremo che il freno a mano verrà levato. In questi giorni, infatti, avremo l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Questo cambio di passo, non è legato ad eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Non che ci manchi, ma forse nell’ultimo periodo ci siamo sentiti un po’ stanchi e biognosi di riposo. Se fino ad ora ci ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Saremo focalizzati sui nostri obbiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce.Questo per tutto il mese ma soprattutto nell’utlima parte quando
Agire di impulso, senza riflettere troppo, sarà la chiave per il successo in questo momento…oddio…come se non lo facessimo già abbastanza…
Non escludo, inoltre, che possiate (e qui io me ne tiro fuori perchè devo darmi un contegno 😉 ) vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà decisamente più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda. Se volete fare conquiste…via libera! Questi sono i giorni migliori: osate e sarete ricompensati!
Sempre per l’amore vi consiglio di sfruttare il periodo dal 23 maggio al 2 giugno: grazie al favore di Venere sarete più affascinanti e piacevoli. Vi sentirete più belli e radiosi e gli altri lo percepiranno. Inoltre godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera a tutti i piaceri inclusi acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati a ciò che vi piace e vi fa stare bene. Anche per le finanze sarà un buon momento.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Con Saturno in trigono è decisamente più facile costruire qualcosa di duraturo in questo periodo. Non solo: la nostra proverbiale avventatezza arietina potrebbe essere temperata da un po’ più di controllo e “maturità”…non che non siamo maturi, però oggettivamente trattenere gli impulsi non è proprio il nostro forte…in questo periodo invece ci riuscirete più facilmente. Anche il Sole in sestile aiuta offrendo una discreta carica di energia e benessere ed una certa centratura che favorisce la capacità di mettere a fuoco i propri obiettivi.
In sostanza tutto questo implica che questo è un ottimo momento per fare progressi reali nella vita in settori che significano molto per voi: il lavoro, le relazioni e gli obiettivi a lungo termine. E’ un periodo di consolidamento raggiunto attraverso il lavoro sodo e responsabile. Se poi foste donne single e nella vostra vita apparisse qualche uomo più “grande” o più “stabile” o un Capricorno non me ne stupirei ma forse di più il prossimo mese…
Insomma, mese tranquillo e di crescita stabile e continua salvo transiti negativi al vostro tema personale.
Terza decade: 11 – 20 aprile
La terza decade dispone come unico transito, quello di Urano, in questo mese . O meglio in questo anno…ed in questo mese potreste sentirlo di più perchè non ci sono transiti veloci a portare ulteriori influssi astrali. Beh, questo non accade molto spesso! urano vi farà sentire il bisogno di esprimere voi stessi in modo nuovo, più consapevole della vostra vera natura .Urano è il pianeta del cambiamento e della maggiore consapevolezza, chiede di agire adottando una maggiore libertà di espressione ed autenticità rifiutando le imposizioni e le aspettative di parenti, amici, autorità o della società in generale.
Questo transito può farvi guardare al futuro con più entusiasmo per il cambiamento, soprattutto se vi siete sentiti ristagnare nel corso degli ultimi anni.In questo caso è possibile sfruttare le nuove opportunità che si stanno aprendo per voi. Attenzione, però Urano può causare anche eventi imprevisti e cambiamenti che portano ad ansia e tensione. Ma la soluzione c’è ed è facile: accompagnate il cambiamento anzichè ostacolarlo ed il cambiamento vi sarà amico. Questo sarà particolarmente vero per i nati dal 10 al 14, mentre per gli altri la tensione o l’entusiasmo derivante dal cambiamento saranno presenti maggiormente il prossimo anno.
E’ vero non ho detto molto, ma con pochi transiti non riesco a ricavare più informazioni di così se non facendovi un oroscopo personale…
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere consulti personalizzati?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it