- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Il mese parte tranquillo ma poi vi consiglio di fare attenzione ai giorni dal 14 al 25. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Per il resto tutto alla grande: nessuna particolare tensione o difficoltà, salvo aspetti difficili al vostro tema. Il suggerimento è quello di usare questi mesi ad organizzarvi per il grande decollo ovvero ciò che vi aspetta in autunno con l'Arrivo di Giove nel vostro decano. Allacciate le cinture che fra poco si parte!
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Anche per voi vale lo stesso consiglio della 1a decade ma in giorni diversi. Nel periodo dal 24 maggio al 1 giugno vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
Per il resto godete di importanti supporti Planetari: sia Plutone vostro pianeta Governatore che Nettuno vi sorridono. Una conseguenza pratica di questa azione congiunta sarà un fiorire del vostro potenziale creativo ma anche della vostra capacità di guardare ad aspetti più profondi della vita e "leggere" ciò che prima nemmeno vedevate. Uscirete da questo 2017 con una visione più alta e profonda della vita...
Terza decade: 13 – 22 novembre
Pochi i transiti per voi, quindi si preannuncerebbe un mese tranquillo normalmente.Dico normalmente perchè in realtà così non è: i giorni attorno al 10 Maggio secondo me vi porteranno emozioni intense connesse a uno o più di questi argomenti: trasformazioni profonde di parti importanti della vostra vita, sessualità o questioni finanziarie. Non escludo anche che possa emergere qualche verità che ignoravate e questo vi poreterà a vivere emozioni forti.
Nel parlo nel podcast delle previsioni della Luna che voi dovete assolutamente ascoltare soprattutto se siete nati nei primi giorni della decade. Lo trovate qui.
Eventuali problemi recenti che hanno vi hanno fatto innervosire possono essere risolti o ridimensionati con successo dalla luna piena dell' 10 maggio In generale, in questo periodo la vostra proverbiale intuizione è potenziata: fidatevi di ciò che sentite, indipendentemente da ciò che la "realtà" sembrerebbe mostrare.