- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Mese altalenante con momenti di difficoltà e momenti più facili che si alternano e rendono difficile dare un giudizio definitivo su questo Marzo. Ma alla fine: la vita è catalogabile con etichette come se fosse uno scaffale con vasetti di marmellata in attesa di avere un nome scritto sull'adesivo? No, non funziona così e quindi, Capricorni, siamo tutti chiamati ad affrontare la vita come viene, cosa che a voi cauti programmatori non aggrada e a volte vi disturba proprio ma che in realtà a volte vi aiuta ad uscire dagli schemi che vi imprigionano. Quindi accogliete con curiosità questo mese che nelle cantilene di bambini veniva definito pazzerello ("Marzo pazzerello, Aprile con l'ombrello"...ricordate?) e fatene un buon uso. I nativi dei giorni centrali della seconda decade e della seconda parte della terza sono un po' più bersagliati dal cambiamento...beh...vedetela così: da grandi cambiamenti derivano grandi possibilità!!!
E se volete qualcosa di nuovo, oltre ad iscrivervi alla newsletter gratuita, (se non lo avete ancora fatto) potete anche considerare di cominciare ad approfondire l'uso dell'Astrologia per capire gli altri? E' disponibile il corso base a distanza di Astrologia psicologica (info qui sotto) e poi chi di voi vuole proseguire può anche fare il corso avanzato astriepsiche sempre a distanza oppure dal vivo a Milano 2 giovedì sera al mese (per info info@astriepsiche.it).
I giorni migliori per l'amore: 2, 3, 29, 30, 31.
I giorni migliori per gli affari: 23, 24.
Avete letto la descrizione del vostro segno! Leggetela qui e ditemi se vi ci ritrovate!
Le tre decadi....
_________________________________________
UN CORSO SERALE ON-LINE CHE TI GUIDERA'
PASSO PASSO AD IMPARARE AD USARE DAVVERO
L' ASTROLOGIA PSICOLOGICA
TUTTI I MARTEDI dalle 21.15 alle 22.30 DAL 03/10
_________________________________________
Impara a capire te stesso e gli altri
con la garanzia di qualità di una VERA Scuola
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Il periodo di del mese dal 8 poi fino al 25 è assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che talvolta non è proprio la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Però c'è un però...Venere entrerà in quadratura dal 13 e per tutto il mese. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Inizio non brillante , ma la ripresa non tarderà a venirvi in aiuto...vediamo come evolve questo mese.
Quanto più ne vuoi...meno ne ottieni. E' una sensazione che voi Capricorni purtroppo conoscete bene...ed il protagonista di questa frase, nei giorni di marzo fino al 18, è l’amore o comunque gli affetti più importanti. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti.
E purtroppo anche Mercurio si mette di mezzo, limitando il vostro desiderio di socialità e magari innervosendovi. Ci sono giorni in cui la lingua sembra muoversi da sola contro la nostra volontà: apriamo la bocca ed escono parole che immediatamente dopo vorremmo rimangiarci. O, viceversa, al momento giusto ci sfuggono le parole e non riusciamo a reagire come desidereremmo. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 18 al 25 per via del pianeta che si è messo di traverso. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni.
Ma poi potete contare su un netto recupero: nei giorni dal 23 al 30 vi sentirete carichi di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, e voi Capricorni in quanto a limitazioni itnerne ne sapete più di tutti gli altri...;-), ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
E’ possibile che fino al 10 marzo le difficoltà si faranno sentire maggiormente, ed in modo più pesante, ma non disperate perchè i 20 giorni successivi saranno migliori! Nella prima parte del mese, sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato.
Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
Il mese si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 8 al 14. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Mentre attenti a non farvi prendere dalla paranoia dal 23 marzo al 2 aprile: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?
Sullo sfondo, Urano continua ad imperversare e vi chiama a cambiamenti importanti: rotture col passato, uscite dagli schemi, abbandono di ciò a cui vi aggrappavate ma ormai era una cosa che in realtà vi limitava. Lo so che per voi è difficile ma cercate di abbracciare il cambiamento: vi farà bene!