– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cari Gemelli, qui devo chiedere di fare appello alla vostra ironia e alla vostra abilità di navigare i flutti. Siete uno dei segni più autoironici dello zodiaco…dimostratelo 🙂 Il mese non è facile, lo ammetto, però voi dovete collaborare a cercare di rifuggire pensieri ossessivi e tendenze paranoiche. promettete di farlo? Mese molto diverso per le diverse decadi, ma abbastanza nervoso: insofferenza per la prima decade, montagne russe emotive per la seconda, pesantezza ed incomprensioni per la terza.
Ma dai, in fondo, non è così male: c’è dinamismo nel vostro cielo e il movimento fa per voi. Movimento – non facile – ma movimento.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 21 – 31 maggio
Lo so, Saturno è in opposizione e lo sentite tutto, ma in questo mese la sua influenza verrà stemperata. Se è vero che l’arrivo di Saturno ha cominciato a far sentire una maggiore difficoltà nel fare ciò che desiderate, un maggiore senso di responsabilità e di limitazione, è anche vero che dal 9 al 17 avrete la possibilità di risollevare lo spirito col contributo di Marte e Venere. La maggior serietà che vi viene richiesta in questo periodo potrà essere controbilanciata dallo sprint e dalla capacità di brillare che vi verrà regalata dal transito positivo di questi due pianeti: favoriti – in quei giorni – divertimenti, innamoramenti ed attività che vi ricreano. Amore e sesso favoriti. Il 25 novembre avremo una Luna piena in Gemelli che potrà avere effetti positivi, ma di questo parlerò in dettaglio agli iscritti alla newsletter gratuita a metà mese (se vuoi puoi iscriverti qui).
Che fatica, eh? Stanno cambiando una serie di situazioni soprattutto in relazione alle persone che vi circondano: nuove frequentazioni vi fanno vedere le cose da una nuova angolazione e questo può alterare alcuni vostri equilibri, fra cui quelli famigliari. Ciò in cui siete stati radicati fino ad ora potrebbe apparirvi improvvisamente sorpassato, perchè le vostre aspirazioni stanno cambiando. Il cambiamento può attenere all’ambito professionale o personale, ma certamente non vi sentite più gli stessi di prima.
Ed effettivamente fino al 22 sarà favorito il processo di revisione di ciò che credete essere importante e vero.
Dal 18 tutto questo lavorio potrà essere rasserenato da transiti che alleggeriscono e che inclinano al divertimento e all’amore. Prevedo nella seconda parte del mese la possibilità di sviluppi emotivi interessanti, soprattutto in relazione ad eventi/incontri di qualche tempo fa. Attenzione, a fine mese, a possibili conflitti verbali: se desiderate chiarivi con qualcuno meglio preferire le prime tre settimane di Novembre.
Terza decade: 11 – 21 giugno
Un po’ pesante questo Novembre soprattutto in relazione agli affetti ed alla famiglia. Fino al 12 incomprensione, frustrazione e demotivazione potrebbero colpirvi proprio nelle relazioni con coloro che vi stanno più a cuore, oppure potreste avere problemi con la vostra casa in senso materiale.
Perchè ci sono utili i transiti? Per darci indicazioni e farci vedere le situazioni nella giusta prospettiva. Se vi sentite poco compresi forse è perchè, in realtà, in questo mese siete voi ad essere particolarmente irritabili e tendete ad allontanare le persone. Uno dei motivi per cui sarete irritabili sarà forse una certa pressione a cui vi sentite sottoposti fra le mura domestiche: qualcosa dentro di voi vi chiama ad essere più autentici, ma sentite che spesso chi vi circonda preferirebbe evitare un cambiamento.
Dal 23 in avanti cercate di non fare i passi più lunghi delle gambe dal punto di vista finanziario: una improvvisa voglia di spendere o una eccessiva fiducia potrebbero farvi prendere qualche cantonata. Insomma…novembre tutto di tensione? Non proprio, ma certo avete visto tempi migliori. Ciò che vi salva è la vostra ironia, come dicevo all’inizio: sapete che ogni momento è passeggero e si tratta semplicemente di aspettare.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni individuali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui
** Ricevi la newsletter gratuita inserendo la tua mail qui