– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Allora…diciamocelo: non siete rinomati per la vostra diplomazia almeno che non abbiate una Venere forte nel vostro tema natale. E in questo mese questo sarà evidente: in modo particolare dal 9 in avanti sarete più spigolosi e reattivi del solito. Sapendolo potete tenere a bada questa vostra tendenza e cercare di contenere il nervosismo che vi caratterizzerà. Probabilmente sarà determinato dal fatto che vi sentirete un po’ frustrati nell’ottenere ciò che volete. Magari non siete proprio persone da palestra ma perchè, in questo mese, non provate a sfogare l’energia in modo più fisico? La vostra salute ne beneficerebbe. E parlando di salute…non è il caso che vi risparmiate un po’? Probabilmente non state dedicando tempo ed attenzione sufficiente alla cura di voi stessi. Ma per i Capricorno, si sa, gli altri vengono sempre prima. Magari è il caso di riportare l’attenzione su di voi?
E’ un momento in cui la vostra inclinazione ad essere in controllo si sta ammorbidendo e questo è decisamente un bene: siete più aperti alla dolcezza, alla emozione, alla connessione con gli altri. Attenzione solo a non esagerare e a non sottovalutare i segnali dall’esterno: in altre parole, fidatevi delle persone ma mantenendo un minimo di soglia di attenzione. Se c’è qualcuno che ha i piedi piantati per terra siete voi e quindi non ho dubbi sul fatto che lo saprete fare. Ma ricordatevi che nel mondo c’è il bene e la poesia e a volte si incontrano davvero nonostante lo scetticismo: non dimenticatevi di godere di questi momenti di poesia…promesso?
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Grande chiarezza di pensiero dal 9 al 14: è il momento giusto per comprendere una serie di situazioni che non vi sono chiare totalmente. Buon periodo anche per firmare contratti o scrivere documenti. Ed in effetti, il periodo buono si conferma: fino al 22 godete del sostegno di Giove che vi aiuta sia nel caso in cui dobbiate affrontare viaggi all’estero, sia nelle faccende collegate allo studio, sia nel trovare un senso alle situazioni che sembrano non averlo. E tempo che di queste ultime ce ne siano in abbondanza: i pianeti lenti da tempo si accaniscono su di voi e – chi più chi meno – in base al giorno di nascita sentite che il terreno vi manca sotto i piedi e fate fatica a comprenderne le ragioni. Periodo di trasformazione profonda: vorreste tenervi aggrappati alle vecchie verità ed abitudini, ma non è possibile… proprio perchè sono vecchie. L’unica via di uscita è assecondare il cambiamento ed accettarlo…nella consapevolezza che ciò che muore prepara l’humus per ciò che di nuovo si appresta a nascere.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Qui la storia cambia completamente: mese positivo denso di energia positiva ed occasioni relazionali. Non escluderei anche qualche colpo di fortuna insperato. Favoriti i viaggi all’estero e l’incontro con culture diverse…fosse anche nel negozietto multietnico sotto casa. L’energia per fare ciò che volete non vi manca e anche una certa grazia ed un dono di fascinazione vi sorride. Non solo…l’avventura non è proprio cosa vostra (salvo abbiate molti valori fuoco o un giove importante nel tema natale) …ma in questo Novembre il desiderio di espandere i vostri confini esplorando e concedendovi avventure in diversi settori la farà da padrone. Trovare un senso, sviluppare una visione, approcciare una nuova disciplina: ecco cosa vi darà energia. Fatelo !
** Seminario “Conosci te stesso e capisci gli altri con l’astrologia” – clicca qui per maggiori informazioni
**Resta informato su tutti i seminari inserendo i tuoi dati qui
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it