- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vorrei poter scrivere previsioni migliori per noi...ma sapete che non amo indorare la pillola...da brava Ariete...e questo è quello che ci aspetta.
Mese complesso, soprattutto in relazione alla chiarezza di pensiero e alle relazioni con gli altri. Montagne russe di sentimenti, dubbi, indecisioni: il momento prima "sentite" in un modo, il momento dopo "pensate" in un altro. Ragione o emozione? Difficile scegliere. In questi giorni emergono ad evidenza tutta una serie di vostri meccanismi interiori e voi siete chiamati a guardarli in faccia per riconoscerli. Una sfida che può far paura, ma proprio per questo è stata inviata al segno guerriero: quello che ha più risorse per affrontarla. Forse non vi sentite così ora, ma capiterà nelle prossime settimane. Certo transiti specifici al vostro tema natale personale potrebbero portare ad esiti diversi, ma in generale, credo che molti di noi ci si riconosceranno..
Prima decade: 21 – 31 marzo
Nella terza settimana di Novembre dovremo affrontare un crescente senso di ostilità e di non comprensione da parte degli altri ed in particolare nelle relazioni a due. Alcune coppie già scricchiolanti potrebbero saltare a causa di una riflessione sul vero senso dello stare insieme. In realtà è il nostro stesso nervosismo che si rivolge contro di noi: la dinamica che ci sembra di vivere in coppia, non è che il riflesso delle contraddizioni dentro di noi. ma abbiamo un grande scudo: Saturno in trigono ci sorregge e ci da una struttura di riferimento a cui appigliarci. E' il momento per stare coi piedi per terra. La parola è tenere duro: ci saranno frustrazioni da sopportare...e va bene...ci ha mai spaventato tutto questo? No! Non sarà la prima e non sarà nemmeno l'ultima volta.
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Periodo intenso per voi soprattutto per i nati entro l'8 Aprile: sullo sfondo resta sempre il momento di particolare trasformazione che sta attraversando la vostra vita. E' il momento di cambiare ed evolvere per quanto difficile possa essere distaccarsi dalla vita precedente. Questo è il leit motiv di questi mesi, mentre il mese di Novembre, pur partendo tranquillo accentuerà queste tensioni nella sua seconda parte.
La settimana più difficile è quella dal 18 al 26 , per le stesse ragioni che spiegavo più sopra: frustrazioni e conflitti nei rapporti con gli altri. La sensazione è quella di non essere capiti e che le nostre istanze nel rapporto di coppia non siano ascoltate e ci creino conflitti con il nostro modo di essere. in realtà sarete voi le persone scostanti e nervose, ma vi sembrerà che la responsabilità sia degli altri. Fateci caso: cambiando il vostro atteggiamento anche le condizioni esterne cambiano.
Coraggio...Dicembre sarà un periodo caratterizzato da energie migliori. Attenzione il giorno 11: qualche subuglio emotivo e, forse, qualche gioco di potere con chi amate.
Terza decade: 11 – 20 aprile
Difficoltà nello spiegarsi e nel farsi capire ad inizio settimana: poco male...evitate, se potete, discussioni e confronti, o incontri importanti in questi giorni ed eviterete i fendenti di Mercurio. Il mio consiglio è anche quello di non perdervi in ragionamenti infiniti sulle situazioni e sulle persone in questi giorni: non ne caverete un ragno dal buco. Meglio posticipare e sfogare l'energia mentale con un po' di attività fisica. Insomma, state con voi stessi ed evitate confronti accesi e non vi capiterà nulla di male. Sappiamo che la capacità di trattenere il pensiero e la parola non è proprio una dote di cui sian colmi gli Arieti: prendete questo momento come una forma di allenamento in questo ambito 🙂