Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Mese molto positivo grazie alla presenza, ancora per questo mese, della maggior parte dei pianeti in posizione armonica. Il vostro Sole sarà sollecitato soprattutto dai pianeti veloci che attraverseranno la vostra prima casa, donandovi sprint a livello di personalità. Per la prima decade la presenza di Nettuno in opposizione e di Saturno in quadratura non è certamente semplice da sopportare, ma quello che vi riuscirà semplice afferrare nel corso del mese, soprattutto grazie all’influsso positivo del vostro pianeta Mercurio, è che nella vita è necessario ridefinire spesso le proprie priorità e ruolo.
Da un po' parliamo di questa opposizione di Nettuno che vi tormenta. La questione qui è rispondere alla domanda: chi sono io? qual'è il confine fra me e il resto del mondo ed, in particolare, il mio essere nelle relazioni? Cosa determina la mia identità nei confronti del mondo? Insomma, domande a cui non si può rispondere mentre ci si passa lo smalto sulle unghie o ci si rade la barba. In contemporanea a questo, qualche elemento della vostra vita sta entrando in crisi e necessita di una profonda revisione: forse avete perso qualcosa o qualcuno a cui tenevate o temete che stia per accadere.
Questo mese come può aiutarvi a sopportare questo momento particolare della vostra vita? Beh, dal 3 all'8 Mercurio vi è favorevole e va raccolto il suo invito ad uscire e relazionarsi. Saturno può essere vissuto in modo "liberatorio" anzichè limitante: pensando a tutto ciò che di pesante toglie dalla vostra vita per far spazio a cose nuove. E' come se vi obbligasse a gettare quell'inutile zaino che portate con voi nell'ascesa verso la cima della montagna: forse non è facile, ma è utile liberarsene.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Per voi invece questo Novembre porta benefici e possibilità di sviluppo, almeno fino al 22. E' un momento per far crescere i vostri progetti e contare su qualche provvidenziale colpo di fortuna: è il momento di osare. Inoltre dal 9 al 13 sarete dotati di particolare lucidità di pensiero e voglia di comunicare: approfittate di questi giorni per uscire e vedere persone, se ne avete la possibilità. Ottimo momento per chiarirsi, per colloqui e per parlare in pubblico: sugli stessi temi eviterei invece i giorni finali del mese in cui potreste avare momentanee difficoltà nell'esprimervi e nel farvi comprendere. Sono giorni in cui prestare particolare attenzione a scritti e conti: il rischio di errore sarà alto. Nonostante il vostro spirito precisino 🙂 Evitate battute e provocazioni in questi giorni: non sarebbero accolte come vorreste...
Terza decade: 13 – 22 settembre
Ottimo periodo per voi, sempre che i transiti al vostro tema natale personale non portino altre influenze negative: prime due settimane piene d'energia e di fascino. Non escludo flirt piacevoli e di particolare soddisfazione 😉 A seguire, dal 15 al 20 grande comunicativa, lucidità di pensiero e voglia di uscire e conoscere. Mi verrebbe da dire che è un mese per l'amore con tutto questo fermento relazionale, affettivo e sessuale: il mio consiglio è di buttarvi nella mischia perchè se metterete la giusta carne al fuoco potrebbero "succedere delle cose" . Considerando che a breve godrete del tocco di Giove potrei interpretare il tutto nel modo seguente: uscendo, conoscendo e lasciandovi un po' andare, in questo mese potreste seminare relazioni che matureranno nei prossimi mesi e offrirvi uno splendido raccolto a breve. lasciarvi andare è la parola chiave: rilasciate il controllo razionale ed abbandonatevi alle suggestioni affettive di Venere...fidatevi di voi, fidatevi degli altri.