– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Un mese non male, ma caratterizzato però da alti e bassi nella comunicazione e nella socialità. Considerate questo mese come uno slalom: non avrete particolari problemi se saprete giostrarvi fra le bandierine piegando a destra e a sinistra: in altre parole se saprete scegliere i momenti giusti per comunicare. Tutte le decadi avranno momenti di particolare lucidità mentale e comunicativa ed altri in cui la nebbiolina (che spesso avvolge i Pesci donando loro sia quell’allure un po’ magico che quella nuvola di caos creativo) si farà particolarmente fitta. Per questo diventa essenziale capire quando fare cosa e come. Lo troverete indicato nella vostra decade.
Per il resto continua ad essere presente – per prima e seconda decade – la chiamata congiunta di Saturno e Nettuno: il loro moto combinato vi sprona ad essere più realistici, ad uscire di tanto in tanto da quel mondo magico in cui vi piacerebbe vivere, per guardare in faccia la realtà. Sono transiti non facili ma “esorcizzabili” se metterete a frutto questi mesi per liberarvi di fantasie che rendono il mondo più tollerabile, ma non vi portano da nessuna parte e vi concentrate sulla concretezza del quotidiano. Lo so, il programma non è affascinante…ma sono certa che riuscirete a trovare un modo per rendere tollerabile per voi amanti della fantasia, questo progetto molto pragmatico di “bagno nella realtà”. Immaginate come sarà bello, poi, avere contemporaneamente quella grande apertura alla fantasia e alla spiritualità che voi avete e tutta la concretezza che vi sarà derivata da questo periodo di lavoro su voi stessi!
A metà mese c’è anche una luna interessante in Toro che potrebbe agevolarvi per le successive due settimane in tutto ciò che parla di risorse personali (anche economiche) ma di questo avremo modo di parlare più in dettaglio nella newsletter gratuita che invio ai lettori di Astriepsiche. (Per riceverla ogni due/tre settimane inserisci la tua mail qui)
Prima di passare alle decadi vi segnalo che:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vive in zona di Lecco – Sondrio può venire all’incontro gratuito di Astriepsiche sul tema natale giovedì 10 Novembre alle ore 21 presso Totem Studio in via Stallone 7 a Colico (LC) ed eventualmente partecipare poi al seminario nel weekend 19-20 novembre “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia” – (clicca qui per info)
I migliori giorni per i pesci per l’amore il 17 e il 18 mentre per il denaro: 11 e 12.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Se siete nati fra il 28 Febbraio e l’1 siete ancora sotto l’influsso di Nettuno che tende ad esaltare le vostre doti da Pesciolini (creatività, fantasia, immaginazione, spiritualità..) ma anche i vostri limiti (caos, distrazione, difficile rapporto col quotidiano). Passerà fra poco quindi approfittatene se volte sviluppare il vostro lato creativo o spirituale. I giorni migliori per questo sono quelli di fine novembre. Ma vediamo i consigli validi per tutti i nativi della decade. Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 12 al 19. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (20 novembre) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Per il resto il mese si prospetta tranquillo, salvo transiti pesanti al vostro tema natale.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Periodo decisamente positivo – quello di inizio mese – per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 30 ottobre al 6 novembre. Ottima abilità comunicativa…per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta al lavoro. E’ anche il momento di tirare un sogno fuori dal cassetto. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno. Per questo, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Al contrario invece vi consiglio di stare attenti a non farvi prendere dalla paranoia dal 18 al 26: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
Fine mese propizio per dedicarvi a ciò che ha a che fare col vostro benessere, con al cura del corpo e la bellezza. Ma anche e soprattutto per l’amore: rinnovare un amore sopito o fare nuove conquiste. Quindi sta a voi decidere in che ambito della vostra vita volete godere dei benefici di questo bel transito di Venere. Se fosse l’amore i giorni che vi consiglierei sono quelli dal 23 al 26: una Venere particolarmente forte perchè potenziata da Plutone potrebbe darvi quella piccola spinta in più che fa la differenza fra lasciar perdere e avviare una relazione potenzialmente molto intensa.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 11 – 20 marzo
Venere entrerà in quadratura dal 3 al 12: per i meno esperti, questo significa che potreste vivere giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l’amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Ma la buona notizia è che eventuali difficoltà potranno essere più facilmente risolte con la comunicazione. Nei giorni dal 5 al 13 vi risulterà più facile comunicare: in questi giorni sarete particolarmente abili e brillanti nel farlo. Sono giorni da dedicare al lavoro se svolgete una attività prevalentemente intellettuale e/o di scambio oppure alle attività sociali se passate le vostre giornate in modo più solitario. Insomma, quei giorni vi chiamano ad usare la vostra mente e la vostra comunicativa. E potete farlo sia frequentando gli amici o applicando le vostre facoltà mentali e comunicative in ambito professionale. Fatelo e mi ringrazierete!
Eviterei però di affrontare problemi complessi nei giorni dal 25 al 3 dicembre. La vostra lucidità mentale non sarà ai massimi livelli e quindi potreste sprecare il vostro tempo nel cercare soluzioni che vi sfuggiranno. Ma non temete: arriveranno momenti migliori. Per il momento, conviene dedicarsi ad altro. Anche in termini di vita sociale, questi non saranno i giorni migliori: è possibile che abbiate meno desiderio di uscire e confrontarvi con gli altri: va bene, assecondate il vostro umore e rilassatevi. Date un po’ di pausa al cervello ed alla lingua, ok? Poi, passati questi giorni, ritornerete alla normalità.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai le previsioni di tutti i segni cliccando il link Previsioni in alto nella pagina.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it