– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Bentornati cancerini, cosa vi aspetta questo Novembre? Grande bisogno di libertà e di fuga per la terza decade e situazioni profondamente trasformative per la seconda…una prima decade più tranquilla anche considerando che ha “già dato” in passato e non deve pagare tributo ai pianeti lenti che invece stanno da un po’ di tempo colpendo le altre due decadi.
Per tutti però Novembre è un momento di profonda riflessione sul tema delle relazioni iterpersonali importanti: quelle che riguardano voi ed una persona importante della vostra vita: non necessariamente solo rapporti di coppia, ma anche con un socio, con un figlio, con una amica importante. E’ un mese che vi chiede di vedervi dagli occhi di chi vi osserva e decidere cosa è giusto e cosa non lo è, cosa è vostra percezione e cosa è reale. Ricordatevi che le tensioni che potreste vivere in questi momenti, o il senso di abbandono che provate è spesso funzione di un vostro filtro percettivo. Magari vi sentite abbandonati da qualcuno e non portate sufficientemente l’attenzione a tutti coloro che vi circondano e vi stanno vicini ed allora dovreste “nutrirvi ” emotivamente di chi c’è e non ricorrere chi in questo momento non vi gratifica, o forse interpretate come abbandono ciò che è un semplice rivolgere l’attenzione altrove da parte dell’altra persona. insomma chiedetevi: sono davvero solo o mi ci sento e basta?
Prima di passare alle decadi vi ricordo i giorni fortunati e vi segnalo che:
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vive in zona di Lecco – Sondrio può venire all’incontro gratuito di Astriepsiche sul tema natale giovedì 10 Novembre alle ore 21 presso Totem Studio in via Stallone 7 a Colico (LC) ed eventualmente partecipare poi al seminario nel weekend 19-20 novembre “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia” – (clicca qui per info)
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Pochi transiti questo mese e quindi poche novità da pronosticare per voi.
Posso però dirvi che, nei giorni dal 11 al 21, vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito.
Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Per il resto in questo periodo (questi mesi per la precisione) si apre una possibilità che potrebbe essere o positiva o ingannevole: siete molto più aperti a tutto ciò che è meno materiale, meno quotidiano e più spirituale o fantasioso e sognante. Quindi: chi di voi ha passioni artistiche (soprattutto arti visive o musica) oppure interessi di tipo spirituale potrebbe avere un momento di grande fioritura, mentre chi non ha queste valvole di sfogo potrebbe vivere dei momenti molto belli, sognanti e “romantici” (in amore o in altri contesti…stiamo parlando di ciò che si configura come un sogno per voi) ma forse non destinati a durare e a rivelarsi fra un po’ di tempo come dei sogni ad occhi ad occhi aperti con un po’ poca struttura.
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Nonostante il periodo non facile che state attraversando ormai da un po’ di tempo, è interessante il supporto che avrete da Mercurio fino al 6 novembre: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E’ il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E’ un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E’ un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Nei giorni, invece, dal 20 al 29 vi aspetta un periodo di tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato.
Attenzione in questi giorni ad un calo di energia: non è una vostra caratteristica standard cedere alla stanchezza , ma potrebbe capitare. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
No agli eccessi di qualsiasi tipo e alle assunzioni di rischio per tutto novembre e dicembre …mi raccomando …soprattutto se implicano questioni di danaro e amorose: e se state leggendo perchè avete la Luna in questa posizione non stupitevi se avrete attacchi di fame in questi due mesi…è normale..astrologicamente parlando.
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
Terza decade: 13 – 22 luglio
Attenzione alla vostra aggressività fino al 10 novembre : è probabile che in questi giorni – a causa delle difficoltà create da Marte – possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.
In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.
Affidatevi piuttosto alla razionalità in questi giorni: dal 5 al 13 vivrete giorni in cui darete davvero il vostro meglio se ragionerete in modo logico e se comunicherete molto. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: comunicate molto, parlate, scrivete e…uscite! Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni.
In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Nei giorni dal 28 novembre al 8 dicembre Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Inoltre il quadrato con Urano potrebbe portarvi a desiderare maggiore libertà ed avere atteggiamenti scostanti con chi vi sta vicino.
Anche il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente, potreste percepirlo come un gioco da cui liberarvi ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No inoltre a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it