– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
Ma prima di passare alle decadi vi segnalo qualcosa che mi sta a cuore
- chi è interessato ad un percorso di Astrologia Psicologica profondo e completo trova on-line la descrizione della SCUOLA DI ASTROLOGIA a Weekend in partenza a Gennaio: non solo di studio ed approfondimento ma anche di consapevolezza personale e di sviluppo armonico dei propri rapporti con gli altri studiato anche per chi vive fuori dalla Lombardia. Clicca qui per leggere di più
- chi vive in zona di Lecco – Sondrio può venire all’incontro gratuito di Astriepsiche sul tema natale giovedi 10 Novembre alle ore 21 presso Totem Studio in via Stallone 7 a Colico (LC) ed eventualmente partecipare poi al seminario nel weekend 19-20 novembre “Conosci te stesso e gli altri con l’astrologia” – (clicca qui per info)
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme…
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA**
Parte a Gennaio la Scuola di Astrologia Psicologica frequentabile in 6 weekend. Un percorso per approfondire la consocenza della disciplina astrologica, per lavorare su se stessi ed il proprio percorso evolutivo personale, per acquisire strumenti per conoscere se stessi e comprendere gli altri..
Lezioni in aula, materiali, tutoraggio individuale da Gennaio-Ottobre 2017.
Leggi di più…
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 8 al 23 potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce.
Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento come dicevo nell’introduzione. Non escludo, inoltre, che possiate vivere momenti particolarmente “caldi”: la vostra carica sessuale sarà decisamente più forte e verrà maggiormente percepita da chi vi circonda. Se volete fare conquiste…via libera! Questi sono i giorni migliori: osate e sarete ricompensati!.
Attenzione però a non esagerare se questa voglia d’azione deriva da un senso di trascuratezza od abbandono da parte di qualcuno. Venere, infatti, entrerà in quadratura dal 11 al 21: potreste quindi vivere giorni un po’ sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. sappiate che è solo una sensazione e per questo non dovreste reagire in maniera troppo piccata. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l’amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Per alcuni giorni alla fine di questo mese, e più precisamente dal 20 al 29, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio della quadratura di venere, ma questo non toglie che potrebbe essere piuttosto pensante emotivamente considerando che anche Plutone collabora allo stato di tensione. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo: concedetevi del riposo soprattutto mentale ed emotivo, se appena potete.
Il periodo di fine mese dal 22 poi fino al 7 dicembre è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Peraltro ciò che farete in questo periodo dovrebbe godere del sostegno di Saturno e quindi portare a risultati durevoli nel tempo: approfittatene dunque!
Certo potrebbe essere difficile farlo quando sentite addosso tutto il peso e la difficoltà di vivere che spesso capita di percepire quando c’è Plutone in conflitto col sole, situazione che è la vostra in questi mesi: si tratta di tenere duro e puntare al dopo: il dopo quando? Quando passato questo transito difficile (dipende dal giorno di nascita e dai vostri transiti personali) uscirete da questo tunnel molto più forti e consapevoli di quando ci siete entrati.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Far fronte al cambiamento a volte inaspettato rimane la grande sfida nella vostra vita questo mese. Voi il cambiamento non lo amate, se non lo dirigete in prima persona, ma in questo caso dovrete inchinarvi alla necessità di adeguarvi al nuovo e non aggrapparvi alle vostre sicurezze: rischierebbero di franarvi addosso. Per questo siete chiamati ad accompagnare i cambiamenti più che difendervi da loro.
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che fino al 10 novembre tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante. Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Non escludo, inoltre, che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia dal 28 al 8 dicembre. Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: le trovi cliccando “previsioni” in cima alla pagina
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it